BioWare ammette gli errori fatti con Dragon Age II

Tramite un post pubblicato sul forum ufficiale, il lead designer David Gaider ha confermato che il team è al lavoro per migliorare numerosi aspetti critici in ottica futura.
di Davide Spotti pubblicata il 31 Maggio 2011, alle 10:23 nel canale VideogamesDavid Gaider, lead designer di Dragon Age II, ha recentemente pubblicato un post sul forum ufficiale di BioWare, dichiarando che la serie "dovrà essere migliorata nei futuri capitoli".
"Sono assolutamente conscio delle preoccupazioni a cui è stata data voce in questa sede. Problemi come quelli riguardanti l'implementazione dei combattimenti a ondate, criticità in merito alla narrazione e all'importanza della scelta, non solo sono stati notati, ma anche esaminati, ispezionati; hanno anche aiutato me (e molti altri del team) nella formulazione di piani futuri".
"Sono d'accordo sul fatto che ci siano aspetti di DA II che non solo possono ma devono necessariamente essere migliorati nei futuri capitoli. Ed è uno dei nostri specifici intenti".
Successivamente ha aggiunto: "La storia di Hawke era un allontanamento dalla storia abituale e nel lavorarci abbiamo appreso molto. Alcune cose da ciò che funzionava, altre da quello che non andava a dovere. E' sempre questa la strada. Spero che in futuro sia possibile discutere di come stiamo affrontando le vostre preoccupazioni e sollecitare i vostri feedback sui progetti futuri".
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo comment.
No comment.
fonte?
http://www.spaziogames.it/notizie_v...-witcher-2.aspx
Per quanto riguarda the witcher 2 ho appena scoperto che sono stati i fanboy di bioware a mettere 0, 1 e voti bassi al gioco, a quanto pare Bioware non c'entra nulla:
http://multiplayer.it/notizie/88706...metacritic.html
Tornando al thread, non mi pare che ammettano nulla di particolare: avrei preferito sentirli ammettere che hanno tradito i puristi ed i giocatori pc, se non che hanno sbagliato tutto. Non devono ricercare chissacchè, bensì tornare ad un sistema simile a DAO che male non andava affatto.
Il problema di BioWare e' trovare qualcuno che sappia narrare e/o scrivere la storia. Obsidian ha Avellone, che e' forse il miglior story teller in circolazione (Planescape: Torment). I polacchi di CD Project Red, ma in genere tutte le software house dell'Est Europa, si dimostrano dei geni. BioWare ha perso sia la persona che scrisse DAO che quella che scrisse i primi due ME. Vedremo con ME3 se hanno trovato almeno uno scrittore decente oppure se l'hammo trasformato in una specie di Dead Space 3.
Inoltre i migliori di BioWare sono impegnati sul costosissimo Star Wars: The Old Republic; il MMO che dovrebbe (ri)lanciare EA nel genere, dopo due flop colossali come WarHammer Online ed APB.
Dai, EA, che non c'e' due senza tre.
Ma il miglior giudizio rimane quello personale
P.S.
IMHO DAO2 è un offesa al primo capitolo, che a sua volta era un offesa a BG2, ecc ecc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".