BlizzCon 2010: l'annuncio del nuovo MMOG non avverrà prima del 2012

BlizzCon 2010: l'annuncio del nuovo MMOG non avverrà prima del 2012

Rob Pardo, vice presidente di Blizzard, ha fatto sapere che l'annuncio definitivo del MMOG a cui sta lavorando la sua compagnia è ancora lontano. Intanto, arrivano tante novità sul mondo Blizzard dal BlizzCon.

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Videogames
Blizzard
 

Rob Pardo ha allontanato l'annuncio definitivo del nuovo MMOG di Blizzard, ormai in sviluppo da diversi anni, secondo quanto riporta VG247. L'annuncio non arriverà infatti prima del 2012. Pardo ha però ammesso che 50 impiegati con grande esperienza di Blizzard stanno già giocando intensamente un prototipo del nuovo gioco di massa.

In passato si sono fatte diverse speculazioni su questo prodotto, visto che è noto in via ufficiosa da diverso tempo. Si è parlato di un seguito di World of WarCraft o di un'operazione simile a quella fatta per WoW con StarCraft. Blizzard ha però ribadito più volte che il nuovo gioco è una proprietà intellettuale completamente nuova.

Intanto dal BlizzCon 2010 arrivano diverse novità sui tre brand di Blizzard. Sono state presentate nuove custom map di StarCraft II, che evidenziano il potenziale dell'editor dell'RTS di Blizzard. È stato inoltre ribadito che Starcraft II Heart Of The Swarm, la seconda parte della trilogia in cui è stato suddiviso StarCraft II, non arriverà prima del 2012.

World of WarCraft Cataclysm arriverà subito dal day one anche in formato digitale, e quindi sarà scaricabile prima del lancio ma ovviamente attivabile solo il 7 dicembre, giorno del rilascio della versione scatolata. Per Diablo III arrivano gli annunci della classe finale Demon Hunter e della nuova modalità PvP Arena. Ci sarà un beta test per Diablo III, inizialmente limitato agli amici e ai familiari dei componenti del team di sviluppo, e in seguito allargato agli altri giocatori selezionati. Gli approfondimenti sul BlizzCon si trovano qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gualmiro25 Ottobre 2010, 16:41 #1
annunciato non prima del 2012 significa "disponibile sul mercato entro il 2200 d.C."...., che a sua volta significa (NULL)
bollicina3125 Ottobre 2010, 21:02 #2
MA sto diablo3 lo mettono in commercio, o lo hanno fatto, tanto per fare, così giusto per un'esercizio di stile...


bhaa

quando avremo schede DX12, giocheremo a dia3 in dx9 lol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^