Blizzard rilascia un nuovo gameplay video di StarCraft II

Blizzard rilascia un nuovo gameplay video di StarCraft II

Il nuovo battle report svela nuovi elementi del gameplay. È solo un assaggio di un importante evento che si terrà la prossima settimana.

di pubblicata il , alle 21:33 nel canale Videogames
Blizzard
 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wijjyu22 Giugno 2009, 13:38 #31
Ma allora con la questione dei tre capitoli cosa succederà? il primo anno esce mettiamo terran, ci sarà solo a campagna terran, ma il multy? Si giocherà solo terran contro terran o si potranno scegiere anche zerg e protoss? Se sì potrà scegliere, però, le successive espansioni non porteranno nessun vantaggio sul fronte mutiplayer!
TroopeR_x1722 Giugno 2009, 13:56 #32
Originariamente inviato da: wijjyu
Ma allora con la questione dei tre capitoli cosa succederà? il primo anno esce mettiamo terran, ci sarà solo a campagna terran, ma il multy? Si giocherà solo terran contro terran o si potranno scegiere anche zerg e protoss? Se sì potrà scegliere, però, le successive espansioni non porteranno nessun vantaggio sul fronte mutiplayer!


nel multy puoi usare tutte le razze..
e nelle successive espansioni ci saranno unità aggiunte come ha sempre fatto la blizzard nelle sue espansioni
ally22 Giugno 2009, 14:23 #33
Originariamente inviato da: Lotharius
@ through-it
Tralasciando i commenti e le punzecchiature, che lascio fare ai bambini fino a 12 anni, direi che è innegabile che a livello di AI il primo Starcraft non brillasse (benchè avesse grandi pregi che riconosco e che rende questo gioco uno dei miei preferiti in assoluto).
Non so se hai notato che il fenomeno di "avanzata in fila indiana" avviene già dopo due secondi aver dato il comando di camminare/attaccare, non certo dopo una passeggiata di mezz'ora. Quindi, a maggior ragione focalizzando lo avrai visto anche tu che questo comportamento avviene immediatamente.
Tutto questo a prescindere dalle abilità personali che, in caso di aspetti tecnici, contano ben poco. Se poi sei il dio sceso in terra di Starcraft che ti devo dire, buon per te, si vede che non hai molto altro da fare...



...mah...l'assenza di IA negli spostamenti mette in risalto le doti del giocatore...poi non è una vera assenza...se sforni mille ling e li lanci a 100km di distanza con la speranza di distruggere la base avversaria è a mio giudizio giustissimo che due arconti te li demoliscano come burro su un termosifone...

...basta guardare i replay di partite di un certo livello per rendersi conto di cosa è capace un giocatore medio/alto in fase di attacco...o di come le unità facciano esattamente cio' che lui vuole...Starcraft è strategia...non improvvisazione...non esiste una e dico una tattica vincente...

...ciao Andrea...
Severnaya22 Giugno 2009, 14:35 #34
nel multi ci saranno già tutte le razze
Crimson Skies23 Giugno 2009, 12:27 #35
Ma la Blizzard quando si muove a rilasciarlo? Si vede che il gioco è ormai completo. Uff.
SuperMater23 Giugno 2009, 14:25 #36
Adesso è visibile dal sito ufficiale, ed il filmato scaricabile è lo stesso che ho postato in precedenza

http://www.starcraft2.com/features/battlereports/3.xml
Silma23 Giugno 2009, 15:17 #37
A mio parere ci sono un paio di imprecisioni o ambiguità nell'articolo...

La prima, non sono solo gli zergling che si possono nascondere nel fumo, ma anche i protoss e tutto quello che il fumo fa è bloccare la visuale, come fanno i cespugli (diverso tileset) nel BR2.

La seconda, cosa vuol dire "[le unità] sono in grado, ad esempio, di scendere e di salire da un piano all'altro della mappa"? Potevano andare da una parte all'altra anche prima, a patto che ci fosse un cammino utilizzabile, e se ci si riferisce a salire e scendere dagli altipiani, possono farlo solo alcune unità e non tutte.

@Lotharius
Mi spiace ma hai toccato proprio due punti che non c'entrano molto con l'uso e il target... considerando solo il multi (cosa necessaria, perchè anche se la storia era fantastica e l'ho finito 2-3 volte dalla prima nel 1999, Starcraft è vissuto più di 10 anni per il multi) l'IA che c'entra, le unità si devono muovere bene se comandate dal giocatore, altrimenti dove sta la bravura? Certo che through-it poteva usare un po' più di maniera

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^