Call of Duty Black Ops III avrà gli strumenti per il modding e la creazione delle mappe

Call of Duty Black Ops III avrà gli strumenti per il modding e la creazione delle mappe

Contrariamente a quanto avvenuto negli ultimi anni, Activision e Treyarch sembrano voler curare di più la community PC con l'imminente Call of Duty.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Activision e Treyarch hanno annunciato che nel corso del 2016 diventeranno disponibili gli strumenti per il modding e la creazione delle mappe per Call of Duty Black Ops III per PC. Questo vuol dire che i fan potranno creare nuove modalità di gioco, arene, armi e altro, incrementando notevolmente la longevità del prossimo shooter della nota serie militare.

Black Ops III è il primo Call of Duty ad avere un supporto del genere dai tempi di Call of Duty 4: Modern Warfare, a partire dal quale Activision ha puntato su una fitta cadenza di rilasci annuali per il suo franchise principale. La nuova politica, invece, potrebbe estendere la longevità di Black Ops III al di là del "canonico" anno di tempo.

Treyarch organizzerà un alpha test chiuso dei nuovi strumenti nel corso del mese di marzo, mentre successivamente ci sarà anche un'open beta. Saranno messi a disposizione dei giocatori server dedicati per partite non classificate in cui sarà possibile utilizzare i contenuti moddati. Ci sarà anche un server browser che permetterà ai giocatori di andare a individuare le partite che preferiscono, come si legge sul blog di Treyarch.

"Per favore, tenete in considerazione che questo software è in sviluppo", si legge sul blog. "Le cose, quindi, potrebbero non funzionare come previsto. Alcune feature potrebbero essere introdotte successivamente o essere messe definitivamente da parte. In altri casi, potrebbero essere sostituite con feature migliori".

Insomma, si tratta ancora di un "work in progress", che Treyarch definirà meglio nelle prossime settimane. Rilascerà, infatti, altri dettagli sul supporto agli strumenti di modding prima dell'inizio dell'open beta. Per quanto riguarda la versione di base di Black Ops III, questa arriverà nella settimana in corso per il formato PC e quelli console.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^