Call of Duty Elite: caratteristiche, trailer e iscrizione al beta test

Call of Duty Elite: caratteristiche, trailer e iscrizione al beta test

Activision apre le iscrizioni per il beta test del nuovo servizio che consentirà ai fan di Call of Duty di accedere a nuovi contenuti esclusivi.

di pubblicata il , alle 16:43 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Nel corso del mese di giugno partirà il beta test chiuso di Call of Duty Elite. Activision ha iniziato a raccogliere le iscrizioni per il beta test. Occorre inserire il proprio indirizzo di posta elettronica, la data di nascita e la console preferita (da notare che stranamente il PC si trova nel menu di scelta delle console) sul sito ufficiale di Call of Duty Elite. In questa pagina anche il trailer The Legend of Karl in italiano che spiega le caratteristiche del servizio.

Call of Duty Elite verrà diviso in quattro sezioni: Career, Connect, Compete e Improve. Nella prima sezione si potranno consultare le statistiche sulle proprie prestazioni come il ratio tra uccisioni e morti o il punto della mappa in cui si è stati maggiormente letali. In Connect non manca la possibilità di confrontare i propri dati con quelli degli amici e vedere il riepilogo dei trofei e badge collezionati. Ci sarà la possibilità di collegare il proprio profilo su Facebook o Youtube, per cercare nuovi amici con cui giocare o per caricare i replay delle migliori prestazioni.

Nella sezione Compete, invece, ci si potrà iscrivere a tornei organizzati periodicamente da Activision. Ci saranno premi fisici e la possibilità di organizzarsi in leghe ufficiali. Infine, Improve fornisce tutta una serie di informazioni sulle armi e i vari upgrade, nonché delucidazioni sui perks e gli altri elementi di espansione dei giochi della serie Call of Duty.

Cod Elite è sviluppato da due programmatori di Beachhead Games e, infatti, in precedenza era conosciuto come Project Beachhead. Un beta test con ingresso dei giocatori a ondate è previsto per giugno, ma al momento non c'è una possibile data per il lancio della versione definitiva. Activision, inoltre, non chiarisce per il momento quali saranno gli elementi a pagamento e quali rimarranno gratuiti, limitandosi a specificare che l'esperienza multiplayer di base rimarrà gratuita come sempre.

Il servizio riguaderà tutti i giochi della serie Call of Duty, a partire dal prossimo Modern Warfare 3, e anche quelli passati come Black Ops. Anche il download e l'utilizzo dei DLC passerà attraverso Elite.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Red Baron 8001 Giugno 2011, 16:49 #1
Bhè dai ci si stanno impegnando. Speriamo riescano nell'intento
Pakos660001 Giugno 2011, 16:52 #2
Si ma è uno schifo.
"L'esperienza multi di base resterà gratuita"
E' grazie al non venderesti una copia con l'online del tutto a pagamento, e farei una faccia di schiaffi a quei bbk che si comprano le mappe, ma stiamo scherzando? Non solo costano un botto, bisogna pure pagare le feature online? Ma andate a quel paese.
Parola di fan di Modern Warfare
Devilboy9001 Giugno 2011, 16:56 #3
ma cos'è una brutta copia di steam solo per cod?
Markk11701 Giugno 2011, 17:34 #4
BF3 per fortuna sta evolvendo gli fps se aspettavamo a cod con activision che ripropone sempre la stessa cosa trita e ritrita XD
JackZR01 Giugno 2011, 17:43 #5
In sostanza hanno preso un po' delle funzioni di Steam, un po' di quelle di xFire e un po' di quelle fornite da alcuni siti, l'idea è buona ma credo che pochi si abboneranno (giusto gli accaniti e chi ha soldi da buttare).
Cmq il video è divertente.
KoDen7801 Giugno 2011, 20:44 #6
Il trailer sembrava essere di gran lunga più divertente dell'Elite stesso

[COLOR="Red"]DOUBLE RAINBOW!![/COLOR]
StePunk8101 Giugno 2011, 22:24 #7
non sanno + cosa inventarsi x giustificare il vecchio motore grafico.... l'interazione cod-clan-youtube-facebook-smartphone...
wijjyu01 Giugno 2011, 22:49 #8
Career: Steam Stats
Connect: Steam Community e Steam Stats e Steam Achievements
Compete: mIrc e ESL
Improve: Tutorial

Boicottiamo questo scempio ragazzi
natejr01 Giugno 2011, 23:50 #9
caxo non riesco a smettere di ridere..quasi quasi comincio anchio..
alexanyone02 Giugno 2011, 01:31 #10
Terribile... Activision ucciderà il multiplayer su pc...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^