Blizzard lavora con Microsoft sulla prossima XBox

Blizzard lavora con Microsoft sulla prossima XBox

Uno degli esecutivi di Blizzard lascia intendere che la sua società sta pensando al lancio di World of Warcraft su console.

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale Videogames
MicrosoftXboxBlizzardWorld of Warcraft
 
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_p28 Marzo 2009, 11:49 #21
world of warcraft su console? milioni di nuovi drogati
Pikazul28 Marzo 2009, 12:03 #22
Come è stato detto il supporto mouse e tastiera esiste dai tempi della ps2, il problema è che se non si trovano in bundle gli sviluppatori non possono tenerne conto, a meno di non metterli loro stessi in bundle col gioco. E quindi ci ritroveremmo comunque con fps semplificati per poter essere giocati con il pad, mmorpg dove buona parte delle persone parla per macro, rts più lenti etc etc.

E giustamente c'è il "problema salotto", se il 99% dei giochi sono fatti per essere giocati dal divano, nessuno sposterà mai la console sulla scrivania per quell'unico gioco.
Inserire mouse e tastiera in bundle invece permette di presentare al cliente una seconda filosofia di gioco, naturalmente i joypad devno restare li per tutti gli altri giocatori.

Quello che bisogna sottolineare è che le console sono semplicemente macchine per l'esecuzione di videogiochi (principalmente), non sono intrinsecamente legate al joypad, o ai divani, quello degli fps e CO. è semplicemente un mercato che hanno ignorato per molto tempo, ma non sono inadatte a coprirlo, tutti i problemi (età, divano, controller, caretteristiche dei giochi) sono effetti delle scelte che le case hanno fatto non cause
Mercuri028 Marzo 2009, 12:06 #23
Ma "esecutivi" che lingua è? O_o
Sapevo si traducesse "manager" o "dirigenti".

Ma in questo caso è certamente "esecutori", riferito, ovviamente, ai più alti comandanti militari Protoss che notoriamente gestiscono la Blizzard.
rgart28 Marzo 2009, 12:28 #24
Se vuoi giocare bene usi mouse e tastiera (quindi tavolino e PC) se invece vuoi giocare stravaccato sul divano possono sempre emulare il mouse con un controller dotato di accelerometri (tipo iPhone o Wii)


Ma chi lo dice tu?

e io che uso il pad anche sul pc degli amici cosa dovrei dire? e poi quella vaccata del controller del wii va bene per i party game...


non penso, credo che chi usa il pc per lavoro e/o casa non stia a spendere altri soldi per una console a meno che non sia il figlio a chiederla.


Si certo il pc per lavoro con il quale si gioca.... che si blocca ogni 2 mesi, e che si deve formattare etc.etc.

Vai a vedere l'età di chi frequenta il forum nella sezione pc e in quella console... vi sono almeno 10 anni di differenza media in più.

Dopo sono gusti, io trovo molto più coinvolgente giocare a PC col mio 22" a mezzometro di distanza che con la PS3 e il 40" a 4-5 metri; i fili non mi dan nessun fastidio, mi da molto più fastidio il controller che impazzisce quando le pile sono scariche, doverlo caricare o che il mouse mi si rompa perchè non ha il filo (gli salva la vita in caso di cadute )


Non sono gusti è raziocinio.... quando si passa dalla stanza in casa coi genitori alla matrimoniale col salotto la console è il meglio che si possa avere, certo bisogna rinunciare a qualche tipologia di giochi, ma è una scelta con i pro e i contro come sempre... Il controller non impazzisce forse quello della ps3

Quoto, i joypad sono limitati a certi giochi, un RTS o un FPS non te li godi per niente con il joypad invece con Mouse e Tastiera è tutta un altra cosa.


Tutta un'altra cosa..... ma chi lo dice.... lo dite voi che giocate con il pc... chi gioca con la console si trova bene e punto.
Severnaya28 Marzo 2009, 12:37 #25
ma alcuni scrivono con cognizione di causa o solo perché nn hanno nulla da fare il sabato mattina?

rgart la prima frase che hai quotato mi spiace dirtelo ma è vera e se nn ci arrivi nn è colpa nostra, giocare a wow col pad ti pare possibile? ti dico io no, puoi giocare a un rts stravaccato? ti rispondo io, no

poi dire "Tutta un'altra cosa..... ma chi lo dice.... lo dite voi che giocate con il pc... chi gioca con la console si trova bene e punto."

si vede palesemente che nn sai di cosa stai parlando, al masismo puoi dire che x i titoli che hai giocato il pad ti ha sempre fatto giocare bene e con comodità, io ho provato entrambi e che tu lo voglia o no un rts o un fps lo giochi 10000 volte meglio con mouse+tastiera che col pad e se tu nn lo ammetti nn è che la realtà cambia.


questo è solo un esempio nelle pagine precedenti ho letto altre castronerie simili
Nenco28 Marzo 2009, 12:38 #26
Originariamente inviato da: rgart
Ma dovete capire una cosa fondamentale:

La stragrande maggioranza di console si trova in salotto e chi gioca è comodamente seduto sul divano! Ditemi voi come cavolo si può pretendere che uno metta un tavolino per appoggiarci mouse e tastiera... è di una scomodità inaudita!

inoltre l'età media è più alta rispetto a chi gioca su pc, e questa gente vuole comodità, semplicità d'uso non fili per la stanza, tastiere o mouse che non vengono riconosciuti, doversi mettere sulla scrivania con un 20" invece che il 40" del salotto etc.




Quoto al 110%
Lukez28 Marzo 2009, 12:48 #27
Vi correggo, il supporto al mouse esiste già dai tempi della ps[SIZE="5"]1[/SIZE]
E sicuramente l'unico pirla ad averlo comprato sono stato io!

Originale Sony
AceGranger28 Marzo 2009, 12:54 #28
Originariamente inviato da: rgart

Non sono gusti è raziocinio....

Tutta un'altra cosa..... ma chi lo dice.... lo dite voi che giocate con il pc... chi gioca con la console si trova bene e punto.


Vero, è una gran m***a. Chi si trova bene con il pad è perchè si accontenta. La differenza fra tastiera/mouse vs pad è NETTAMENTE a favore della prima. I vari killzone 2 , halo2, GoV etc etc. etc. sono ottimi giochi ma la il pad è veramente ridicolo. Un ipotetico FPS 10 player con pad e 10 player con tastiera e mouse finirebbe con i 10 pad morti in game start.

Sara che la vecchiaia avra ridotto i riflessi e non permetta piu di vedere la lampante differenza fra le 2 periferiche

La cosa piu furba che possano fare è implementare tastiera e mouse in tutti gli FPS/RTS.
rgart28 Marzo 2009, 12:59 #29
Originariamente inviato da: rgart
Non sono gusti è raziocinio.... quando si passa dalla stanza in casa coi genitori alla matrimoniale col salotto la console è il meglio che si possa avere, certo bisogna rinunciare a qualche tipologia di giochi, ma è una scelta con i pro e i contro come sempre...


Originariamente inviato da: Severnaya
[SIZE="1"]rgart la prima frase che hai quotato mi spiace dirtelo ma è vera e se nn ci arrivi nn è colpa nostra, giocare a wow col pad ti pare possibile? ti dico io no, puoi giocare a un rts stravaccato? ti rispondo io, no

poi dire "Tutta un'altra cosa..... ma chi lo dice.... lo dite voi che giocate con il pc... chi gioca con la console si trova bene e punto."

si vede palesemente che nn sai di cosa stai parlando, al masismo puoi dire che x i titoli che hai giocato il pad ti ha sempre fatto giocare bene e con comodità, io ho provato entrambi e che tu lo voglia o no un rts o un fps lo giochi 10000 volte meglio con mouse+tastiera che col pad e se tu nn lo ammetti nn è che la realtà cambia.[/SIZE]


Quale parte in grassetto del mio discorso non hai capito?

rgart28 Marzo 2009, 13:05 #30
Originariamente inviato da: AceGranger
[SIZE="1"]Vero, è una gran m***a. Chi si trova bene con il pad è perchè si accontenta. La differenza fra tastiera/mouse vs pad è NETTAMENTE a favore della prima. I vari killzone 2 , halo2, GoV etc etc. etc. sono ottimi giochi ma la il pad è veramente ridicolo. Un ipotetico FPS 10 player con pad e 10 player con tastiera e mouse finirebbe con i 10 pad morti in game start.

Sara che la vecchiaia avra ridotto i riflessi e non permetta piu di vedere la lampante differenza fra le 2 periferiche

La cosa piu furba che possano fare è implementare tastiera e mouse in tutti gli FPS/RTS.[/SIZE]


quello che dici è vero, chi usa il mouse è avvantaggiato, e infatti chi lo fa è un cheater

E poi tu vuoi usare la tastiera, prendi il pc, e non lamentarti se non tutti i giochi usciranno o se saranno convertiti alla dick of dog.... Quando avrai un salotto al posto della camera da letto poi ne riparliamo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^