Brothers in Arms: Hell's Highway: mostrato e rinviato
Ubisoft ha ufficialmente annunciato un posticipo per l'interessante terzo episodio della serie di sparatutto tattici realizzata da Gearbox.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Maggio 2006, alle 15:10 nel canale VideogamesUbisoft
In precedenza previsto per la fine dell'anno in corso, Brothers in Arms: Hell's Highway riprende il racconto delle vicende della squadra 101st Airborne esattamente da dove era stato abbandonato con il precedente episodio della serie. Alla presentazione che è stata tenuta all'E3, il terzo Brothers in Arms ha convinto pienamente, soprattutto per un dettaglio grafico ben al di sopra della media ed a un motore fisico di ultima generazione.
Come accaduto con i predecessori, avremo l'opportunità di gestire la nostra squadra impartendo ai membri che ne fanno parte semplici ordini come quelli relativi al movimento, all'aseguire un fuoco di copertura o ad attaccare una particolare postazione nemica. Il livello di immedesimazione sembra addirittura aumentato rispetto al passato, anche grazie ad un rinnovato sistema di animazioni che rende i vari soldati sul campo di battaglia notevolmente più realistici.
D'altra parte, l'Unreal Engine 3.0 svolge pienamente il suo compito, garantendo un dettaglio poligonale realmente sbalorditivo ed effetti visivi di primissimo piano. Nel demo mostrato all'E3 non c'erano grandi spazi aperti (sostanzialmente nella media di quanto visto con i precedenti episodi della serie), ma un numero ben più alto di soldati impegnati contemporaneamente nel conflitto rispetto al passato.
La fisica ci è sembrata altrettanto convincente, in quanto ogni elemento architettonico presente sullo schermo sembra reagire con grande prontezza e realismo ai colpi inferti da armi quali mortai ed artiglieria pesante. Quello che ci ha convinti di meno è, invece, il feedback dato dai personaggi gestiti dall' intelligenza artificiale. Sembra, insomma, che i nemici non siano sempre pronti a rispondere al nostro fuoco e che i nostri stessi compagni non vadano mai oltre il semplice compitino assegnatogli (esattamente come accadeva nei predecessori).
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosì come tutti gli altri tranne Prey che esce il 10 luglio...
Verissimo, e questo strazio si ripete di frequente, che attese ogni volta!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".