Brevetto Microsoft: Kinect può stimare l'età e automatizzare il controllo genitori

Un brevetto depositato da Microsoft evidenzia come Kinect sia in grado di misurare digitalmente le proporzioni del corpo umano.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Ottobre 2011, alle 15:18 nel canale VideogamesMicrosoft
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDi questi tempi occorre premunirsi.
come insegnava il buon Meucci...
O il login lo fai completamente nudo?
per determinare le proporzioni effettive è sufficiente andare a misurare la distanza tra questi ultimi - peraltro evidenziati anche nel disegno, cosa che porta ragionevolmente a pensare che questo sia anche l' approccio di MS
in più disponendo di una telecamera è assai plausibile che si pensi anche di acquisire contestualmente le caratteristiche facciali (proporzioni, rughe, ecc, da cui stimare l' età attraverso altri algoritmi) e metterle a correlazione...
[QUOTE=Unrealizer;36061578]basterebbe disattivarlo del tutto
evitiamo la politica,
ammonizione
Si non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio che esistano strumenti per misurazioni biometriche decisamente affidabili per regolare l'accesso in aree molto delicate (archivi, torri di controllo, ecc...) ma esistono anche apparecchiature "allegre" che scambiano la fotocopia di un dito per l'originale!
Secondo me se questa cosa viene implementata tempo 2 giorni e su youtube ci saranno i video di come aggirarla, poi magari sbaglio e negli aeroporti o nelle basi militari metteranno xbox e kinect per gestire gli accessi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".