Blizzard lavora con Microsoft sulla prossima XBox

Blizzard lavora con Microsoft sulla prossima XBox

Uno degli esecutivi di Blizzard lascia intendere che la sua società sta pensando al lancio di World of Warcraft su console.

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale Videogames
MicrosoftXboxBlizzardWorld of Warcraft
 
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rmarango29 Marzo 2009, 13:48 #91
Originariamente inviato da: Max_R
Un multi tra un pc gamer ed un console gamer, entrambi capaci, è a tutto vantaggio per il pc gamer. Se ci fossero così tanti vantaggi nell'utilizzare il Joypad nei tornei seri, anche gli hardcore gamers pc li favorirebbero ed invece sono rimasti fedeli a mouse e tastiera.


Quello che non avete capito e' che non esistono le caste o le categorie o i giocatori di serie A o B come state cercando di far passare erroneamente...esiste soltanto una categoria e cioe' il gamer punto e basta, fare discriminazioni e' scorretto da tutti i punti di vista.
sniperspa29 Marzo 2009, 14:15 #92
Originariamente inviato da: Crashman
Io sono anni che tento di far capire agli estremisti pc gamer, che se un gioco viene realizzato attorno ad un determinato controller, allora vuol dire che quel controller è il modo migliore per godersi quel gioco. Se poi riuscirete a giocarci anche con un altro tipo di periferica, snaturerete semplicemente quello che è il gameplay studiato dai programmatori. Giochi come Halo e Killzone in oltre hanno dimostrato che si possono realizzare sparatutto eccellenti anche su console, e non solo su PC. E con un periferica diversa da i joypad attuali, ma anche e sicuramente diversa dall'accoppiata mouse e tastiera, sicuramente saranno godibili maggiormente anche gli rpg e gli rts. Proprio a questo si riferiva l'articolo, ma a quanto pare poca gente sa leggere.

Che poi io vi consiglierei di aprire un attimo gli occhi e di dedicarvi un po' a tutte le piattaforme, e non solo al vostro amato pc. Rischiate solo di fare una pessima figura e di passare per chiusi mentalmente... un po' come i vecchi che si rifiutano di abbandonare la propria casa anche se quest'ultima sta praticamente crollando


Ma se uno è un'appassionato di hw e ha un pc abbastanza potente per far girare qualsiasi gioco in modo più che dignitoso perchè mai dovrebbe spender soldi per una console???
Alla fine la maggior parte dei giochi sono multipiattaforma e per alcuni giochi dove viene più comodo usare il pad lo si una per gli altri si usa la tastiera senza tanti vincolamenti....

Cmq per quanto riguarda la prima parte io sto giocando a dead space con il mouse+tastiera nonostante sia concepito per pad ed il porting dell'interfaccia è praticamente inesistente...ho provato a giocarlo anche con il pad(xbox360) ma alla fine ho preferito di gran lunga il mouse c'è poco da fare...quindi la tua prima affermazione non mi sembra corretta.
Max_R29 Marzo 2009, 14:57 #93
Originariamente inviato da: rmarango
Sinceramente mi sono stufato di tutti le scuse (da quella trita e ritrita del joypad , ai bimbiminchia , ai pixel troppo grandi) a cui ci si aggrappa pur di far console vs. pc war e rispondo solo per chiarire una volta per tutte che le due realta' pc e console possono convivere serenamente senza per forza farsi la guerra giusto per farla , anche se essendo questo un forum p.c. centrico capisco che questa tendenza sia ormai abbastanza diffusa, ed e' per questo che fortunatamente ci sono i moderatori.
E sono perfettamente d'accordo che le due realtà possano e debbano convivere. Nonostante non sia un console simpatizzante ne ho avute diverse di console e ci sono delle esclusive che non mi sarei mai potuto perdere. La questione non è una pc vs console war ma un dibattito riguardante l'utilizzo di periferiche adatte ad uno specifico game. Se poi mi dicono che i Joypad sono perfetti per un fps in multi, no, mi sento di dover dire la mia, anche e soprattutto perchè siamo in una comunità virtuale pubblica e siamo qui per questo.

Originariamente inviato da: rmarango
Quello che non avete capito e' che non esistono le caste o le categorie o i giocatori di serie A o B come state cercando di far passare erroneamente...esiste soltanto una categoria e cioe' il gamer punto e basta, fare discriminazioni e' scorretto da tutti i punti di vista.
Non vedo scorrettezze. Io sono un gamer a 360° e gioco un po' a tutto ma, ripeto, da estimatore di first person shooter di lunga data, il Joypad non riesco proprio a comprenderlo. Il fatto che i giochi debbano essere semplificati è indice del fatto che non è la periferica più adatta.
JackZR29 Marzo 2009, 15:23 #94
Originariamente inviato da: MenageZero
vi avverto che i meta-commenti in genere alla lunga non fanno bene né al thread né alla permanenza ininterrotta degli utenti ...

Ho solo detto che basta ignorare chi fa post numerici, il resto si diceva per scherzare (vedi :asd


Originariamente inviato da: Er Monnezza
non diciamo eresie. non si gioca un FPS col pad, col pad hai i riflessi di un bradipo, prima di riuscire a girarti o a mirare come si deve i nemici ti crivellano di colpi

col mouse al contrario l'azione è istantanea e la mira perfetta al millimetro

Sì, il pad è troooooppo lento.


Originariamente inviato da: capitan_crasy
Non ti offendere ma in un eventuale deathmatch con giocatori che usano mouse e tastiera saresti la "vittima sacrificale" della partita...


Originariamente inviato da: Max_R
Basta cercare delle sessioni di gioco fps su youtube e si riconosce subito una partita eseguita con il joypad da una eseguita con accoppiata mouse + tastiera. Si vede dai movimenti.
"Quando un uomo con il joypad incontra un uomo con un mouse ed una tastiera, quello con il joypad è un uomo morto."


Originariamente inviato da: Jerryfriend
Vi sbagliate tutti, non vince nè il Joypad nè Mouse+Tastiera, ecco la periferca definitiva che implementerà la nuova xbox con l'aiuto di Blizzard Link ad immagine (click per visualizzarla)


Originariamente inviato da: Antonio23
scusa eh, ma tu quanto tempo ci metti a voltarti, 1 secondo? se si fatti vedere da un neurochirurgo...


Mi fate morire dal ridere


Originariamente inviato da: Severnaya
rgart il pad sarebbe più realistico?

se la discussione verte su questo piano possiamo anche chiuderla perché se dp che 15 persone ti hanno detto in modo garbato che ti stai sbagliando e salta fuori che il pad sia più realistico nn sta ne in cielo ne in terra

è fiato sprecato, è come dire ad un bambino che Babbo Natale non esiste, non ci crederà mai e ti dirà pure d'averlo visto, almeno finchè non cresce.


Originariamente inviato da: rgart
Spiegami una cosa:

è più realistico il fatto di poter fare un 360° in 1/100 di secondo con il mouse, o di poterlo fare in 1 secondo col pad?

e come mai in un FPS di ultimissima generazione come KZ2 hanno introdotto un lag nei movimenti per renderli più lenti e più realistici?



Se mi dai sue risposte convincenti smetto subito di postare...


Non so voi ma io riesco a girarmi in meno di un secondo...
Il lag nel movimento non l'han di certo messo per rendere il gioco più realistico ma solo per renderlo più adatto alla console (e anche perchè fa figo).


Originariamente inviato da: sniperspa
omg che discussioni(ot tralaltro)

1-il pad è più comodo di mouse e tastiera perchè hai tutto tra le mani e puoi giocare comodo su divano ecc

2-il più realistico tra il pad e il mouse in un fps è sicuramente il mouse...nella realtà un soldato non ci mette mezzora per mirare con un fucile (non che il mouse sia realistico ma è PIU' realistico)

3-ci sono giochi che si giocano meglio con pad altri meglio col mouse...gli eventuali adattamenti sono solo forzature e non potranno mai essere la stessa cosa della controparte

4-gli fps non sono godibili con il pad allo stesso modo che con il mouse...perfino un mio amico consolaro dalla nascita,che da un'annetto ha ank un pc da gaming e gioca un pò con il pc e un pò con ps3,ha detto proprio oggi che gli sparatutto con il pad sono uno scazzo (testuali parole )

non mi sembra ci sia molto su cui discutere

mai provato a giocare in qualche videogame in salagiochi?ti sembra che per mirare qualcuno sullo schermo ci si metta così tempo come con il pad?

Son d'accordo.


Originariamente inviato da: Jerryfriend
Io la domenica faccio softair, e nella frenesia uso spesso l'opzione prima sparare poi mirare


lo faccio sempre anch'io, è la cosa più logica se vuoi sopravvivere

Originariamente inviato da: rgart
[...]ora gli fps stanno cercando di diventare più verosimili al reale, e necessariamente devono svantaggiare il mouse....


Originariamente inviato da: Gurzo2007
nella realtà un soldato quando viene colpito o muore, o resta li con un arto ferito se non peggio

il 360° è l'ultima delle fesserie...se poi per morire devono colpirti con un m60 per mezz'ora


Quoto, gli FPS per console sono quanto di più irreale immaginabile.
rmarango29 Marzo 2009, 15:52 #95
Originariamente inviato da: Max_R
Non vedo scorrettezze. Io sono un gamer a 360° e gioco un po' a tutto ma, ripeto, da estimatore di first person shooter di lunga data, il Joypad non riesco proprio a comprenderlo. Il fatto che i giochi debbano essere semplificati è indice del fatto che non è la periferica più adatta.


Quello che criticavo e' la suddivisione dei giocatori discriminatoria.
I giochi fps sono ovviamente nati su p.c. e la gente si e' abituata a giocarci li', ma non per questo non puo' essere altrettanto divertente farlo su una console.
Io ad esempio ricordo che all'inizio provenendo da p.c. trovai scomodissimo usare il joypad della ps2 per giocare a black, ma dopo svariate sessioni e incaponimento alla fine lo trovai persino divertente.
Adesso ci sono i TPS che si prestano meglio al gioco con il joypad, ma non per questo sono meno divertenti.
Quindi non capisco la parola semplificati (forse meno frenetici ?) , se lo sono lo sono comunque per tutti e il livello di difficolta' e' comunque regolabile.
Ovvio che se pretendi di giocare a Unreal Tournament con il pad il risultato puo' essere davvero controproducente, ma ci sono giochi meno frenetici che sono godibilissimi anche con il pad.
Gildor29 Marzo 2009, 16:10 #96
Originariamente inviato da: rmarango
Quello che criticavo e' la suddivisione dei giocatori discriminatoria.
I giochi fps sono ovviamente nati su p.c. e la gente si e' abituata a giocarci li', ma non per questo non puo' essere altrettanto divertente farlo su una console.
Io ad esempio ricordo che all'inizio provenendo da p.c. trovai scomodissimo usare il joypad della ps2 per giocare a black, ma dopo svariate sessioni e incaponimento alla fine lo trovai persino divertente.
Adesso ci sono i TPS che si prestano meglio al gioco con il joypad, ma non per questo sono meno divertenti.
Quindi non capisco la parola semplificati (forse meno frenetici ?) , se lo sono lo sono comunque per tutti e il livello di difficolta' e' comunque regolabile.
Ovvio che se pretendi di giocare a Unreal Tournament con il pad il risultato puo' essere davvero controproducente, ma ci sono giochi meno frenetici che sono godibilissimi anche con il pad.

Tu proprio NON VUOI capirlo: non è questione di divertimento, non è questione di giocatori di serie A o B, non è questione della console-PC war che ti piace tanto...è questione di GAMEPLAY associato a determinate periferiche. E' da questo punto che POI partono tutti i cattivoni che criticano la qualità del sw (e via dicendo) della tua bella console nutellosa.
E non è che sia così complesso da comprendere, è un ragionamento lineare.

In ogni caso è tutto inutile: basta solo dare un'occhiata al tipo di risposte demenziali che sono state date ad un utente che ha portato argomentazioni interessanti e corrette (in gran parte) come quello di cui sopra (kyla)..altro che PC-centrico, a giudicare dai commenti avrei in mente altre definizioni più appropriate..
AceGranger29 Marzo 2009, 16:21 #97
Originariamente inviato da: rmarango
Quello che criticavo e' la suddivisione dei giocatori discriminatoria.
I giochi fps sono ovviamente nati su p.c. e la gente si e' abituata a giocarci li', ma non per questo non puo' essere altrettanto divertente farlo su una console.
Io ad esempio ricordo che all'inizio provenendo da p.c. trovai scomodissimo usare il joypad della ps2 per giocare a black, ma dopo svariate sessioni e incaponimento alla fine lo trovai persino divertente.
Adesso ci sono i TPS che si prestano meglio al gioco con il joypad, ma non per questo sono meno divertenti.


infatti qui si criticano le software house che non implementano la tastiera nei giochi, non le console visto che queste ultime le supportano pienamente.
Qui sei solo tu che vede la war console vs PC, visto che si sta parlando di tastiera/mouse vs pad.

Originariamente inviato da: rmarango
Quindi non capisco la parola semplificati (forse meno frenetici ?) , se lo sono lo sono comunque per tutti e il livello di difficolta' e' comunque regolabile.
Ovvio che se pretendi di giocare a Unreal Tournament con il pad il risultato puo' essere davvero controproducente, ma ci sono giochi meno frenetici che sono godibilissimi anche con il pad.


PRE-mirare da dietro un ostacolo non ti sempbra una semplificazione ? il fatto di rallentare tutta la dinamica del gioco per star dietro al pad non ti sembra una semplificazione ?

passando da un COD 4 e battlefield 2142 a KZ2 mi è sembrato di entrare nei panni di un soldato novantenne con artrosi

che siano godibili ok, ma lo stesso gioco con tastiera e mouse sarebbe sicuramente migliore.
JackZR29 Marzo 2009, 18:17 #98
[CENTER]
Originariamente inviato da: AceGranger
passando da un COD 4 e battlefield 2142 a KZ2 mi è sembrato di entrare nei panni di un soldato novantenne con artrosi


[/CENTER]
mau.c29 Marzo 2009, 18:26 #99
date un'occhiata a questo
http://www.wimp.com/newtechnology/

ad un minuto gioca ad un rts
Nino Grasso29 Marzo 2009, 21:33 #100
Ho giocato a Kill-Zone 2 e devo dire che era stupefacente. Di solito gli FPS nemmeno li considero se non sono per PC, ma per Kill-Zone 2 ho fatto un'eccezione.

C'è da dire che è palese che il joypad è comunque limitativo (per quanto possa esserci un utente abituato). Io non sono il massimo dell'agilità ma non ci impiego 4 secondi per girarmi di 180° mentre un energumeno mi punta un fucile a pompa in pieno viso!

La tastiera di suo è irrealistica per il motivo esattamente opposto. Con 10kg di bazooka a mano lo trovo un po' complicato spostarsi in maniera fulminea.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^