Blizzard: il prossimo MMO non sarà un altro World of Warcraft

Blizzard: il prossimo MMO non sarà un altro World of Warcraft

Itzik Ben Bassat di Blizzard rivela i piani della sua software house per il futuro. Si parla di un nuovo MMO e di un film.

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 
Itzik Ben Bassat, vice presidente della divisione sviluppo di Blizzard, ha sostanzialmente rivelato che ci sarà un nuovo MMORPG nel futuro della sua software house. Lo apprendiamo per mezzo di un'intervista rilasciata al popolare magazine britannico dedicato al mondo del cinema Empire.

"Quando annunceremo il nostro prossimo MMORPG non sarà un altro World of Warcraft", afferma Itzik Ben Bassat. "Non siamo una di quelle compagnie che puntano sempre sullo stesso campo". Inoltre, "sarà qualcosa di innovativo che condurrà realmente l'entertainment ad un nuovo livello". Blizzard non ha preso ancora una posizione ufficiale in merito a queste dichiarazioni. Ricordiamo che più volte è stato confermato in maniera ufficiosa lo sviluppo di un nuovo RTS.

Si parla anche del film su World of Warcraft, la cui regia in passato è stata accreditata a Steven Spielberg. "Portare World of Warcraft al cinema è il nostro prossimo impegno, vogliamo consentire alle persone di usufruire di World of Warcraft in altri aspetti della loro vita. Insomma, stiamo lavorando per migliorare l'intrattenimento delle persone, sia che si tratti di musica, TV o cinema".

Riguardo alla data della possibile pubblicazione del film, Bassat afferma: "Hollywood ha il proprio ritmo, ma noi stiamo lavorando duramente in modo da accelerare i tempi".

Una domanda importante riguarda la varietà nella composizione del pubblico di giocatori di World of Warcraft: "qualsiasi cosa che sia online e che sia sociale tende ad attirare il pubblico femminile. Io penso che il fatto che in WoW si possa personalizzare il proprio personaggio consente di esprimere sé stessi attraverso il gioco e con l'espansione ciò è maggiormente potenziato".

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo23 Gennaio 2007, 11:13 #1
Magari qualcosa come il già dimenticato Ghost?
O una specie di WOW fatto tipo starcraft.
Arshes23 Gennaio 2007, 11:14 #2
wow wow e ancora wow....io è una settimana che ho ricominciato per l'ennesima volta ad andare in b-net con starcraft e mi diverto un mondo...un'aggiornatina no? ancora ci spero...
Euripylos23 Gennaio 2007, 11:15 #3
amo la blizzard ogni giorno di piu
PsyCloud23 Gennaio 2007, 11:21 #4
il prossimo mmo si chiamerà world of starcraft...
T_M_P23 Gennaio 2007, 11:23 #5
"Una domanda importante riguarda la varietà nella composizione del pubblico di giocatori di World of Warcraft: "qualsiasi cosa che sia online e che sia sociale tende ad attirare il pubblico femminile. Io penso che il fatto che in WoW si possa personalizzare il proprio personaggio consente di esprimere sé stessi attraverso il gioco e con l'espansione ciò è maggiormente potenziato".
"

Già, peccato che i ragazzini (e purtroppo non solo) tendano a immedesimarsi più in questa vita virtuale che in quella reale..
evildarkshadow23 Gennaio 2007, 11:30 #6
voglio un gioco che sia un misto tra wow e guild wars ... con una grafica come guild wars o migliore e le regole di d&d ...
forse chiedo troppo ma sarebbe fantastico !!!
mi piacerebbe poter personalizzare il personaggio attraverso un editor ti texture non sarebbe male
the.smoothie23 Gennaio 2007, 11:30 #7
Non sarà un world of Warcraft... allora sarà uno StarCraft!

Però non sarebbe male un MMO basato sul mondo anzi sull'universo di starcraft!

Oppure sarà... un diablo! Però bisognerà che si inventino qualcosa di buono, perchè Diablo, Mephisto e Baal sono già morti da tempo! Almeno la loro forma terrena!

Comunque nache il mondo di Warcraft ormai sta diventando anche esso un marchio commerciale!

Ciauz!
the.smoothie23 Gennaio 2007, 11:33 #8
evildarkshadow forse ti stai rivolgendo alla casa sbagliata!

Forse tu chiedi un neverwinter nights o un baldurs gate online!

Ciauz!
evildarkshadow23 Gennaio 2007, 11:39 #9
eh si voglio un never winter nights online
pero sono un giocatore di guild wars e devo dire che e' fatto molto bene ... ma ho amici che giocano a wow e mi hanno detto del gameplay ... che a differenza di guild non hai portali cioe quando esci da una citta continui a incontrare giocatori ... poi in wow puoi fare davvero tutto anche pescare !
insomma un gioco gratutito come guild e con il meglio dei titoli gia usciti
Balzy23 Gennaio 2007, 11:45 #10
"Portare World of Warcraft al cinema è il nostro prossimo impegno, vogliamo consentire alle persone di usufruire di World of Warcraft in altri aspetti della loro vita. Insomma, stiamo lavorando per migliorare l'intrattenimento delle persone, sia che si tratti di musica, TV o cinema"

Ma dire direttamente che sai già che farà un mucchio di soldi e la cosa ti aggrada è faticoso vero?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^