Bethesda uccide il proprio launcher su PC, libreria e savegame migrano su Steam

Bethesda uccide il proprio launcher su PC, libreria e savegame migrano su Steam

Bethesda ha deciso di staccare la spina al proprio launcher su PC da maggio. I giochi contenuti nella libreria, così come il saldo virtuale e altre appendici si potranno migrare verso un account Steam a partire da aprile in modo automatico o quasi.

di pubblicata il , alle 07:46 nel canale Videogames
BethesdaSteamMicrosoftXbox
 

Bethesda ha annunciato il ritiro, a partire dal mese di maggio, del launcher Bethesda.net dedicato ai suoi titoli più famosi, da Elder Scrolls a Doom fino a Fallout. Il tentativo di costruirsi uno store proprietario non solo non è stato di grande successo, ma non si sposa più con la politica di quella che ormai da qualche anno a questa parte è la sua casa madre, Microsoft.

Chi ha acquistato giochi tramite il launcher di Bethesda non ha nulla da temere: da aprile sarà possibile migrare la vostra libreria, i saldi in valuta virtuale e i componenti aggiuntivi di gioco come DLC e skin di gioco su Steam. La software assicura inoltre la migrazione dei salvataggi per "molti giochi", sebbene non tutti, in modo automatico.

Per alcuni sarà necessario procedere manualmente e più informazioni saranno rese disponibili il mese prossimo all'avvio del processo di migrazione. L'unico titolo che al momento sta dando grattacapi in merito ai savegame è Wolfenstein: Youngblood, ma la situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane.

Il vostro login Bethesda continuerà a essere usato nei titoli Bethesda per accedere ad altri oggetti legati al vostro account, come mod e skin. Queste e altre informazioni si possono leggere nella FAQ in calce all'annuncio presente a questo indirizzo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tony35923 Febbraio 2022, 07:53 #1
Kills=uccide?
euscar23 Febbraio 2022, 09:39 #2
Non sapevo nemmeno della sua esistenza.

Steam forever
massi4791123 Febbraio 2022, 10:01 #3
L'importante è che non ci siano disagi di rilievo. Mi ricordo quando Relic era semi-fallita, i server migrarono su steam tuttavia (parlo per Company of Heroes) persi tutto, salvataggi, progressi nella campagna, punteggio online...
ningen23 Febbraio 2022, 10:50 #4
E' un launcher fondamentalmente inutile, non credo mancherà a qualcuno, anche perchè visto che Bethesda sta ora con Microsoft ha già il suo di launcher, con annesso PC game pass.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^