Bethesda, copie per le recensioni solo a un giorno dalle uscite

Il produttore di DooM e di The Elder Scrolls proseguirà con l'approccio già adottato da qualche mese.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Ottobre 2016, alle 10:31 nel canale VideogamesBethesda
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRecensioni in ritardo rispetto all'uscita = maggiori possibilità di vendita, perché se i recensori scovano bug, qualità del titolo scarsa o altri deficit, sarà tardi perché i possibili acquirenti saranno già in fila alla cassa, a meno che non aspettino diversi giorni.
ovviamente è così, le aziende tendono a vendere il più possibile al day one e nei primissimi giorni: come dicevo sopra siccome i recensori delle testate di settore il gioco bene o male lo recensiscono con occhio sicuramente più critico dello youtuber o dello streamer di twitch (dove deontologia è una parola che non esiste) ecco che a loro non conviene, motivo numero 1, motivo numero 2 le testate di settore sono sempre meno seguite perché i nuovi videogiocatori si stanno progressivamente spostando su altri canali per i consigli per gli acquisti, canali che di conseguenza diventano più remunerativi per i publisher
Ma purtroppo finchè ci sarà gente che continua a pagare moneta senza vedere il cammello continueranno ad approfittarsene.
Che poi secondo potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, perchè comunque non trovando recensioni ufficiali andremo a cercarci i feedback degli utenti nei forum (o rece di steam) che solitamente sono molto meno obiettive, ed il rischio di attirarsi una shitstorm è molto elevato.
Ci sono! Le mazzette che da Bethesda per ogni suo gioco, non vedo altre spiegazioni.
Ci sono! Le mazzette che da Bethesda per ogni suo gioco, non vedo altre spiegazioni.
Io ai Fallout e TES ci ho giocato più di 300 ore ognuno, anche Dishonored l'ho apprezzato molto, quindi i loro giochi li reputo dei capolavori nonostante i bug (che in ambientazioni così vaste sono inevitabili).
Ovviamente non possono piacere a tutti, come io non mi capacito di come COD o FIFA possano essere tra le serie più vendute.
Buffoni.....
Tra la "Legendary Edition", questa "Special Edition", tra 3-4 anni faranno una "ULTRA 4kappa TURBO EDITION"
se continuano così il nuovo TES lo vediamo 2030...
Sono d'accordo.
Qui invece, ti dò ragione sui bugs, è "troppo grande" la struttura del gioco, IA, Script vari, Quests, Oggetti, ecc per essere fatta bene al 100% al primo colpo.
Però cazzo, non hanno mai fatto fix.
Tra la "Legendary Edition", questa "Special Edition", tra 3-4 anni faranno una "ULTRA 4kappa TURBO EDITION"
se continuano così il nuovo TES lo vediamo 2030...
E sicuramente senza bugfix.
Te pensa che 300 ore (vere non di steam che sono accelerate) le ho fatte a Daggerfall (TES 2) solo per la trama principale e qualche sub quest
Rimane il fatto che un giorno per una review non potrà MAI ESSERE CREDIBILE, uomo avvisato...
Anche se la qualità non è eccelsa, per chi ama I tes non penso sia un problema tanto poi con I mod si possono avere modifiche sostanziali.
Insomma, visto il tipo di gioco e il target a cui piace, non penso cambi poi molto.
P.S. con la parte sottolineata non voglio denigrare queste persone ma solo specificare che sono ormai a conoscenza di come sono I tes.
Recensioni in ritardo rispetto all'uscita = maggiori possibilità di vendita, perché se i recensori scovano bug, qualità del titolo scarsa o altri deficit, sarà tardi perché i possibili acquirenti saranno già in fila alla cassa, a meno che non aspettino diversi giorni.
per questo non serve inviare le copie di valutazione all'ultimo basta il classico foglio di carta (NDA)
imho il motivo è uno solo per limitare la diffusione del gioco: creare un ostacolo ai cracker che hanno meno tempo per aggirare le protezione antipirateria, non dimentichiamoci che nel passato parecchi giochi sono usciti sui canali "alternativi" prima del lancio ufficiale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".