Blizzard contro il gold farming in World of WarCraft

Blizzard contro il gold farming in World of WarCraft

Blizzard applica delle contromisure legali e a livello software al fenomeno del gold farming, ormai sempre più diffuso soprattutto in Oriente.

di pubblicata il , alle 11:38 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
baronz30 Maggio 2007, 14:28 #21
Mi verrebbe da dire echissenefrega... comunque a sto punto è meglio che lo vendano direttamente le Software House sto oro virtuale, almeno ci guadagnano loro... cmq da ex giocatore di mmorpg penso che non mi avvicinerò mai più a giochi del genere... troppo tempo perso (o utilizzato dipende dai punti di vista)
ale21530 Maggio 2007, 14:30 #22
hahahahhaha grande google che ci mette pure la pubblicità
Negadrive30 Maggio 2007, 14:40 #23
Comunque penso che queste cose e i bot siano anche alimentate da dei gameplay che nei MMORPG sono solitamente basati sul "grinding", perciò sono tediosi, ripetitivi e privi di creatività; mi vien da dire: giochi per automi ...o comunque rischiano di diventare più un lavoro monotono per far crescere un personaggio, che un passatempo divertente.
luca2014130 Maggio 2007, 14:48 #24

Pubblicità

Anche a me è uscita sulla pagina della notizia, la pubblcità di un sito dove si può acquistare oro per Guild Wars!! Che efficienza queste pubblicità mirate! eheheheh
JohnPetrucci30 Maggio 2007, 14:49 #25
Originariamente inviato da: Negadrive
Comunque penso che queste cose e i bot siano anche alimentate da dei gameplay che nei MMORPG sono solitamente basati sul "grinding", perciò sono tediosi, ripetitivi e privi di creatività; mi vien da dire: giochi per automi ...o comunque rischiano di diventare più un lavoro monotono per far crescere un personaggio, che un passatempo divertente.

Concordo in pieno.
luca2014130 Maggio 2007, 14:53 #26

Farmers

A proposito... ho preso un mesetto fa WoW ma non ho avuto ancora il coraggio di inziare a giocare

Ho paura che mi assorba completamente e perda la mia vita privata

In ogni caso, volevo chiedervi: ma questi gold farmers, sono evitabili giocando, oppure te li ritrovi tra i piedi in ogni posto, come i pakistani che vendono i fiori quando vai in qualche locale la sera?
Ciny230 Maggio 2007, 15:01 #27

Le soluzioni discutibili

Io trovo al quanto odioso fare "disparità Sociali" in quei giochi, quando solo le stesso software house a vendere oggetti virutali, magari potenti ed esclusivi a chi vuole spendere di più oltre all'abbonamento...


Se questa è la soluzione contro questo mercato parallelo allora mi sa che il genere dei mmorpg rischia di morire in pochi anni. La gente non è scema.


Basta vedere cosa hanno detto quelli dell'amakna studio suelle feature di Wakfu! Dove loro venderanno pure gli oggetti con soldi veri.

Sperando che il mio pessimo inglese non mi tradisca....
S.Ferretti30 Maggio 2007, 15:13 #28
io ho giocato tanto a world of warcraft e non ho mai avuto bisogno di comprare denaro virtuale. è facile farlo basta avere pazienza. già si paga molto di abbonamento :P
enrsil198330 Maggio 2007, 15:18 #29
Originariamente inviato da: chaosbringer
Lol purtroppo (?) adblock mi priva di queste perle...



Oh, ma come faccio a non quotarti...

Ricordo anni fa quando su eBay notai gente che vendeva oggetti per Diablo 2... ora scopro che tale pratica esiste ancora oggi...

Non ci vedo nulla di male, comunque, alla fine se c'è gente idiota che va da cartomanti e altra gente che scarica suonerie, video ecc. a pagamento, è un altro simpatico modo di buttare soldi. Come se ce ne fossero pochi di questi modi...
Naruto Arashi30 Maggio 2007, 15:21 #30
non voglio diffamare nessuno. ma ho parlato direttamente con cinesi che farmano gold. fisicamente sono loro che farmano ma dietro c'è la blizz stessa che organizza la vendita.

qui ho le prove di quando mi facevo scholo coi cinesi per livellare fast (loro farmavano gold e io li pagavo un tot ogni run).
ho anche altri screen di loro che parlano cinese.

io dibattevo sul fatto che è impossibile che piccoli workshop possano organizzare una vendita di tali dimensioni e che per forza c'era un ente più grande dietr, per l'appunto la blizz:

http://aycu31.webshots.com/image/16...05133739_rs.jpg

qui subito dopo lui che se la ride:

http://aycu28.webshots.com/image/18...21993362_rs.jpg

il fatto che la blizz faccia chiudere un sito che vende gold non li rende estranei alla vicenda. la blizz è marcia. organizza il gioco in modo che la gente ne sia completamente dipendente, con continuo farming e instance sempre nuove e difficili da clearare. 5000 gold per una cavalcatura volante.

il gioco di per se è molto bello, completo e infinito. ma è per l'appunto il problema che non c'è una fine. molta gente ha rinunciato a studio, lavoro e vita sociale per questo videogioco. un consiglio: "BASTA WOW"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^