Blizzard conferma Diablo III

Blizzard conferma Diablo III

Arriva finalmente l'annuncio ufficiale di Diablo III, l'ultimo episodio della serie di giochi di ruolo prevalentemente single player iniziata nel 1997.

di pubblicata il , alle 08:57 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 
Dopo mesi di indiscrezioni, Blizzard Entertainment ha confermato ufficialmente Diablo III. È avvenuto nel fine settimana all'evento Worldwide Invitational tenutosi a Parigi. Esattamente come succede con Starcraft II, Diablo III non si discosta in maniera decisa dai predecessori, proponendo un restyling consistente in fatto di grafica e fisica ma senza stravolgere le meccaniche di base del gameplay.

L'azione è decisamente immediata come avveniva nei precedenti capitoli della serie. Diablo III, pertanto, si configura nuovamente come un gioco di ruolo hack and slash frenetico e incalzante. Il numero di nemici presenti contemporaneamente su schermo è molto elevato. Il motore grafico, d'altronde, è stato ovviamente rivisto.

Diablo III

L'interfaccia è simile a quella dei precedenti capitoli, con le sfere, una rossa e una blu, che indicano rispettivamente le energie vitali residue e il mana residuo. È stato inserito un sistema per il lancio rapido delle magie, che ricorda quello di World of Warcraft. È, inoltre, possibile associare le magie ai tasti del mouse, alla rotella e al tasto tab. Blizzard promette che il sistema di interfacciamento "è così semplice che rende possibile giocare solo con il mouse".

Le mappe di gioco, esattamente come succedeva nei predecessori, saranno in parte predeterminate e in parte generate casualmente dal sistema. Viene confermata anche la possibilità di affrontare la campagna in single player in co-operazione con gli amici.

Diablo III

La fisica è adesso calcolata in tempo reale, e ciò influisce anche sul gameplay. Se ad esempio una struttura in bilico si trova sopra diversi nemici, è possibile colpire la struttura con una magia in modo che le macerie arrivino sui nemici stessi. La storia di Diablo III è raccontata attraverso sequenze di intermezzo generate dal motore grafico del gioco.

Sono state svelate al momento due classi: barbarian e witch doctor. Il primo impiega la forza bruta e può fare rapidamente piazza pulita dei mostri che si trovano nelle immediate vicinanze. Il witch doctor può evocare creature dagli inferi, prendere il controllo delle creature nemiche, può lanciare palle di fuoco, richiamare delle bestie che si scagliano contro i nemici ed esplodono. Per ogni tipo di classe, i giocatori potranno impostare il sesso del proprio personaggio.

Diablo III

Blizzard ha pensato anche a combattimenti con enormi boss, realizzati con un numero molto elevato di poligoni e dalle dimensioni così ingenti da ricoprire grossa parte della schermata di gioco. Non viene annunciata al momento la data di rilascio. Blizzard si limita a dire che Diablo III sarà commercializzato in contemporanea internazionale. Le uniche piattaforme al momento contemplate sono PC e Mac.

Sono già disponibili tre trailer di Diablo III, raggiungibili sul sito ufficiale del nuovo Rpg. Il gameplay trailer mostra tutti i nuovi elementi che abbiamo descritto in questo focus ed ha una durata di 19 minuti. È disponibile anche un cinematic trailer e un artwork trailer con i contenuti artistici che immancabilmente sono presenti anche in questo nuovo titolo Blizzard.

97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pakko30 Giugno 2008, 09:02 #1
Ho visto sabato tutti i video e screenshots... Divino... e LO VOGLIO!
GM Phobos30 Giugno 2008, 09:10 #2
Questa è davvero una GRANDE notizia!
Soulman8430 Giugno 2008, 09:12 #3
mamma mia..ho giocato per anni al multiplayer di diabloII..semplicemente divino..
spero che questo nuovo capitolo sia ai livelli del predecessore..e che abbia un bel multiplayer dove expare e droppare tanti begli oggetti unici..ah che nostalgia dei baal-run con la sorca da find
GByTe8730 Giugno 2008, 09:16 #4
Attendevo questo momento da anni
ThePunisher30 Giugno 2008, 09:16 #5
OMG sto svenendo!
lele98030 Giugno 2008, 09:24 #6
la notizia piu bella dell anno

parlo da accanito fan della saga, da oltre 10 anni gioco a questa fantastica serie

il miglior gioco che sia mai stato fatto
theJanitor30 Giugno 2008, 09:27 #7
semplicemente:
Alucard8330 Giugno 2008, 09:32 #8
Un tale duemila anni fa disse:

ALLELUJA
Zande30 Giugno 2008, 09:39 #9
mi sono commosso quando l'ho saputo
Sono un giocatore accanito della serie da diablo 1... ho reinstallato il 2 non più tardi di qualche mese fa per nostalgia :P
flx200030 Giugno 2008, 09:43 #10
Quanti hanno reinstallato il 2 dopo aver letto questa notizia? Io sono uno di quelli. Che capolavoro, speriamo che col 3D non si perdano le mappe casuali e la ricchezza dei dettagli a cui ci hanno abituato per oltre 10 anni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^