Blizzard: vendite da record per Starcraft II

Con oltre 1,5 milioni di copie vendute nel corso delle prime 48 ore dal debutto, Starcraft II si candida come titolo per PC più venduto dell'anno
di Fabio Gozzo pubblicata il 06 Agosto 2010, alle 08:29 nel canale VideogamesBlizzard
Blizzard Entertainment ha recentemente annunciato che le vendite di Starcraft II: Wings Of Liberty, l'attesissimo sequel di uno degli RTS più acclamati degli ultimi anni, stanno andando a gonfie vele: nel corso delle prime 48 ore consecutive al lancio sono state infatti vendute più di 1,5 milioni di copie.
Tradotto in ben 11 lingue differenti e distribuito per PC e Mac contemporaneamente in 5 continenti per consentire al maggior numero di utenti di poterci giocare sin dal primo giorno, Starcraft II è lo strategico più venduto di sempre e si candida a diventare il gioco per PC più venduto del 2010.
Secondo quanto riportato da CVG, Blizzard prevede di arrivare a quota 3 milioni di copie vendute entro la fine di questa settimana e di raggiungere quota 7 milioni entro la fine dell'anno. Per comprendere meglio l'entità dei numeri appena citati basti pensare che il primo Starcraft ha venduto 11 milioni di copie nel corso dei 12 anni successivi alla sua pubblicazione.
150 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infolo hanno preso anche tanti che in genere non giocano.
in memoria del vecchio.
persone che da dieci anni non stavano piu nel mondo dei vg.
piuttosto che i ragazzini soliti fare numero nei giochini da console.
poi hanno fatto un gioco che promette di girare anche su nb e pc vecchi.
In quelle cifre avranno fatto ALMENO un riavvio totale del progetto, e cambiato il motore grafico un paio di volte.
E potrei citarti un po' di case che abbiano quella cifra, come EA, Microsoft, Nintendo, Blizzard ne ha per farne un altro paio senza far uscire niente di nuovo.
gta4 li ha assorbiti in molti meno anni.
non ottimizzato e pieno di bug, cosi le case possono tirare fuori più giochi possibili. Io sinceramente preferisco aspettare un po' di più per un gioco, ma che sia fatto bene, che vedere i giochi che scappano come il pane dal forno ogni anno.
Blizzard hanno fatto più soldi con Starcraft, World Of Warcraft e Starcraft II, di tutte le altre case messe insieme e i loro centinaia e centinaia di giochi. Dovrebbero prendere esempio da loro.
direi i meglio spesi per i videogiochi
questo gioco è fantastico, sotto tutti i punti di vista!
Che dire del tutto meritato.
Trama perfetta,
Longevità perfetta,
Doppiaggio PERFETTO.
Video ottimi (la qualità non è il massimo, ma ci accontentiamo!)
Le animazioni dei personaggi ottime
Dettagli grafici buoni
Prestazioni: OTTIME!!!!!!! (anche su pc un pò + vecchi, infatti blizzard la amo per questo!)
voto: 10!
non ho mai visto un videogioco con una traduzione così completa, nei cinematics i personaggi parlano in italiano e il labiale è in italiano ( ! ) in tutte le animazioni delle truppe il labiale è in italiano, le scritte scorrevoli dei telegiornali sono in italiano, le pubblicità alla tv in italiano, perfino sulla mappa le scritte per terra e sui cartelloni sono state tradotte..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".