Call of Duty 3 sfrutterà pienamente il controller di Wii
TreyArch svela che la versione Wii di Call of Duty 3 sarà diversa dalle altre proprio grazie alle potenzialità del controller della console di Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Giugno 2006, alle 10:58 nel canale VideogamesNintendoCall of Duty
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSul controller wii bah....prima di dire che sarà superiore a mouse+tastiera etcetc aspetterei di averlo provato, sicuramente sarà divertente ma imho dovranno rivedere la questione degli spostamenti veloci (90°, 180°
hanno applicato "solo" un AA2x perche essendo un gioco di lancio con alle spella sie no 2-3 mesi di sviluppo sulla console definitiva non potevano fare di piu, ma IMHO sul mio 32'' che dovrebbe mettere in risalto le scalette tipiche di giochi senza AA non mi ha dato nessun problema anzi degli oramai 15 giochi che ho comprato e finito sulla 360 questo come grafica lo metterei al secondo posto dietro solo a PGR3 e persino prima di GRAW.
tu lo hai finito in modalità "veterana" ? per me è stato "epico", persino piu inpegnativo di quando ho finito Halo in modalità "leggendaria"
Sul controller wii bah....prima di dire che sarà superiore a mouse+tastiera etcetc aspetterei di averlo provato, sicuramente sarà divertente ma imho dovranno rivedere la questione degli spostamenti veloci (90°, 180°
La questione degli spostamenti veloci proprio non è un problema per il controller del Wii. Lo può essere per il pad al max.
Io non riderei prima del tempo nel parlare di gameplay semplificato.
se hai visto i filmati degli FPS presentati all'E3 vedi che erano praticamente cosi, altro che spostamenti veloci un pad era molto meglio da questo punto di vista, per me il nuovo controller sara bello e innovativo ma molto meno di quello che molti stanno immaginando.
giusto in questo momento mi sto riguardando la presentazione nintendo dell' E3 che ho visto in diretta e il FPS che mostrano è molto piu simile a un house of the death che a un fps classico, non sto dicendo che non è un bel gioco semplicemente che molti si stanno "immaginando" un funzionamento del nuovo controller che in realtà non è cosi come viene presentato.
se vuoi giudicare di persona "come è sempre meglio" ti posso dare indicazione di dove scaricare i filmati ingame da dove ho tratto le mie conclusioni.
Ovviamente hai capito male tu.
Per concentrarsi solo nel mirare, s'intende che non bisognerà preoccuparsi granchè nel muoversi. Perchè con il pad può risultare un po' meccanica la cosa...il muoversi e mirare. Il controller del Wii no. Il muoversi viene più naturale, quindi ci si può concentrare meglio nel mirare.
Non è il caso ad esempio di Metroid 3 quello da te descritto.
Qualcuno che per adesso sta implementando i movimenti DA PAD adattandoli al controller del Wii purtroppo c'è(parli di red steel). La verità è che come ha detto anche Miyamato, bisognerà dare del tempo per sfruttare tale controller. Perchè la prima difficoltà è capire come sfruttarlo. Questo è il problema maggiore per le Terze parti, che conoscono ancora poco il controller.
Ad esempio nel caso di Nintendo già è molto meglio, con Metroid 3 la situazione da te descritta non si verifica proprio per niente.
E non vedo perchè con COD3 il controller non dovrebbe essere sfruttato bene....gli sviluppatori hanno appunto detto che si stanno concentrando proprio per sfruttare al meglio le possibilità del controller del Wii, che permette un gameplay più avanzato rispetto alle versioni.
Comunque stessa news anche da nextgame, che dice qualcosa in più.
Gli studi TreyArch (interni ad Activision e incaricati dei lavori) hanno svelato alla stampa USA in che modo intendono supportare il controller della console Wii in Call of Duty 3.
Se le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 avranno (in teoria) il vantaggio "grafico" quella per Wii dovrebbe offrire un'esperienza di gioco molto differente e più "libera". TreyArch, infatti, annuncia di voler sfruttare al massimo i sensori interni del controller per dare più libertà al classico mirino degli sparatutto in soggettiva, consentendo una mira meno costretta dai movimenti del personaggio. Ovviamente, perchè il nuovo sistema funzioni sono necessari parecchi aggiustamenti e prove, che il team di sviluppo ha già avviato e che saranno effettuate fino all'uscita.
Pur in assenza di date ufficiali, Call of Duty 3 dovrebbe arrivare su Wii, perlomeno negli Stati Uniti, al lancio della console e sul suolo Europeo entro fine anno.
A me manco la demo del primo era piaciuto, la notizia non mi fa nessun effetto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".