Bungie: oggi nessuno gioca con gli shooter con mouse e tastiera

Ma allo stesso tempo la software house di Halo lascia intendere che la versione PC di Destiny è al vaglio.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2013, alle 11:01 nel canale Videogames
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq sappi che hanno fatto i test proprio a bungie per fare giochi cross platform.
E il piu' bravo consolaro e' stato malmentato e letteralmente umiliato dal piu' scarso giocatore da PC che avevano la' .... sinceramente .... PC 4 EVER !!!
ALtro che cagosi joypad etc.... e chiunque dica che ci si gioca meglio e' perche' e' solamente un inetto che non dovrebbe giocare e ripeto dovrebbe trovarsi altre occupazioni tipo fare la calza o collezionare francobolli o monete....
Questa gentaglia ha rovinato tutto !
E si TROLLAAAAAAA
occasionalmente gioco online a gears of war.... e a volte gli utenti che usano provvisoriamente il pad (perchè probabilmente tastiera o mouse sono temporaneamente inservibili), lamentano la limitata giocabilità giustificando i modesti risultati di quella particolare circostanza.
solo ora mi rendo conto del vantaggio fondamentale offerto da mouse e tastiera: il piano di appoggio, ossia la scrivania, che come innovazione, se vogliamo, precede entrambi di molti secoli.
Forse è proprio vero che l'ingegno è insito nella semplicità.
E' vero che il livello medio dei giochi shooter si è abbassato vertiginosamente dagli standard folli di CS e UT...sarà che con il pad è impossibile mirare velocemente e con precisione rispetto a un mouse user...ricordo ancora quando misero i pad user e i pc user insieme sullo stesso server...sono durati 2 giorni e poi han splittato perche i consolari piangevano come la madonnina di civitavecchia lacrime di sangue
è risaputo
dai lo sanno tutti, le console e i pad ai bbk,il pc e M+T a chi è davvero skillato
Sono tutti bot quel paio di milioni di giocatori giornalieri a BF3?
perchè una persona che decide di dotarsi del piano di appoggio per usare mouse e tastiera nel gioco dovrebbe essere considerata insana di mente?
io dubito della necessaria equivalenza: legacy=mediocrità.
Vuoi un esempio? Attualmente a parità di tecnologia periferica input PS/2 è superiore a USB in termini di rapidità ed efficienza.
Le parole di Jones possono sembrare una cretinata come il contrario, ma io andrei oltre le suddette parole.
Lui in sostanza afferma che hanno cambiato il modo di controllare, e di conseguenza anche di giocare, gli shooter in prima persona e che oggi nessuno utilizza M&K.
In un'ottica console ha perfettamente senso ma solo fino al punto in cui si deve prendere atto che i giocatori con M&K su console sono mosche bianche.
Quindi cosa ha voluto dire? Che grazie alla sua politica Bungie ha spostato una signficativa massa di giocatori FPS da PC a console?
Mi pare fazioso e opportunistico.
La dichiarazione se non ricordo male è scaturita dalla questione che Destiny non sarebbe arrivato su PC, ma su PC gli utilizzatori di pad per giocare FPS non sono la maggioranza ed anche se così non fosse: è questo un valido motivo per non portare il gioco?
Mah sinceramente la questione può essere vista in tre modi:
1) È un PR stunt: Bungie ha bisogno di attirare l'attenzione e c'è riuscita facendo parlare di se, pubblicità gratuita grazie ai titoloni delle testate di settore, in più fidelizzazione dei propri clienti: il PC fa schifo e solo voi potrete, console users, solo per voi Destiny è fatto, concepito, impacchettato e servito.
2) È una clamorosa svista, ricordo che Jones non un peone, un viandante o un passacarte nell'organico di Bungie, ma è uno dei fondatori. In genere ad una dichiarazione ufficiale errata segue una smentita, una correzione, un'altra dichiarazione ufficiale, che in effetti c'e stata: "Fin dall'inizio, abbiamo sviluppato Destiny in modo che potesse uscire su piattaforme differenti. Una cosa è dirlo, un'altra è progettarlo affinché ciò sia possibile, ed è quello che abbiamo fatto". Non è una smentita, ma conferma quanto detto in occasione dell'annuncio di Destiny, non ricordo di preciso quando, in cui in sostanza è stato detto ceh sarebbe stato multipiattaforma ed anche PC.
3) Bungie, reduce dalla separazione con MS, ha genuinamente scelto una politica conservativa per la realizzazione di questo titolo: solo console, solo un target conosciuto, in sostanza ciò che fanno da anni e sanno fare. Infatti hanno dichiarato che, nelle intenzioni, il gioco dovrebbe diventare una specie di Star Wars come lore per una vita di una decina di anni. È plausibile che Jones si riferisse realmente SOLO al mondo console (chi utilizza K&M oggi per gli FPS?). Avrebbe anche senso tutta quella retorica sull'innovazione e pappèro.
Ad ogni modo a prescidere se Destiny giungerà o meno su PC, curiosamente, Bungie nella sua storia ha avuto una politica esattamente opposta rispetto ad oggi e va dato loro atto di avere creato titoli importanti ed avere avuto il coraggio di portarli su diverse piattaforme: mi riferisco ad esempio a Marathon 2: Durandal su PC, Marathon 1 su MAC e i Myth.
Ma perche' una persona non e' libera di scegliere (proprio come sul PC) la periferica che vuole, ma e' costretto a scegliere cio' che altri hanno gia' deciso per lui.........venendoci poi a raccontare che e' la scelta migliore oltretutto..........
Link ad immagine (click per visualizzarla)
No, scherzi a parte... Credo che qui nessuno abbia detto che chi ha il pad deve passare su tastiera e mouse o viceversa.
A parte l'imminente guerra che sta per scoppiare tra pad e tastiera+mouse, io, come tanti altri, stiamo solo dicendo che sarebbe bello avere T+M sulle console, ma i produttori non lo fanno per la paura che molti col pad sclereranno giocando online con quelli con M+T.
Ho detto solo che, quelli piu' intelligenti, a meno di diventare dei mostri col pad, potrebbero ritornare (o passare) su tastiera e mouse per certi FPS per stare a dietro agli altri.
Evidentemente per la Bungie si'
Che e' esattamente il motivo principale per il quale i pcisti sclerano...
Stiamo tutti girando intorno al solito argomento, odi e litigate inutili che sparirebbero dando supporto M+T alle console.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".