Call of Duty 3 in arrivo su PlayStation 3?
Infinity Ward sta realizzando un nuovo progetto per le console di nuova generazione Xbox 360 e PlayStation 3. Alcune indiscrezioni vorrebbero che si tratti proprio di Call of Duty 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Febbraio 2006, alle 15:27 nel canale VideogamesXboxPlaystationCall of DutyMicrosoftSony
Call of Duty 2 è uscito da pochi mesi, ma ha già portato dalla sua parte una sterminata schiera di appassionati che ogni giorno si danno appuntamento sui server più caldi della rete, decidendo chi è il migliore tra loro a suon di frag. Il nuovo gioco di Infinity Ward ha ottenuto grandi consensi dalla critica e soprattutto un incoraggiante supporto dal pubblico. Definirlo come uno dei giochi in assoluto più giocati online non è certamente lontano dalla realtà.
Sono proprio questi dati che fanno pensare ad un nuovo episodio della serie. Tanto che Infinity Ward, in via ufficiale, sta già realizzando un nuovo prodotto videoludico per le console di nuova generazione Xbox 360 e PlayStation 3.
Finora la saga è sempre apparsa in versione PC (i due Call of Duty), mentre solamente Call of Duty 2 è disponibile in edizione Xbox 360. Call of Duty: L'ora degli eroi per PlayStation 2 non è realizzato da Infinity Ward, cosa che comporta un livello qualitativo estremamente inferiore rispetto agli altri Call of Duty.
La tesi di un nuovo episodio della serie è avvalorata dall'annuncio di Activision (distributore della serie), la quale ha detto di essere pronta a presentare almeno tre giochi al lancio ufficiale di PlayStation 3. Se pensiamo che quest'ultimo, tra i mille dubbi che contraddistinguono ancora questa fase, potrebbe avvenire nel corso della prossima primavera, potremmo azzardare che i lavori su Call of Duty 3 siano in una fase avanzata. D'altra parte, il successo del motore grafico dell'ultimo episodio pubblicato su PC e Xbox 360 fa sperare che i ragazzi di Infinity Ward possano sfruttare a pieno l'hardware di PlayStation 3.
Per il momento non è lecito spingersi oltre. Ulteriori informazioni saranno sicuramente disponibili nel prossimo maggio in occasione dell'E3, la celeberrima manifestazione videoludica che si svolgerà in California alla quale non potrà certamente mancare la californiana Infinity Ward.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobeh veramente ..
beh veramente ....uscirà cod 2 per mac a maggio!!
Pfffff... ma cercare di non trascendere subito?
Piacevole o spiacevole che sia la notizia mi pare abbiate un minimo di tempo per pensare quello che andrete a scrivere.
Suvvia!
A me il gioco è piaciuto e piace, tant'è che ci gioco regolarmente in multiplayer, però mi sento un tantino "abbandonato" dopo l'acquisto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".