Blizzard al lavoro su un nuovo RTS?

Blizzard al lavoro su un nuovo RTS?

Blizzard ha pubblicato un annuncio di lavoro che svela che la software house dei Warcraft è impegnata nella realizzazione di un nuovo strategico in tempo reale.

di pubblicata il , alle 15:38 nel canale Videogames
Blizzard
 
World of Warcraft continua a macinare record su record, tanto che è ormai vicinissima la soglia dei 7 milioni di utenti registrati. Tuttavia, Blizzard non dimentica le proprie origini, che sostanzialmente costituivano la realtà di questa infallibile software house fino a poco tempo fa.

Stiamo parlando della specializzazione in strategici in tempo reale, perseguita da Blizzard fino al 2003 con il rilascio di Warcraft III: The Frozen Throne, espansione di uno dei migliori RTS di tutti i tempi. Questa nutrita schiera di strategici ebbe, invece, origine nel 1994 con Warcraft: Orcs and Humans, passando, ovviamente, attraverso un'altra storica serie, qual è quella degli Starcraft.

Adesso, un annuncio di lavoro, pubblicato proprio sul sito di Blizzard, ci rivela come la software house dei Warcraft non abbia assolutamente dimenticato il proprio passato. La compagnia è, infatti, alla ricerca di un "Level Designer" con esperienza nella realizzazione di livelli di gioco per strategici in tempo reale.

Come strategici di riferimento vengono individuati Rise of Legends, Command & Conquer e proprio Warcraft III. Blizzard non annuncia ancora ufficialmente il proprio progetto e non dichiara nulla su titoli ancora non svelati. Promette, tuttavia, che qualche informazione riguardo l'annuncio di lavoro che abbiamo riportato in questa news sarà rilasciata prossimamente. Insomma, Starcraft II o Warcraft IV?

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yume the ronin03 Agosto 2006, 15:42 #1
Warcraft IV!

o

Starcraft II!


in pratica mi è indifferente, qualsiasi dei due va benissimo!!! speriamo di dimenticarci sto schifo di world of warcraft al più presto (ok ok, era una frecciatina di troppo eheh )
Baltico03 Agosto 2006, 15:45 #2
o perchè no, un diablo rts?
Alexkidd8503 Agosto 2006, 16:00 #3
Maaagarrriiii
link 8203 Agosto 2006, 16:01 #4
Warcraft IV sarebbe perfetto
Corponi03 Agosto 2006, 16:12 #5
al diavolo warcraft, è gia da troppo che aspetto starcraft 2
soft_karma03 Agosto 2006, 16:13 #6
secondo me dovrebbero variare un po'...... Magari un bel starcraft!!!
Lotharius03 Agosto 2006, 16:18 #7
Mamma quanto sbavoooo!!! Finalmente un nuovo strategico dalla Blizzard!!! Comunque mi spiace contraddire l'autore della news, ma il miglior strategico della storia è Warcraft 1: Orcs & Humans

(Non so se si nota dall'avatar...)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd03 Agosto 2006, 16:19 #8
macche warcraft è inflazionato ormai da wow come ambientazione! STARCRAFT 2! YES!!!
Dox03 Agosto 2006, 16:28 #9
se warcraft tornasse serio come ai tempi del II sarebbe meglio alneo IMHO , ma starcraft ancora meglio sperando non fcciano porcate
SilverLian03 Agosto 2006, 16:31 #10
a me basterebbe starcraft1 in 3d con grafica migliorata, non chiedo altro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^