Bethesda sta lavorando su Elder Scrolls VI

Todd Howard di Bethesda Game Studios ha confermato che i lavori sul successore di Skyrim sono già iniziati, anche se al momento non c'è un annuncio ufficiale.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Giugno 2016, alle 09:08 nel canale VideogamesBethesda
Qualcuno è rimasto deluso dalla mancanza di qualsiasi tipo di annuncio sul futuro di Elder Scrolls in occasione della Conferenza Bethesda all'E3, ma probabilmente i giocatori si consoleranno leggendo le dichiarazioni di Todd Howard, direttore di Bethesda Game Studios, rilasciate a IGN, con le quali ha confermato che il suo studio è impegnato nello sviluppo di Elder Scrolls VI.
"Credo che sia giusto dire ai nostri fan che è vero che ci stiamo lavorando, ma anche di non aspettarsi novità concrete a breve. È un progetto a lunga scadenza, che richiede molto tempo per essere completato", sono le parole usate da Howard. "Potrei iniziare a raccontarvi qualcosa e voi reagireste così: 'Ma non c'è neanche la tecnologia per creare qualcosa del genere'".
Howard ha rivelato che il suo team è contemporaneamente al lavoro su altri due grossi progetti, anche questi più grandi di qualsiasi cosa Bethesda Game Studios abbia fatto fino a oggi. "Probabilmente inizieremo prima a parlare di questi altri due giochi, e solo in un secondo momento di Elder Scrolls VI".
"Pensiamo sempre a lungo termine. Non siamo quel tipo di sviluppatore che cerca di finire tutto subito e che ha fretta di pubblicare i giochi", ha detto ancora Howard. "Abbiamo le idee chiare su come evolvere la nostra struttura di gioco. È una questione di sviluppare la tecnologia giusta e di avere il tempo per farlo".
Nella sua conferenza Bethesda ha annunciato The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition, la quale offrirà texture a risoluzione maggiore e nuovi effetti grafici. Tra questi, raggi di luce volumetrici che attraversano gli alberi, una profondità di campo di qualità superiore, riflessi sulle superfici più complessi, nuovi shader per la neve e per l'acqua. Nel caso delle console, inoltre, sarà introdotto il cruciale supporto alle mod, mentre nel pacchetto i giocatori troveranno tutte le espansioni rilasciate dopo il lancio del gioco. The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition arriverà il 29 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Altro annuncio particolarmente significativo è quello della versione VR di Fallout 4. Questa sarà disponibile per HTC Vive nel corso del 2017.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFixed
Pazzesco !
Sono anni che ci sono e non sono mai stati rilasciati aggiornamenti.
Pazzesco !
Mi sembra di aver letto che su PC verrà aggiunta automaticamente come nuovo gioco su Steam a tutti quelli che già hanno la Legendary Edition (forse basta anche la avere tutti i dlc)... spero che sia vero
Siamo stufi dello stesso motore da fallout3 in poi
Pazzesco !
E che dovrebbero fare ? metterla a 5€ ?
verrà regalata a chi ha il gioco + tutti i dlc o la legendary edition (che è la stessa cosa), probabilmente verrà piazzata a qualcosina in più rispetto alla legendary.
Bethesda è solita mangiare su season pack e dlcs, ma questa volta si è comportata onestamente.
verrà regalata a chi ha il gioco + tutti i dlc o la legendary edition (che è la stessa cosa), probabilmente verrà piazzata a qualcosina in più rispetto alla legendary.
Bethesda è solita mangiare su season pack e dlcs, ma questa volta si è comportata onestamente.
Allora se sarà così aspetto Ottobre a reinstallare Skyrim...e magari lo finirò.
A mio avviso stanno semplicemente inserendo su Skyrim tutte le modifiche già inserite nel motore di gioco di F4 (e ricordo che si tratta dello stesso identico motore di gioco che usano da Oblivion, semplicemente "migliorato" qua e là
Parliamo tra l'altro di modifiche che non tutti, quando vengono fatte, te le fanno pagare (a volte si, altre no), e che di fatto non aggiungono nulla ad un gioco che, lo ricordiamo, è di 5 anni fa. Sono curioso a questo punto di sapere quanto costerà questa nuova versione.
A me sa molto di "succhiare" fino all'ultima goccia di sangue. Per carità, ha ragione la Bethesda finchè la gente compra. Ma parlare di onestà mi pare esagerato, anzi del tutto inappropriato.
E questo dove, al contempo, non si sono degnati (come al solito, aggiungo) di risolvere i numerosi bug che da sempre affliggono il gioco... sia quelli storici del loro motore, sia quelli specifici di Skyrim.
Fixed
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".