Blizzard assume per progetto non ancora annunciato. Non è Titan

Blizzard assume per progetto non ancora annunciato. Non è Titan

Nella pagina con le offerte di lavoro, Blizzard inserisce due progetti, il MMO di nuova generazione di cui si parla da diverso tempo e un misterioso progetto non ancora annunciato.

di pubblicata il , alle 08:39 nel canale Videogames
Blizzard
 

Pare che Blizzard stia lavorando su un nuovo videogioco non ancora annunciato ufficialmente che non è Titan. Lo si evince dalla lista delle offerte lavorative sul sito della compagnia in cui oltre alla voce "Next-Gen MMO" si legge anche "Unannounced Game Title".

Il MMO di nuova generazione è il più volte citato Titan, titolo ancora segreto ma su cui il produttore americano lavora ormai da diverso tempo. In passato, Paul Sams, COO di Blizzard, ha ammesso che i tecnici della sua software house stanno già giocando a Titan (vedi qui), segno che lo sviluppo è giunto a una fase avanzata.

Sul nuovo progetto, invece, si può fare qualsiasi tipo di speculazione. Secondo una roadmap dei prossimi giochi Blizzard che qualche mese fa è stata diffusa in maniera non autorizzata, la software house con sede a Irvine sta lavorando su Diablo III e due espansioni, sulle due espansioni già annunciate di Starcraft II, sue due nuove espansioni di World of Warcraft, su Titan e sul misterioso Starcraft II Phoenix. Ma il titolo a cui si riferisce l'offerta di lavoro potrebbe anche non far parte di questa lista.

Secondo l'offerta di lavoro, la compagnia "è alla ricerca di un talento creativo per la posizione di tools engineer per il team che si occuperà del nuovo gioco".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Acid Queen20 Aprile 2011, 08:49 #1
Warcraft 4?
Dopo millemila anni di onorato servizio potrò disinstallare warcraft 3
geniusmiki20 Aprile 2011, 10:13 #2
quoto, ci gioco ancora insieme a wow, ma un warcraft 4 con la grafica di starcraft 2 non mi dispiacerebbe
fdA40-9920 Aprile 2011, 10:47 #3
Potrebbe anche essere un progetto nuovo, ed aggiungo, magari. Mi sono stancato di sequel e via dicendo: manca un po' di originalità, sembra che ci si accontenti di vivere sul nome... il marketing "alla Ken Follett" et simila ha stufato.
Acid Queen20 Aprile 2011, 10:53 #4
Originariamente inviato da: fdA40-99
Potrebbe anche essere un progetto nuovo, ed aggiungo, magari. Mi sono stancato di sequel e via dicendo: manca un po' di originalità, sembra che ci si accontenti di vivere sul nome... il marketing "alla Ken Follett" et simila ha stufato.


Giustissimo, ma dopo warcraft, please
Eraser|8520 Aprile 2011, 15:30 #5
Blizzard assume per progetto non ancora annunciato.

E, come sempre, se non hai almeno 5 anni di lavoro alle spalle e non hai contribuito allo sviluppo di ALMENO un titolo tripla A.... meglio se te ne stai a casina buono buono... Io non so come facciano alcuni 30enni a lavorare presso la blizzard, considerando i requisiti che chiedono..

Anzi si, forse lo so... non hanno perso 6 anni fra specialistica e triennale ma si sono concentrati sullo sviluppo in qualche scantinato di qualche catapecchia infestata dall'umidità... sigh
Pring21 Aprile 2011, 09:47 #6
Il problema sono le nostre università! Le ore di laboratorio (studio informatica) sono ridicole e totalmente inadeguate. Quando uscirò dalla mia facoltà dovrò iniziare a studiare ex novo cose che realmente serviranno, non solamente la spesso inutile teoria, con cui con tanta lena ci riempiono la testa. Ho professori che a malapena riescono a parlare correttamente l'italiano, non mi stupisco quindi che siano delle ciofeche anche nelle loro materie (esercizi sbagliati, dispense con errori sia grammaticali che di concetto e via dicendo).
All'estero ti mettono otto ore al giorno in laboratorio, programmi, tocchi con mano quello che studi ed una volta uscito di lì sei subito in grado di lavorare e dedicarti al campo che più preferisci. Se fossi stato a conoscenza di sistema marcio come il nostro a livello accademico, sicuramente sarei andato in un'altra facoltà... Poi si lamentano che scappiamo all'estero: non tutti vogliono programmare software gestionali per il resto della loro vita.
argent8821 Aprile 2011, 13:30 #7
Warcraft 4!, no?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^