Cavo HDMI anche per XBox 360?

Cavo HDMI anche per XBox 360?

Nella giornata di ieri, il rivenditore online EB Games aveva inserito nel proprio catalogo un cavo HDMI per XBox 360, adesso è stato rimosso.

di pubblicata il , alle 16:57 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
Microsoft ha più volte ribadito che in futuro anche XBox 360 sarà dotata di supporto HDMI, ma non ha mai chiarito le modalità con cui verrà applicato tale tipo di supporto.

In passato sono emerse delle indiscrezioni come quella che riportammo in questa news, peraltro poi non confermate. La sfida con Sony e con PlayStation 3 è aperta anche in questo campo e si fa bizzarra per alcuni aspetti, visto che Sony ha deciso di non includere alcun cavo HDMI nella confezione di PlayStation 3 (vedi qui).

Bizzarro è anche il caso che è nato intorno al cavo HDMI di XBox 360. Nella giornata di ieri, infatti, EB Games aveva inserito, a questo link, proprio il fantomatico cavo HDMI per XBox 360. Quest'ultimo era venduto al prezzo di 99,9 $, che non appare certamente competitivo. La cosa strana è che oggi il link in questione conduce ad una pagina di scuse e non più a quella dove era possibile acquistare il cavo.

XBox 360 non supporta, via hardware, HDMI e quindi un cavo del genere sarebbe momentaneamente inutilizzabile. In realtà, tuttavia, quest'ultimo potrebbe essere in grado di convertire il segnale analogico e renderlo compatibile con lo standard HDMI: in questo caso verrebbe collocato, ovviamente, nel connettore analogico.

Microsoft per il momento non è voluta intervenire nella questione, limitandosi a ribadire che le funzionalità HDMI non sono ancora state annunciate in via ufficiale.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman06 Settembre 2006, 17:11 #1
beh tutti quelli che hanno aspettato ps3 ed ora sono costretti ad aspettare ancora si guarderanno in giro e se vedranno che xbox360 supporterà hdmi (anche solo x la presenza di un cavo) ci faranno di sicuro un pensiero
Login06 Settembre 2006, 17:13 #2
Io sono sempre più perplesso di questa next gen (che di fatto deve ancora arrivare).
Fino alla scorsa generazione usciva la console con X ingressi che sparivano man mano con gli anni per limitare i costi, adesso si sta facendo esattamente il contrario.
Di sicuro uno si fa molte più riserve a comprare una console se si sente dire che dalla versione Vx.xx implementeranno questo o quell'altro.
Darkangel66606 Settembre 2006, 17:17 #3
L'HDMI sta diventando sempre più un gadget di moda per gli uffici Marketing, chi se ne frega dei film in HD, in fondo i "consolari" chiedono sopratutto di giocare.
ironz06 Settembre 2006, 18:01 #4
potrebbe anche essere in quanto ci sono 14 pin all'interno dell'uscita AV della 360 di cui non si conosce ancora la funzione,quindi potrebbero servire per l'hdmi.
DevilsAdvocate06 Settembre 2006, 18:06 #5
Originariamente inviato da: monsterman
beh tutti quelli che hanno aspettato ps3 ed ora sono costretti ad aspettare ancora si guarderanno in giro e se vedranno che xbox360 supporterà hdmi (anche solo x la presenza di un cavo) ci faranno di sicuro un pensiero

Ehm, un cavo hdmi che converte il segnale dalla presa component e'
praticamente inutile, serve solo se non hai un ingresso component nel
televisore, perche' in pratica quello che degrada il segnale e' proprio la
conversione (che in genere avviene dentro al televisore....). Inoltre se il
cavo costasse realmente 99$ tremo al pensiero di quanto costerebbe, in
proporzione, l'unita' esterna col drive ottico HD-DVD....
)(Dj-DvD)(06 Settembre 2006, 18:07 #6
"L'HDMI sta diventando sempre più un gadget di moda per gli uffici Marketing, chi se ne frega dei film in HD, in fondo i "consolari" chiedono sopratutto di giocare"

...per ki è convinto che l'hdmi serva solo per i film in hd...

(@ ironz...l'hdmi è digitale e nn analogico ;-)
ironz06 Settembre 2006, 18:12 #7
e quei 14 pin inutilizzati allora non servono a nulla?
ma allora come andrebbe collegato?via usb?
Tututa06 Settembre 2006, 18:28 #8
Intanto spero leggano questa cosa chi di dovere: se arriva l'xbox con cavo HDMI per supportare l'HD dvd che uscirà, piglio tutti e tre assieme e subito! Altrimenti ciccia!! aspetto marzo e la ps3....

walk on
ttt
UIQ06 Settembre 2006, 20:10 #9
E' stato smentito da MS, cercate su joystick
Blackmag06 Settembre 2006, 23:27 #10

xbox360

Io al posto di Microsoft adotterei una politica aggressiva qui in europa magari con una rivisitazione dei contenuti del prodotto per sfruttare il ritardo di ps3...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^