Bethesda: Fallout 4 è essenzialmente pronto
Una delle cose più sorprendenti dell'E3 2015 è stata proprio la data di rilascio di Fallout 4, veramente molto vicina rispetto al reveal del gioco.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Giugno 2015, alle 09:22 nel canale VideogamesBethesdaFallout
Normalmente i produttori di videogiochi rivelano i loro titoli con grande anticipo rispetto alla data di rilascio, con il preciso scopo di generare hype. Con Fallout 4 non è stato così, ma perché Bethesda ha deciso di adottare questo approccio? Lo ha chiesto GamesRadar a Pete Hines, capo della parte marketing di Bethesda.
"Se avessimo avuto la sensazione di non poter generare l'hype e l'eccitazione che volevamo, l'avremmo annunciato con maggiore anticipo", ha risposto Hines. "Quindi, una parte della risposta è che abbiamo pensato che fosse un titolo abbastanza grande da poter essere annunciato anche a ridosso dell'uscita".
"Ma non è tutto: fondalmentalmente troviamo la cosa molto divertente. Non volevamo rilasciare semplicemente un trailer e un comunicato stampa e dire ai giocatori: 'ecco, questo è tutto per il momento, poi tra un paio di mesi vi mostreremo come stanno effettivamente le cose'".
"La sfida principale è stata quella di portare il gioco a un livello di sviluppo sufficiente per mostrarlo pubblicamente", ha continuato Hines. "Fallout 4 è essenzialmente completato, come dovrebbe esserlo un gioco che deve uscire entro cinque mesi. È stato molto divertente arrivare a questo stadio così avanzato dello sviluppo senza dire niente e poi rivelare tutto in una volta".
Fallout 4 uscirà il prossimo 10 novembre. Per vedere quanto mostrato da Bethesda all'E3 cliccate qui. Abbiamo scritto anche una recensione di Fallout Shelter, l'incarnazione mobile di Fallout 4, che trovate qui.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeta?
Per favore, stiamo parlando di bethesda.
Lo rilasceranno in pre-alpha, butteranno fuori 4-5 patch che correggono n bug e ne introducono n^2 nuovi, poi lo abbandoneranno "tanto c'è la community che fa le mod".
Skyrim docet.
Il fatto è che gli riesce, e pure molto bene.
Questi giochi possono avere (e hanno) tutti i difetti di 'sto mondo, ma il fatto è che la gente vuole giochi come oblivion, skyrim e fallout 3... e bethesda glieli da, tali e quali, motore grafico e bug compresi .
sì certo, sviluppare un gioco del genere non costa nulla.
Sta cosa che ormai più nessuno usa i motori grafici di altri e tutti pensano di esser bravi con i loro ha stufato. Pure l'u3 sarebbe stato meglio di questa ciofeca che è graficamente Fallout 4.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".