Blizzard lavora ad un MMOG next-gen

Blizzard ha confermato di essere al lavoro su un nuovo gioco multiplayer di massa. Intanto, emergono nuove indiscrezioni su StarCraft 2.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Maggio 2007, alle 08:50 nel canale VideogamesBlizzard
Questa la drescrizione di una delle posizioni lavorative in questione: "Blizzard Entertainment sta ricercando un professionista che sia in grado di guidare un team per la creazione di un motore grafico per giochi di nuova generazione multiplayer e basati su mondo persistente. Il candidato ideale dovrà possedere abilità di rilievo nella comunicazione e nella coordinazione dei lavori ed essere in grado di aiutare nella progettazione e nella creazione di un motore di nuova generazione". Le posizioni lavorative in questione sono: lead technical artist, lead tools programmer e lead engine programmer.
L'altra indiscrezione che sta coinvolgendo il mondo Blizzard negli ultimi giorni riguarda l'annuncio di StarCraft 2. E' sostanzialmente certo che ciò avverrà tra il 19 e il 20 maggio, giorni nei quali Blizzard terrà un evento a Seoul, Corea del Sud, precisamente il Blizzard's World Wide Invitational. Il fatto che l'evento sia proprio nella Corea, nazione in cui l'originale StarCraft è ancora estremamente popolare, conferma che l'annuncio riguarda proprio il seguito dell'RTS di Blizzard del 1998.
Indiscrezioni vogliono che StarCraft 2 sia dotato di un nuovo motore grafico, di un rinnovato sistema che sottende ai combattimenti, e che includerà una nuova razza. Un portavoce di Blizzard ha dichiarato: "annunceremo un nuovo prodotto all'evento Worldwide Invitational che si terrà in Corea il mese prossimo. Siamo molto legati ai personaggi e all'ambientazione di StarCraft, e abbiamo già pianificato che in futuro ritorneremo su quell'universo, ma non possiamo annunciare niente al momento". Altri rumour su StarCraft 2 erano emersi nelle scorse settimane: vedi qui.
Tornando al MMOG di cui abbiamo parlato in questa news, il portavoce precisa: "Blizzard sta lavorando su diversi progetti ancora non annunciati ufficialmente, ma al momento non siamo pronti per rendere noti questi progetti".
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome immaginavo, quando e se un giorno uscirà project revolution non farà in tempo a diffondersi come si deve che uscirà starcraft II
stacrcaft 2 deve essere miooo il mio tessoro
Avrei la stessa pazienza anche con tutte le altre software house se riuscissero a sfornare solo ed esclusivamente capolavori come fa la cara Blizzy... Ma c'è un gioco che è durato così tanto hai WCG come starcraft?
sinceramente l'idea di un 2 mi attira ma deve essere ben pensato sennò rischia di essere.....troppo uguale agli altri...
Ultimamente però la blizzard mi ha un po' deluso...il suo successo, per quanto riguarda il mio interesse, è finito a wc3...wow è un progetto che non mi è mai interessato...
Boh la blizzard ultimamente la vedo molto simile ad una azienda produttrice di sigarette...quanti dannati soldi che ci fa sopra ai drogati di wow...
GRANDE BLIZZYYYY !!!!
stacrcaft 2 deve essere miooo il mio tessoro
Quoto!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".