Blizzard nomina Chris Metzen nuovo direttore creativo dell'universo Warcraft
Metzen aveva lasciato Blizzard nel 2016 ed era rientrato nella parte conclusiva dello scorso anno. Ora è al timone di tutti i giochi della serie Warcraft.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Settembre 2023, alle 18:01 nel canale VideogamesBlizzardWarcraftWorld of Warcraft
Blizzard annuncia che Chris Metzen si è ufficialmente unito al team come Executive Creative Director dell’Universo di Warcraft. "Chris è stato determinante nello sviluppo delle fondamenta dell'universo di Warcraft e il suo obiettivo principale è ora quello di supportare la leadership di World of Warcraft nella creazione delle prossime generazioni di avventure" si legge nell'annuncio ufficiale. Alla BlizzCon, lui e il team condivideranno ciò su cui hanno lavorato.
Anche Chris ha retwittato la notizia, con un suo messaggio: “È stato fantastico lavorare di nuovo su Warcraft. Le storie che stiamo sviluppando in questo momento, il modo in cui il mondo si svilupperà nei prossimi anni, saranno una corsa incredibile. Tutto inizia con WoW e non vedo l'ora che tutti vedano dove siamo diretti”.
Metzen aveva lasciato Blizzard nel 2016, dopo 22 anni di servizio ininterrotto per la software house di Irvine, California. Era rientrato alla fine dello scorso anno, e ora arriva subito la promozione.
La BlizzCon di quest'anno si terrà il 3 e il 4 novembre, ed è la prima edizione dell'evento fisica dal 2019 dopo la pausa dovuta al COVID.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".