Bill Gates sul confronto tra XBox 360 e PlayStation 3

Bill Gates sul confronto tra XBox 360 e PlayStation 3

Bill Gates ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardo alla sfida tra le due console di nuova generazione.

di pubblicata il , alle 17:10 nel canale Videogames
XboxPlaystationMicrosoftSony
 
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mar1o23 Novembre 2006, 18:51 #121
a questo punto bill fa prima a comprasela la sony
Free Gordon23 Novembre 2006, 19:47 #122
Originariamente inviato da: Shinnok Drako
Scherzi a parte (e giramento di marroni, visto che ho finito la modalità Battaglia a GoW e volevo provare il multiplayer), è vera la storia che molta gente si comprerà una PS3 solo perchè ha impresso il marchio Sony, ma è altrettanto vero che se la gente ama GT, Tekken, FF (non l'osceno XI...) non starà a guardare su che console escono... che abbiano una bella grafica o no.



Occhio che anche la 360 stavolta ha le sue belle esclusive (Halo, Fable, Mass Effect, Forza Motorsport, Blue Dragon e Lost Odissey sul mercato Jap ad esempio).

E cmq Halo3 potrebbe essere indispensabile per molti amanti di fps (e non sono pochi).
dokro23 Novembre 2006, 20:04 #123
Ragazzi...
Oggi ho provato la Playstation 3 all'ExpoBIT (era di importazione)...Che dire?Grafica IDENTICA a quella della 360..(delusione al top) joypad molto leggero...senza filo...senza vibrazione...Mi sembrava di giocare alla mia xbox 360!! (ma con la vibrazione asd) solo che ha il pad diverso..Fluidità pressochè come la 360 (qualche scattucchio qua e la ma è normale..).Ora dico io:Perchè buttare via 600 euro per una console che già parte svantaggiata perchè purtroppo esiste la 360,quando abbiamo già una console che dia le stesse prestazioni ad un costo minore?

Meditate gente...meditate...
mau.c23 Novembre 2006, 22:11 #124
Originariamente inviato da: dokro
Ragazzi...
Oggi ho provato la Playstation 3 all'ExpoBIT (era di importazione)...Che dire?Grafica IDENTICA a quella della 360..(delusione al top) joypad molto leggero...senza filo...senza vibrazione...Mi sembrava di giocare alla mia xbox 360!! (ma con la vibrazione asd) solo che ha il pad diverso..Fluidità pressochè come la 360 (qualche scattucchio qua e la ma è normale..).Ora dico io:Perchè buttare via 600 euro per una console che già parte svantaggiata perchè purtroppo esiste la 360,quando abbiamo già una console che dia le stesse prestazioni ad un costo minore?

Meditate gente...meditate...


per prima cosa una console non dovrebbe MAI o quasi mai scattare... che si chiami PS o Xbox... già mi fa girare le scatole che un gioco come motogp4 (ps2) quando hai tutte le moto avversarie davanti scatti... non ha nessun senso secondo me... anche perchè -nel caso specifico- se un gioco di corse c'è un rallentamento anche minimo la giocabilità cade a livelli bassissimi... ottimo invece il lavoro su gran turismo (ovviamente al prezzo di avere poche macchine in pista ed altri accorgimenti).

se anche le console scattano allora non mi comprerò ne xbox ne ps3.... aspetto il tempo che ci vuole e mi compro un pc nuovo e non gioco ai titoli che escono quando il mio hardware non mi copre i requisiti (oppure li gioco dopo)... tanto tocca farsi cmq un pc nuovo ogni 4-5 anni.

per quanto riguarda la ps3 provata bisogna aspettare che siano sviluppati giochi specificatamente per la ps3... adesso come adesso ci sono giochi adattati, che non sfruttano le capacità della console. è sempre stato così i primi giochi sono un po' peggio poi mano a mano i programmatori imparano a conoscere la macchina a fondo e la sfruttano fino all'osso....
speriamo solo che non comincino a rosicchiare l'osso
pierpixel23 Novembre 2006, 23:11 #125
FAN BOY MODE ON
Ehilà fan di microsoft, rassegnatevi che Solid Snake resta a casa nostra...Metal Gear sarà esclusiva PS3!
FAN BOY MODE OFF

2 appunti generici:
- Microsoft ha dimenticato una intera categoria di giocatori, ossia gli amanti dei picchiaduro (2D e 3D): ci propina solo l'orrido DoA (non parlo di grafica ovviamente) e basta...male male MOOOLTO MALE...in giappone ad esempio oltre ai GDR ci sono veri e propri maniaci dei picchiaduro, ecco uno dei motivi del maggior successo di PlayStation (che offre Street Fighter, Mortal Kombat, Fatal Fury, Guilty Gear, Virtua Fighter, Soul Calibur ma soprattutto Tekken...)

- la grande distribuzione ha deciso già su quale consolle puntare: quando si prevedeva l'uscita di PS3 in Europa per il 17/11, le grandi firme (Trony, Auchan, Euronics ecc) mettevano nei loro volantoni VIENI A PRENOTARE QUI LA TUA PS3!!!! a caratteri cubitali..quando uscì X360 io neppure l'ho saputo, era relegata in un angolo di Euronics...Non dico bugie, credetemi! E' come se la X360 sia stata (e lo sia tuttora) boicottata... anche il formato HD è già stato deciso: campeggiano nei super store scritte enormi LETTORE BLU-RAY, FULL HD 1080P, MASTERIZZATORE BLU-RAY a 799 euro...di HD-DVD neppure l'ombra, e se lo chiedo lo spaesato commesso mi implora di non domandargli altro...

Ciliegina sulla torta, entrate in un carrefour e vedete la sezione PSP (hardware, giochi e accessori) e quella DS: la prima completa ed enorme, la seconda piccola e accanto ai Peluche tipo giocattolino...

Possiamo dibattere in eterno, ma se la distribuzione comincia a prendere una certa piega, le vendite sono pilotate...

P.S: da Trony ci sono già le scelte per i lettori blu-ray: Philips, Samsung, LG o SONY...che lo vogliamo o no, la gente di ste marche si fida, e all'utente medio non gliene frega nulla di consolle war e scemate simili, per loro si gioca alla PLEISTESCION e basta...
Darkangel66623 Novembre 2006, 23:34 #126
Originariamente inviato da: pierpixel][SIZE=6]FAN BOY MODE ON[/SIZE]
Ehilà
FAN BOY MODE OFF[/SIZE]


^TiGeRShArK^24 Novembre 2006, 00:24 #127
Originariamente inviato da: Labico
Infatti gli aggiornamenti sulla protezione li sto prendendo da update.sony.com e non da update.microsoft.com, è colpa di Sony se non riesco a convertirmi in MP3 un CD audio con Nero, non di microsoft che mi installa ste porcheria, c'hai ragione, ma risolvo tutto andanto su Astalavista.SONY.sk ^^



Come fatto notare nella risposta successiva, non bestemmiare pure tu!

mai sentito parlare dell'ormai famosissimo rootkit della sony?
Jenzo24 Novembre 2006, 01:16 #128
SONY > MS


nabs
Darkangel66624 Novembre 2006, 01:32 #129
Originariamente inviato da: manga81
secondo te ho detto una cazzata?sinceramente...
giuro che non me la prendo

ribadisco secondo IMHO se a bill gli girano lo sappiamo tutti che con una trovata come la mia mette in ginocchio sony.......


Secondo me M$ non ha interesse a mettere in ginocchio la Sony perchè lo Zio Bill non è un bullo, lui punta a fare affari portando il mercato verso i suoi interessi (servizi live). Se avrà ragione e vince gli altri magari compreranno la piattaforma per questi servizi (in questo caso Gatto vince).
mt_iceman24 Novembre 2006, 11:00 #130
non capisco di cosa si lamenta lo zio bill: così funzionano le cose. è invidia o che? lo so anche io che ps3 ha un brand talmente forte che può mettere dentro la scatola qualsiasi porcheria che la gente la compra cmq, ma potrei fare altri 1000 esempi di prodotti che spingono più per il nome che non per un'effettiva qualità. non ultima la stessa microsoft.

e cmq se davvero vincesse la console che avrà i giochi migliori, ps3 rimarrebbe sullo scaffale. e invece si sono fiondati tutti a comprarla pur avendo una miseria di line-up (a no vero, c'è quel capolavoro di resistance con i pali in fil di ferro )
secondo me microsoft ha sbagliato a lanciare la console un anno prima. avrebbe dovuto marcare stretto sony e cercare di brillare di luce riflessa. che gli piaccia o no, è play3 a dettare i tempi, ad avere il coltello dalla parte del manico. per tutti è la ps3 ad aver inaugurato la nextgen, quando la realtà dice invece che è iniziata un anno fa, tanto per dirne una. ma secondo la maggior parte dell'utenza è a conoscienza di questo fatto? chiaramente no. e via a comprare ps3.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^