Call of Duty 3 in arrivo su PlayStation 3?

Call of Duty 3 in arrivo su PlayStation 3?

Infinity Ward sta realizzando un nuovo progetto per le console di nuova generazione Xbox 360 e PlayStation 3. Alcune indiscrezioni vorrebbero che si tratti proprio di Call of Duty 3.

di pubblicata il , alle 15:27 nel canale Videogames
XboxPlaystationCall of DutyMicrosoftSony
 

Call of Duty 2 è uscito da pochi mesi, ma ha già portato dalla sua parte una sterminata schiera di appassionati che ogni giorno si danno appuntamento sui server più caldi della rete, decidendo chi è il migliore tra loro a suon di frag. Il nuovo gioco di Infinity Ward ha ottenuto grandi consensi dalla critica e soprattutto un incoraggiante supporto dal pubblico. Definirlo come uno dei giochi in assoluto più giocati online non è certamente lontano dalla realtà.

Sono proprio questi dati che fanno pensare ad un nuovo episodio della serie. Tanto che Infinity Ward, in via ufficiale, sta già realizzando un nuovo prodotto videoludico per le console di nuova generazione Xbox 360 e PlayStation 3.

Finora la saga è sempre apparsa in versione PC (i due Call of Duty), mentre solamente Call of Duty 2 è disponibile in edizione Xbox 360. Call of Duty: L'ora degli eroi per PlayStation 2 non è realizzato da Infinity Ward, cosa che comporta un livello qualitativo estremamente inferiore rispetto agli altri Call of Duty.

La tesi di un nuovo episodio della serie è avvalorata dall'annuncio di Activision (distributore della serie), la quale ha detto di essere pronta a presentare almeno tre giochi al lancio ufficiale di PlayStation 3. Se pensiamo che quest'ultimo, tra i mille dubbi che contraddistinguono ancora questa fase, potrebbe avvenire nel corso della prossima primavera, potremmo azzardare che i lavori su Call of Duty 3 siano in una fase avanzata. D'altra parte, il successo del motore grafico dell'ultimo episodio pubblicato su PC e Xbox 360 fa sperare che i ragazzi di Infinity Ward possano sfruttare a pieno l'hardware di PlayStation 3.

Per il momento non è lecito spingersi oltre. Ulteriori informazioni saranno sicuramente disponibili nel prossimo maggio in occasione dell'E3, la celeberrima manifestazione videoludica che si svolgerà in California alla quale non potrà certamente mancare la californiana Infinity Ward.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cybor06922 Febbraio 2006, 15:51 #1
Fa piacere sapere che siano così presi in CoD3 per PS3 infischiandosene di tutti quelli che li hanno finanziati sulla fiducia della precedente edizione lasciandoci senza una straccio di patch, un anticheat (O come cavolo si scrive) degno di questo nome, penso che alla prossima uscita di un CoD per PC ci penserò 2 volte prima di fiondarmi in negozio a comprarlo.
ChiHuaHua8622 Febbraio 2006, 16:10 #2
nn essere così duro, bisogna essere pazienti..
DenFox22 Febbraio 2006, 16:27 #3
A me sinceramente di call od duty nn è piaciuta la fisica, nn si poteva nemmeno interagire con gli oggetti... roba da matti, un gioco così bello graficamente che fa schifo in un campo così "PREZIOSO" di tutti gli ultimi fps...
discepolo22 Febbraio 2006, 16:27 #4

beh veramente ..

beh veramente ....













uscirà cod 2 per mac a maggio!!
ALTIERIM22 Febbraio 2006, 16:45 #5
A me, MEPIACE!!
Aryan22 Febbraio 2006, 17:11 #6
Se non esce anche per PC possono andare a "chiavarsi" la loro sorella...
Fable22 Febbraio 2006, 17:24 #7
Se il terzo sara' "bello" come il 2 se lo possono tenere.
cerbert22 Febbraio 2006, 17:51 #8
Originariamente inviato da: Aryan
Se non esce anche per PC possono andare a "chiavarsi" la loro sorella...


Pfffff... ma cercare di non trascendere subito?
Piacevole o spiacevole che sia la notizia mi pare abbiate un minimo di tempo per pensare quello che andrete a scrivere.
Suvvia!
Cybor06922 Febbraio 2006, 18:34 #9
Originariamente inviato da: ChiHuaHua86
nn essere così duro, bisogna essere pazienti..


A me il gioco è piaciuto e piace, tant'è che ci gioco regolarmente in multiplayer, però mi sento un tantino "abbandonato" dopo l'acquisto.
Manwë22 Febbraio 2006, 18:41 #10
Sarà bellissimo puntare l'arma con il gamepad

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^