Blizzard contro il gold farming in World of WarCraft

Blizzard contro il gold farming in World of WarCraft

Blizzard applica delle contromisure legali e a livello software al fenomeno del gold farming, ormai sempre più diffuso soprattutto in Oriente.

di pubblicata il , alle 11:38 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polli07930 Maggio 2007, 15:24 #31
Nulla di male se uno vuole comprare gold online pagandoli con soldi veri primo perchè sono affari suoi, secondo perchè magari reputa più semplice spendere tot euro per avere delle cose che altrimenti necessiterebbero di giorni e giorni (e il tempo è più importante dei soldi).
Le software house son contrarie perchè se compri gold, risparmi tempo, se risparmi tempo giochi di meno quindi meno incassi.
A conti fatti moltu player giocano per arrivare armi, equip, cavalcature (non per niente vengono sempre inseriti nuove items) etc etc, prima si ottengono e prima smettono.
magilvia30 Maggio 2007, 15:51 #32
Comunque penso che queste cose e i bot siano anche alimentate da dei gameplay che nei MMORPG sono solitamente basati sul "grinding", perciò sono tediosi, ripetitivi e privi di creatività; mi vien da dire: giochi per automi ...o comunque rischiano di diventare più un lavoro monotono per far crescere un personaggio, che un passatempo divertente.

Perfettamente d'accordo: ecco perchè i MMORPG non mi attirano nonostante ami gli RPG
legashish30 Maggio 2007, 16:16 #33
Ho comprato gold piu di una volta, spendendo pochissimi euro intendiamoci, credo un totale di 6 euro circa.. e mi sembra una cosa piu che accettabile.. come molti hanno detto il vero problema è che all'interno di WoW per esempio, e immagino di molti altri giochi, il farming diventa ad un certo punto necessario, e sinceramente, se per avere una cosa necessaria a continuare il divertimento nel gioco devo spendere 13 euro mensili e in piu sprecare metà del mese a raccimolare soldi virtuali per poterla avere, tanto vale che un mese di euro ne spendo 14 o 15 per poi potermi godere l'intero mese.. Se poi uno preferisce spendere 13 euro al mese e farmare una settimana (o magari solo due giorni se ha molto tempo libero per giocare), faccia un po come preferisce.. ma sinceramente non vedo niente di "perverso" nel comprare qualche gold virtuale per qualche euro reale.. ovviamente restando entro certi limiti.. se ci si spende lo stipendio il problema è nella propria testa, non nei farmer cinesi o nelle sh..
DOCXP30 Maggio 2007, 16:26 #34
Originariamente inviato da: BlueKnight
Mha, sarò l'unico o uno dei pochi che non ci vede niente di male...se il gold è procurato regolarmente in game non vendo perchè non possa essere "venduto" per moneta reale ad altri utenti.
Conosco alcune persone che hanno pagato con Lineage 2, sia su server ufficiali che non, per avere oggetti magici e denaro.
Alla fine al posto di bermi un cocktail il venerdì sera spendo 10 Euro per comporare una spada magica e mi diverto per diverse ore...

poi non vedo perchè ritenere normale pagare per giocare su server ufficiali e non il gold farming...


Secondo me è meglio se giochi free e ti bevi il cocktail al venerdì sera
Nino Grasso30 Maggio 2007, 17:14 #35
Si! WoW è la peste! WoW è eretico!! Evitatelo a più non posso!!

Per chi dice che è un gioco alienante e ti costringe a pagare 5000 gold per un cavalluccio volante la risposta è ovvia e spontanea: "Non comprarla" :| . Cioè WoW è un gioco di ruolo, un gioco dove il tuo alter ego cresce all'interno del mondo. Se crescesse subito dopo 2 giorni sarebbe un semplice videogioco come tanti altri, e dopo 3 lo butti via. Se non ti diverti non ci giochi. Se vuoi la pappa subito e pronta, allora non è un gioco che fa per te. Non so, gioca a Barbie crea la moda... fa un po' te.

Se tutti in 10 giorni fossero super vestiti e fortissimi, con mount epica e quant'altro, mi dite dov'è che sarebbe un gioco di ruolo?

Usque30 Maggio 2007, 18:01 #36
Ad un GM in game ho fatto un tiket un giorno riguardo alla impossibilità ad alcuni livelli di fare quest in quanto le regioni erano impestate di gold farmers. Mi chiese come facevo a sapere che erano gol farmers e che usassero bot. Io risposi: Un hunter che si chiama GHJFHGK e il suo pet CINA (lol) non mi fanno farmare i mob. Gli dissi allora che era inusuale che attaccasse il mio pet cercando anche di lootarlo... Risposta: La blizzard non impedisce di farmare gold, ci sono GOLD FARMERS autorizzati che pagano royalties alla blizzy, tuttavia gli è vietato usare SW di terze parti. Il GM ha sottolineato che i farmers non sono SOLO cinesi come io gli scrissi. Il fatto che abbia insistito molto sul fatto mi ha fatto sospettare di stare a parlare con un farmer cinese ^^
cionci30 Maggio 2007, 18:23 #37
Originariamente inviato da: chaosbringer
Lol purtroppo (?) adblock mi priva di queste perle...

Originariamente inviato da: enrsil1983
Oh, ma come faccio a non quotarti...

Volevo ricordare che la gente che lavora dietro a questo sito ci campa con la pubblicità che voi non visualizzate. Quindi se siete un minimo grati ad hwupgrade che vi mette a disposizione tutti questi contenuti senza farvi pagare un soldo, allora disattivate AdBlock almeno su hwupgrade.

PS: io non sono stipendiato quindi non ci guadagno niente a dirvi queste cose
dick diver30 Maggio 2007, 19:20 #38
Originariamente inviato da: cionci
Volevo ricordare che la gente che lavora dietro a questo sito ci campa con la pubblicità che voi non visualizzate. Quindi se siete un minimo grati ad hwupgrade che vi mette a disposizione tutti questi contenuti senza farvi pagare un soldo, allora disattivate AdBlock almeno su hwupgrade.

PS: io non sono stipendiato quindi non ci guadagno niente a dirvi queste cose


non condivido...

dicendo subito che rispetto e riconosco la professionalità del lavoro dello staff di hwupgrade, non mi sento in dovere di "essere grato"...

io consulto il sito proprio perché è gratis, se fosse a pagamento non lo consulterei, e forse hwupgrade neanche esisterebbe (almeno così com'è..)

inoltre il motivo maggiore per cui consulto il sito è quello di leggere i commenti dei lettori (che ovviamente non percepiscono nulla... ).. è vero, mi si potrebbe obbiettare, il forum che consulto è ospitato da i server pagati da hwupgrade, ma la stessa cosa accade per una marea di altri siti che, evidentemente, fioriscono e prosperano nonostante l'esitenza di adblock...

infine, consultando hwupgrade, io formo la mia opinione di potenziale (e molto spesso effettivo) acquirente di hardware e software (sia per me, sia per l'azienda in cui lavoro), anche avendo come punto di partenza privilegiato quello degli articoli di news che, per ragioni ovvie, frequentemente hanno come oggetto innovazioni o prodotti di molti "inserzionisti" (diretti o indiretti) del sito stesso... perciò il "ritorno" esiste...

per questo difendo la mia libertà di non essere invaso da banner flashanti e intrusivi (e spesso anche brutti...) per essere ligio a un debito di riconoscenza... (è come dire che se io registro un film su canale 5, non sono moralmente giustificato nel fare avanti veloce nella pubblicità...)

la nostra libertà di cittadini (e quindi consumatori) o anche solo il semplice diritto di non farmi imporre da altri ciò che posso o non posso non vedere, è un bene prezioso come, per qualcuno, la verginità, ocio a non darla via troppo facilmente...
cionci30 Maggio 2007, 21:01 #39
Non condivido la tua opinione, perché se tutti quelli che leggono hwupgrade usassero adblock questa realtà non esisterebbe più...
Il "ritorno" dalla lettura degli articoli non esiste per Hwupgrade. Infatti Hwupgrade non viene pagata per fare una recensione o una news, ma le entrate sono solo ed esclusivamente i banner pubblicitari che se non vedi non producono entrate.
dick diver30 Maggio 2007, 21:58 #40
Originariamente inviato da: cionci
Non condivido la tua opinione, perché se tutti quelli che leggono hwupgrade usassero adblock questa realtà non esisterebbe più...
Il "ritorno" dalla lettura degli articoli non esiste per Hwupgrade. Infatti Hwupgrade non viene pagata per fare una recensione o una news, ma le entrate sono solo ed esclusivamente i banner pubblicitari che se non vedi non producono entrate.


non mi sono spiegato...

io mi riferivo a inserzionisti diretti e indiretti, e quindi a ritorni diretti e indiretti...

mettiamola così, hwupgrade attraverso l'informazione e il dibattito fa conoscere, apprezzare, valutare i prodotti che esistono sul mercato, quindi io inserzionista ho tutto l'interesse che questo dibattito si compia, si diffonda, cresca... è chiaro che non ho la stessa presenza che avrei con un bel banner lampeggiante, ma forse riesco ad attrarre l'attenzione dell'acquirente diffidente, smaliziato, che vuol sentire il parere di altri acquirenti\utenti come lui, e non ciò che gli propina l'azienda sul suo sito...

eppoi, diciamocela tutta,
fatta sempre salva la mia sincera attestazione di stima che ho fatto sopra per i professionisti del sito, vorrei dire che la "forza di persuasione" (sia implicita che esplicita) degli inserzionisti è cosa risaputa in tutto il settore della pubblicistica, se è vero per giornali e periodici come il corriere, l'espresso e panorama perché non dovrebbe esserlo per hwupgrade?
è vero che i costi di quest'ultimo sono enormemente minori, ma...

e se invece fosse esattamente come dici tu, che hwup prende soldi SOLAMENTE se il banner viene visualizzato o, addirittura, cliccato, allora il sito dovrebbe fare una scelta chiara: o mantenere le cose così come stanno, sperando che la maggioranza usi solo IE o firefox senza adblock, oppure impedire la navigazione a chi non vede i banner (se lo possono sapere gli inserzionisti a fortiori lo può sapere chi gestisce il sito)
ma il tutto senza ricatti morali..

io difendo la mia libertà di lettore e navigatore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^