Blizzard conferma Diablo III

Arriva finalmente l'annuncio ufficiale di Diablo III, l'ultimo episodio della serie di giochi di ruolo prevalentemente single player iniziata nel 1997.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Giugno 2008, alle 08:57 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
L'azione è decisamente immediata come avveniva nei precedenti capitoli della serie. Diablo III, pertanto, si configura nuovamente come un gioco di ruolo hack and slash frenetico e incalzante. Il numero di nemici presenti contemporaneamente su schermo è molto elevato. Il motore grafico, d'altronde, è stato ovviamente rivisto.
L'interfaccia è simile a quella dei precedenti capitoli, con le sfere, una rossa e una blu, che indicano rispettivamente le energie vitali residue e il mana residuo. È stato inserito un sistema per il lancio rapido delle magie, che ricorda quello di World of Warcraft. È, inoltre, possibile associare le magie ai tasti del mouse, alla rotella e al tasto tab. Blizzard promette che il sistema di interfacciamento "è così semplice che rende possibile giocare solo con il mouse".
Le mappe di gioco, esattamente come succedeva nei predecessori, saranno in parte predeterminate e in parte generate casualmente dal sistema. Viene confermata anche la possibilità di affrontare la campagna in single player in co-operazione con gli amici.
La fisica è adesso calcolata in tempo reale, e ciò influisce anche sul gameplay. Se ad esempio una struttura in bilico si trova sopra diversi nemici, è possibile colpire la struttura con una magia in modo che le macerie arrivino sui nemici stessi. La storia di Diablo III è raccontata attraverso sequenze di intermezzo generate dal motore grafico del gioco.
Sono state svelate al momento due classi: barbarian e witch doctor. Il primo impiega la forza bruta e può fare rapidamente piazza pulita dei mostri che si trovano nelle immediate vicinanze. Il witch doctor può evocare creature dagli inferi, prendere il controllo delle creature nemiche, può lanciare palle di fuoco, richiamare delle bestie che si scagliano contro i nemici ed esplodono. Per ogni tipo di classe, i giocatori potranno impostare il sesso del proprio personaggio.
Blizzard ha pensato anche a combattimenti con enormi boss, realizzati con un numero molto elevato di poligoni e dalle dimensioni così ingenti da ricoprire grossa parte della schermata di gioco. Non viene annunciata al momento la data di rilascio. Blizzard si limita a dire che Diablo III sarà commercializzato in contemporanea internazionale. Le uniche piattaforme al momento contemplate sono PC e Mac.
Sono già disponibili tre trailer di Diablo III, raggiungibili sul sito ufficiale del nuovo Rpg. Il gameplay trailer mostra tutti i nuovi elementi che abbiamo descritto in questo focus ed ha una durata di 19 minuti. È disponibile anche un cinematic trailer e un artwork trailer con i contenuti artistici che immancabilmente sono presenti anche in questo nuovo titolo Blizzard.
97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infospero che questo nuovo capitolo sia ai livelli del predecessore..e che abbia un bel multiplayer dove expare e droppare tanti begli oggetti unici..ah che nostalgia dei baal-run con la sorca da find
parlo da accanito fan della saga, da oltre 10 anni gioco a questa fantastica serie
il miglior gioco che sia mai stato fatto
ALLELUJA
Sono un giocatore accanito della serie da diablo 1... ho reinstallato il 2 non più tardi di qualche mese fa per nostalgia :P
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".