Blizzard si assicura la licenza Havok Engine
Blizzard ha raggiunto un accordo con Havok per lo sfruttamento della nota tecnologia legata alla simulazione della fisica. Annunciata contemporaneamente l'edizione MAC dell'Havok Engine.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Settembre 2006, alle 13:54 nel canale VideogamesBlizzard
"Havok 4.0 aggiungerà potenza e flessibilità al nostro processo di sviluppo", afferma Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "Stiamo vagliando la possibilità di utilizzare questa tecnologia nei nostri prossimi progetti".
Al di là della fisica, il motore Havok si occupa delle animazioni e dei comportanemtno dei personaggi, oltre a gestire effetti speciali avanzati. La piattaforma è stata pensata per tutti i formati, compresi PlayStation 3, PC, i sistemi operativi a 64 bit di Microsoft e, da adesso, i MAC.
L'altro importante annuncio della giornata riguarda, infatti, il supporto ai MAC. Jeff Yates, vice presidente di Havok, commenta a tal proposito: "MAC è un'importante componente del mondo della tecnologia e, grazie alla natura multi-piattaforma di Havok, la conversione è stata semplice. Inoltre, l'impegno assunto da Blizzard Entertainment nella direzione di OS X e della comunità MAC è una buona indicazione sulle potenzialità di crescita di MAC come piattaforma videoludica. Blizzard ha sempre pensato a MAC per i suoi giochi, e noi vogliamo includere Havok all'interno di questa tradizione".
Blizzard ha recentemente rivelato in via ufficiosa di essere al lavoro su un nuovo RTS che le solite indiscrezioni individuano in Starcraft 2. Con ogni probabilità, grazie all'accordo del quale abbiamo parlato in questa news, il nuovo prodotto Blizzard si avvarrà di una nuova caratteristica. Per leggere la press release dell'annuncio di oggi recatevi a questo link.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVoglio vedere gli zergling che saltano da tutte le parti sotto il fuoco dei cannoni di assedio terrestri, un vero campo di battaglia
Voglio vedere gli zergling che saltano da tutte le parti sotto il fuoco dei cannoni di assedio terrestri, un vero campo di battaglia
Purtroppo nessuno ci assicura che verrò sfruttato per starcraft2. Che dire: En Taro Adun
Non sono informatissimo sul CryEngine 2 ma sembrerebbe sviluppato per gli FPS magari non è adattabilissimo in altri ambiti, ma sono solo supposizioni dettate da quello che ho già visto.
rispetto alla versione precedente alla 4 penso fosse superiore, all'ultima non so perche in commercio non vi è alcun gioco che la usi
mmm...interessante...credo nell'abilità dei Crytek ma, l'havok 4 credo sia una spanna in sù (tanto d cappello al Cry Physics )
cmq io nn voglio starcraft 2...voglio warcraft 4!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".