C'è un chip Samsung con GPU AMD nel futuro di Nintendo Switch?
Nel 2021 dovrebbe debuttare un chip mobile Samsung con grafica AMD, come frutto della partnership annunciata nel giugno dello scorso anno. Una soluzione che si prospetta molto potente, secondo noi ideale per una futura versione di Nintendo Switch.
di Manolo De Agostini pubblicata il 07 Maggio 2020, alle 18:01 nel canale VideogamesNintendoSamsungAMDRadeonExynosSwitch
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl fatto che Nintendo abbia portato ALTRE innovazioni (peraltro nemmeno farina del suo sacco: fu la nostrana STMicroelectronics a bussare alla porta di Nintendo per proporle i suoi nuovi controller MEMS, poi integrati sul Wiimote) NON implica che dovesse cedere il passo sul fronte tecnologico.
Non c'è scritto da nessuna parte che il progresso delle console debba necessariamente fare a meno del progresso tecnologico.
Difatti fino alla generazione PS2/GameCube/XBox è SEMPRE stato così, storia alla mano.
E' stato DOPO tale generazione che è avvenuto quanto sopra, lasciando ai PC il dominio incontrastato in termini di innovazione tecnologica, invertendo la tendenza (sono ormai le console a prendere a piene mani dall'hardware PC. Anzi, PS e XBox sono ormai dei PC camuffati da console).
Quanto al topic, è chiaro che x86 non sia adeguato per la prossima console di Nintendo, come già spiegato da altri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".