Black Mesa presto disponibile su Steam a un prezzo budget

Black Mesa presto disponibile su Steam a un prezzo budget

Il remake del primo capitolo di Half-Life approderà sulla piattaforma di Valve in una versione riveduta e corretta.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Steam
 

Black Mesa, il remake del primo capitolo di Half-Life, raggiungerà presto le pagine di Steam e verrà commercializzato ad un prezzo budget particolarmente accessibile. Modification Team ha confermato che continuerà a supportare la versione gratuita e, dopo la pubblicazione su Steam, verrà resa disponibile una nuova versione del gioco, opportunamente riveduta.

Nome immagine

"Abbiamo anche in programma di rendere open source le nostre mappe e alcuni degli asset per la community dei modder", si legge nel comunicato.

"Siamo stati sopraffatti dall'attesa dei fan per Xen, e siamo lieti che così tante persone siano ansiose di concludere il gioco. Peraltro, ad essere onesti, Xen non è ancora pronto. Nell'ultimo anno abbiamo speso molto tempo per trasferire il gioco su un nuovo engine e per sistemare centinaia di bug. Il lavoro di trasferimento sul nuovo motore non era dovuto alla decisione di andare sul mercato retail, questo lavoro è stato compiuto per poter portare Black Mesa su Steam e supportare i nostri piani futuri".

"Vi preghiamo di portare pazienza in modo tale che si possa rendere Xen una fantastica e degna conclusione di Black Mesa. In attesa che Xen venga completato abbiamo numerose aggiunte interessanti pianificate per la versione Steam di Black Mesa, che provvederemo ad annunciare strada facendo".

La prima parte di Black Mesa è disponibile dal 2012 e il gioco è stato anche uno dei primi dieci ad essere inseriti su Steam Greenlight.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sertopica20 Novembre 2013, 12:39 #1
Un eccellente remake, che non è scaduto nel semplice copia e incolla con texture HD dell'originale... Spero che questa versione venda tanto, si meritano ogni cent.
Pess20 Novembre 2013, 13:56 #2
Quando sarà completo lo comprerò di sicuro...
Baboo8521 Novembre 2013, 10:42 #3
Bah, preferivo in un finto Episode 3 o HL 3... Magari con un nome fittizio boh...

A me HL e' piaciuto e piace ma non mi ha esaltato come a molti. Pero' mi accodo a loro, ho giocato a vari giochi ad episodi e mi manca la fine. Voglio finirlo sto gioco.

Questo Black Mesa mi spiace ma non lo comprero' mai.
T3mp21 Novembre 2013, 18:20 #4
abbiamo speso molto tempo per trasferire il gioco su un nuovo engine


.......
fk021 Novembre 2013, 22:12 #5
E' stato reso diponibile gratuitamente alcuni mesi fa a chiunque avesse installato un loro gioco basato sullo stesso engine e cosi' ho potuto installarlo;
ne ho giocato meta' piacevolmente con piacere durante le vacanze e la prossima estate penso di completarlo;
sara' anche vecchio, era gia' un bel gioco allora e con l'adeguamento si puo' giocare con una grafica decente anche oggi.
Il lavoro consiste non solo nel rimpiazzare le texture, ma dove possibile anche gli oggetti 3d , sfruttando probabilmente l'archivio di oggetti di cui il source engine dispone; avendo alcuni giochi di Valve aquistati da Steam ho notato che questi condividono fra di loro parte del delle librerie degli scenari e lo stesso Black Mesa pesca dagli stessi archivi;
ove possibile quindi hanno sfruttato il materiale gia' impiegato in altri giochi senza cosi' dover spendere troppo in una operazione di rebuild.
Black Mesa infine funziona magnificamente in 3d stereoscopico Tridef o 3DVision come gli altri giochi basati sul source engine.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^