Blizzard già gioca a Titan

La software house californiana rivela che Titan è già giocabile. Si tratta del MMOG di nuova generazione su cui Blizzard lavora da qualche anno e la cui versione definitiva arriverà nel 2013.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Marzo 2011, alle 10:15 nel canale VideogamesBlizzard
"Siamo molto fiduciosi su Titan, è un prodotto impressionante. Lo stiamo già giocando nei nostri uffici e devo dire che è subito molto divertente", sono le parole di Paul Sams, COO di Blizzard, in un'intervista a Gamasutra. "Pensiamo che la portata di questo nuovo progetto sia molto più grande di tutto quello che abbiamo fatto fino a oggi. Penso che questo tipo di gioco abbia una vita molto lunga, un po' come è successo con World of Warcraft. Questo MMOG può fare parlare di sé per i prossimi 10, 15, 20 anni e stabilire un nuovo punto di riferimento per l'industria".
Titan è un gioco di massa online su cui Blizzard sta lavorando da diversi anni, ma che finora non è stato ancora annunciato ufficialmente. È stato rivelato da una road map dei rilasci di Blizzard che venne divulgata in maniera non autorizzata. Blizzard ha fissato il suo rilascio per il 2013. Ne parla in maniera ufficiosa già da diverso tempo ma finora non ha divulgato alcun dettaglio sulla struttura di gioco né il titolo definitivo.
"Nonostante Titan, pensiamo che World of Warcraft abbia ancora un ciclo vitale molto lungo davanti a sé", continua Sams. "Abbiamo 12 milioni di abbonati e la possibilità di crescere ancora introducendo novità interessanti. Supporteremo World of Warcraft ancora per diversi anni".
Nonostante alcuni membri chiave dello staff di Blizzard siano stati spostati da World of Warcraft a Titan, Sams assicura che il business Wow è protetto e che diversi sviluppatori di talento continuano a lavorare sul MMOG di vecchia generazione. Blizzard ha assunto diverse nuove persone per portare avanti il progetto Wow, e queste persone sono responsabili degli ultimi aggiornamenti. Lo staff che ha creato Wow è stato ormai da tempo collocato su altri progetti.
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"no ci stiamo già giocando è divertentissimo" maledetto!!! XD
Invece di lavorare questi giocano ?
:P
screenshot ?? Q_Q maledetti ... ti fan venire voglia ...
Si, i primi livelli ti dovrai fare terra-marte a piedi perché la prima astronavicella scrausa a vela la prendi dal livello 40
beh c'è Eve Online che è abbastanza diffuso ed è ambientato nello spazio
a dire la verità a me sembra che ci sia un periodo di magra che dura da almeno un paio di anni..
rimpiango i bei tempi con Daoc
rimpiango i bei tempi con Daoc
cos'è daoc? e comunque la magra dura dal 2004-5 da quando è uscita l'espansione di warcraft 3
Queste sono le domande che mi fanno sentire Veramente Vecchio...
comunque daoc e' Dark Age of Camelot.... forse definibile come il primo mmorpg moderno.
Davvero bei tempi, si parla di 2000-2001 nei primi tempi di beta, se non ricordo male, piu' di 10 anni fa. Doh
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".