Call of Duty 3 con supporto multiplayer su PlayStation 3

Call of Duty 3 con supporto multiplayer su PlayStation 3

In seguito all'annuncio della mancata presenza del supporto multiplayer in due dei titoli lancio di PlayStation 3, arriva una rivelazione in controtendenza.

di pubblicata il , alle 12:06 nel canale Videogames
PlaystationCall of DutySony
 
Activision ha confermato ufficiosamente la presenza della modalità multiplayer online in Call of Duty 3, ovvero il terzo episodio della serie di sparatutto 3D ambientata nella seconda guerra mondiale che è attualmente in fase di sviluppo presso Treyarch.

Si tratta di una notizia che sarà ben accolta dai fan del mondo PlayStation, in quanto in passato erano stati fatti annunci controtendenti rispetto a quello che stiamo riportando oggi. Sia Tony Hawk's Project 8 che Virtua Tennis 3, infatti, non conterranno alcun supporto multiplayer online nelle loro versioni PlayStation 3. D'altronde il primo dei due titoli citati è prodotto dalla stessa software house che distribuirà Call of Duty 3, ovvero Activision.

La notizia proviene da un articolo pubblicato da GameDaily, il quale fa riferimento ad una versione non ancora definitiva del gioco. Questa comprenderebbe, pertanto, la modalità multiplayer fino a 24 giocatori che include sia il Deathmatch che il Capture the Flag. Secondo l'articolo in questione, dunque, non ci sarebbero sostanziali differenze rispetto alla versione XBox 360 del gioco in relazione a questo aspetto.

La mancanza del supporto multiplayer in Tony Hawk's Project 8 e in Virtua Tennis 3 era stata giustificata con i ritardi nella consegna dei developer kit da parte di Sony. Il poco tempo a disposizione dei programmatori avrebbe impedito la corretta realizzazione di questa modalità. Evidentemente ciò non è capitato a Treyarch.

Sempre stando all'articolo di GameDaily bisogna sottolineare un'ulteriore considerazione di rilievo, stavolta rivolta alla fluidità della versione PlayStation 3 in confronto a quanto accade con la controparte XBox 360. Secondo il redattore, infatti, la prima gira a 30 frame per secondo, mentre la seconda a 60. Si tratta, ovviamente, di una semplice considerazione, non confermata in forma ufficiale dal produttore.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
provolonesiculo12 Ottobre 2006, 12:29 #1
Finalmente Sony mette in luce la potenza del processore CELL

Come diceva una famosa pubblicità; La potenza è nulla senza controllo!

Xbox 360 Xbox 360
danyroma8012 Ottobre 2006, 12:32 #2
"da indiscrezioni sembra che la modalità on-line si baserebbe su di una semblice box testuale, tramite la quale si potra' invitare l'avversario presso la propria abitazione e giocare insieme con un controller aggiuntivo."


questa battuta mi era dovuta. Qui è pieno di gente permalosa che non sa cosa significhi "Ironia".
Pochi giorni fa ho espresso il mio dissenso riguardo ad aclune operazioni di mercato microsoft e subito sono stato "etichettato" come uno contrario a priori su qualsiasi cosa faccia microsoft.

Visto che sono ironico, per parcondicio ho fatto una battuta su Sony :P, se ve la prendete siete come i rosiconi francesi.
TheZeb12 Ottobre 2006, 12:59 #3
A me sembra quasi assura una differenza di 30 fps tra le due piattaforme.. forse su ps3 girerà a 1080i metre su xbox no... bhòò la differenza è troppo marcata
vaio-man12 Ottobre 2006, 13:01 #4
je suis "rosicone"?
coschizza12 Ottobre 2006, 13:13 #5
Originariamente inviato da: TheZeb
A me sembra quasi assura una differenza di 30 fps tra le due piattaforme.. forse su ps3 girerà a 1080i metre su xbox no... bhòò la differenza è troppo marcata


forse intendevi 1080P

pensavo alla stessa cosa ma forse hanno deciso di puntare piu sul dettaglio rispetto alla fluidità....vedremo

spesso ho visto che sono meglio 30fps costanti che 60fps ma incostanti (tranne nei giochi di macchine dove i 60 sono obbligatori IMHO), perfortuna cod2 sulla xbox 360 andava a 60fps quasi sempre.....speriamo che il seguito sia almeno uguale al precedente.
TheZeb12 Ottobre 2006, 13:15 #6
si.. scusa..
imayoda12 Ottobre 2006, 13:25 #7
Oh santa claus che bambocciate.. basta fare i nerd!!!
R@nda12 Ottobre 2006, 13:29 #8
Immagino che la versione di Cod3 per 360 sia più avanti come sviluppo.
Sicuramente non è una questione di hardware, visto che ci sono controparti per Ps3 che sono migliori di quelle per 360, vedi Virtua tennis, Oblivion, Ultimate alliance.
Sono due piattaforme troppo diverse e nel multipiattaforma a seconda dello
sviluppatore e del gioco non andranno mai allo stesso modo.
OvErClOck8212 Ottobre 2006, 14:12 #9
Originariamente inviato da: provolonesiculo
Finalmente Sony mette in luce la potenza del processore CELL

Come diceva una famosa pubblicità; La potenza è nulla senza controllo!

Xbox 360 Xbox 360

utilità del tuo commento ?
Defragg12 Ottobre 2006, 14:54 #10
Originariamente inviato da: OvErClOck82
utilità del tuo commento ?

utilità del tuo?
comunque rimango perplesso...che la versione PS3 sià 1080p nativa? e quindi il frame si è abbassato...se no non vedo altri motivi validi per questa marcata differenza di fps

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^