BioShock Infinite: trailer con gameplay di 10 minuti

Eccezionale trailer che mostra diverse caratteristiche del gameplay del prossimo gioco di Ken Levine.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Settembre 2010, alle 08:47 nel canale VideogamesEccezionale trailer che mostra diverse caratteristiche del gameplay del prossimo gioco di Ken Levine.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Settembre 2010, alle 08:47 nel canale Videogames
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCompletamente d'accordo. Bello, ma non è Bioshock. Così come il 2 altro non era che una "espansione" del primo. Diciamo che se voleva essere una serie, è andata per i prati già da tempo
non sono d'accordo. nonostante non ci sia una "storia" che la serie sta seguendo, a guardare il trailer direi che si vede lontano un miglio che si tratta di bioshock. è solo cambiata l'ambientazione
anzi, mi correggo: è cambiata in parte, poichè la pazzia, le stranezze dei luoghi, l'atmosfera cadente e passata.. sono gli stessi, c'è poco da fare
fatto sta che attendo ansioso questo gioco, sembra un capolavoro
Io l'ho adorato il primo, eppure non sono per niente dispiaciuto dal cambio di location. Bioshock non è sinonimo di Rapture, piuttosto è sinonimo del gameplay.
Restare ancora a Rapture dopo un secondo capitolo deludente avrebbe solamente rovinato la memoria di quel luogo incantevole. Columbia da quel che si è visto rappresenta un eccellente cambio di prospettiva e promette di stupire di nuovo, proprio come Rapture la prima volta. Restare sul fondo del mare non potrebbe mai ridare le stesse sensazioni della prima volta.
Nuova location, nuove emozioni. Le premesse sono ottime.
Completamente in disaccordo, io ho AMATO il primo e sono contentissimo di questo cambio.
Fare "More of the same" non è mai un buon metodo per continuare una serie, rinnovarsi mantenendo inalterati i principi base di game design è il segreto per fare un buon seguito. Qui i principi del bioshock ci sono tutti, sono palesemente riconoscibili e si vede chiaramente che il modo in cui riesce a fondere gameplay e narrazione è notevolmente migliorato.
Attaccarsi a singole caratteristiche (l'ambientazione o un singolo elemento di gameplay) e protestare quando questi mancano è il motivo per cui i developer hanno sempre così tanta paura di innovare, ed è un peccato perchè il videogaming è un medium giovane che ha bisogno proprio di crescere e cambiare velocemente per poter guadagnare la dignità e l'espressività artistica che altri medium hanno raggiunto da tempo.
Ok, spettacolare (e sono sono agli inizi!)
Però dai... nel passato rispetto alla serie originale... ancora Tonici? Ancora mindless zombie? mah.
IMHO Bioshock non è nè Rapture, nè tantomeno il gameplay, è il messaggio di fondo, è la complicata storia narrante gli effetti della tecnologia e del potere sull'uomo e sulla società. Insomma, è Ayn Rand 2.0
Un cambio di ambientazione ci stà, anzi me lo sono anche aspettato, MA, per mantenere una certa coerenza di fondo, imho
1- O il salto all'indietro nel tempo doveva corrispondere ad un cambio drastico di gameplay e di Lore con la rottura completa (o quasi) dalla storia originale e quindi anche dal modus di gioco.
2- Oppure doveva essere un salto in avanti nel tempo/locazione ed il proseguo degli eventi di Rapture o collegati ad essi, magari in altro luogo, su altra scala, in altro modo.
Hanno ancora tempo quindi per ora non è un giudizio, solo impressioni, ma di nuovo telecinesi-fulimini, api/corvi, plasmidi e tonici...etc.. mi fa sembrare solo Bioshock 3: Post-Civil War Reloaded.
Dal trailer questo nuovo capitolo sembra promettere bene perchè, nonostante il cambio di ambientazione possa far storcere il naso ai "puristi" della serie, credo che questa scelta dia maggior libertà agli sceneggiatori per tirar fuori qualcosa di nuovo.
Che il gameplay rimanga sostanzialmente invariato ci può stare, magari con qualche plasmide che permetta nuove tattiche e nuove interazioni con l'ambiente circostante. Già la telecinesi, che nei precedenti episodi non era poi 'sto granchè in battaglia, mi sembra nettamente migliorata, come si vede nella scena in cui il protagonista ferma il proiettile del cannone e lo respinge al mittente...
Dal punto di vista tecnico, mi domando: servirà un PC particolarmente tosto per far muovere tutti quei poligoni, non solo dei personaggi ma anche degli edifici fluttuanti?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".