Beyond: Two Souls ora disponibile su Epic Games Store

Beyond: Two Souls ora disponibile su Epic Games Store

La versione Windows dell'avventura di Quantic Dream, fino a oggi disponibile solo su PS3 e PS4, è adesso disponibile

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Epic
 

Beyond: Two Souls può essere adesso acquistato (19,99€) e scaricato tramite Epic Games Store. Si tratta della versione Windows di un gioco molto apprezzato sulle console PlayStation, con una peculiare struttura da film interattivo.

La protagonista di Beyond si chiama Jodie Holmes, e ha le stesse fattezze estetiche dell'attrice di Hollywood Ellen Page. Jodie ha dei poteri paranormali che la mettono in contatto con il mondo della morte. La sua anima sovrannaturale le consente di essere molto potente, addirittura di sfidare un intero esercito. Il giocatore quindi non controlla sempre la protagonista come in Heavy Rain, ma in alcuni punti interagisce con gli scenari come potere sovrannaturale.

Beyond: Two Souls

Il controllo del personaggio è similare a quello di Heavy Rain, e avviene attraverso quick time event nella maggior parte del gioco. Ad esempio una freccia può apparire sullo schermo e se si preme sulla direzione corrispondente Jodie compirà un'azione come alzarsi dal sedile. Quello che cambia completamente è lo scenario: non c'è più l'oppressione dell'incessante pioggia del gioco precedente, mentre Jodie è continuamente costretta a fuggire dalla polizia.

La storia segue varie fasi della vita di Jodie, la quale è facilmente distinguibile nelle varie fasi della sua crescita, grazie alla potenza della tecnologia di motion capture che adatta le espressioni del volto dell'attrice Ellen Page alle varie Jodie di età differente.

Lo stesso Heavy Rain è ora disponibile su Epic Games Store, mentre prossimamente arriverà anche Detroit Become Human. La demo di Beyond si può scaricare gratuitamente sempre tramite Epic Games Store, mentre per gli altri dettagli sul gioco vi rimandiamo alla recensione della versione PlayStation.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^