Beta test multiplayer di Gears of War 3 nella prima parte del 2011

Beta test multiplayer di Gears of War 3 nella prima parte del 2011

Epic Games rivela che ci sarà un beta test multiplayer di Gears of War 3 diversi mesi prima del rilascio della versione definitiva. Per la prima volta in Gears of War saranno supportati i server dedicati.

di pubblicata il , alle 13:37 nel canale Videogames
Epic
 

Con Gears of War 3 cambia il modus operandi di Epic Games nello sviluppo dei suoi giochi. Se solitamente ci sono tempi stretti e date di rilascio imminenti da rispettare, con Gears of War 3 il team di sviluppo di Unreal Engine può procedere in maniera più rilassata visto che il rilascio del gioco è stato posticipato al prossimo autunno.

Per la prima volta con Gears of War, infatti, ci sarà un beta test multiplayer, che si svolgerà nella prima parte del 2011, con diversi mesi di anticipo rispetto al rilascio della versione definitiva, previsto nel successivo autunno. Non sono note le modalità di accesso al beta test, ma parrebbe essere un test pubblico o quasi, con molti giocatori coinvolti.

Epic, inoltre, fa sapere che ci saranno i server dedicati per i match classificati. Sarà dunque eliminato il vantaggio dell'host nei match multiplayer, che purtroppo era diventata una costante con i precedenti Gears of War. Tutti giocheranno nelle stesse condizioni perché tutti faranno riferimento al server dedicato anziché all'host.

Sono adesso note le caratteristiche principali del multiplayer di Gears of War 3. È strutturato intorno a quello del precedente capitolo, ma ci sono comunque delle novità interessanti. Fino a oggi, con la build di GoW 3 ancora incompleta, Epic ha lavorato sul multiplayer di GoW 2 per affinare gli equilibri.

Torneranno le classiche modalità Execution, Warzone e Team Deathmatch. In quest'ultima cambierà il sistema di gestione delle rigenerazioni in seguito a una morte. I giocatori avranno una serie di ticket da spendere per tornare subito in partita. Quando finiranno i ticket si passerà a un sistema di rigenerazione simile a quello di Execution e Warzone, ovvero bisognerà attendere la fine del round per tornare in partita. Epic ha preso questa decisione per rendere le partite più incalzanti ed evitare i tempi di attesa dopo le morti, pur conservando la tensione di Execution e Warzone nel momento in cui finiscono i ticket.

Anche Annex e King of the Hill torneranno in forma sostanzialmente immutata. La nuova modalità Capture the Leader, invece, prende il posto di Guardian e Submission. In questo tipo di partite un giocatore assume il ruolo di leader, e non può essere sconfitto, ma può essere catturato e tenuto in ostaggio. L'obiettivo della partita è tenere il leader avversario in ostaggio almeno per 30 secondi mentre si protegge il proprio leader. Il fatto che il leader non possa essere ucciso incoraggia quest'ultimo a farsi avanti nei combattimenti e ad essere attivo nelle battaglie.

Epic introduce il nuovo sistema Tac/Com, pensato per comunicare la propria posizione ai compagni di team e per conoscere la posizione di questi ultimi. Basta premere un pulsate per vedere sulla mappa la posizione dei compagni per tre secondi. Tac/Com consente di sapere la posizione in cui compaiono le armi, anche se non indica se le armi sono al momento disponibili. Nella modalità Capture the Leader, inoltre, il leader può conoscere la posizione dei nemici utilizzando il Tac/Com.

Si è pensato anche a una forma di assistenza per i giocatori meno esperti. Se un giocatore colleziona una serie di morti consecutive il sistema verrà in suo soccorso, dando più potenza alle sue armi e aumentando le sue energie vitali. Una volta fatte dieci uccisioni, il sistema di assistenza verrà disabilitato e, a questo punto, non si riattiverà più.

Prima delle partite i giocatori devono scegliere il proprio loadout, selezionando una fra le tre armi primarie disponibili e una fra le due armi secondarie disponibili. Il loadout si può cambiare anche a match in corso. Le decisioni sul loadout influiscono sulla partita, perché modificano il proprio stile di gioco.

Tra le nuove armi abbiamo il potente Retro Lancer, che uccide il nemico con un colpo solo, ma l'animazione che si attiva quando si spara è molto lunga, rendendo vulnerabili al nemico per qualche secondo. Un'altra arma nuova è Digger Launcher, che consente di individuare e colpire il nemico anche se è nascosto dietro coperture.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto08 Ottobre 2010, 13:54 #1

Mio al day two!

si perchè è troppo scontato andarlo a prendere al day one!
Voglio lanciare una nuova moda......hihihihihihihhi
Bella la serie dei gear,poi a qualcuno non piace,i gusti son gusti!
alexander.z3ro208 Ottobre 2010, 14:27 #2
Ci sono giochi che necessitano di una trama corposa e intricata per appassionare l'utenza.

GOW vince proprio perchè non ne ha bisogno.

Lunga vita a gow, attendo il 3.
Raggi7708 Ottobre 2010, 15:09 #3
Peccato che anche i sever dedicati su console siano scandalosi lo stesso,comunque sempre meglio che l'host giocatore.
defacto08 Ottobre 2010, 15:37 #4
Nonostante la notizia del posticipo da aprile a novembre mi abbia fatto rosicare e non poco penso che questa news ne addolcisce l'attesa(almeno quello)..
Preferisco attendere 13 mesi e sapere che si potrà contare su un beta test per testare la effettiva validità di questo nuovo multi con(finalmente)server dedicati e all'occorrenza sapere che hanno del tempo nell'eventualità che si presentino eventuali problemi...
L'attesa sarà estenuante comunque dato che l'ultimo video che gira in game da qualche giorno in rete mostra un dettaglio grafico superiore ai capitoli precedenti, una giocabilità migliorata e le meccaniche di gioco ancora più raffinate...
Però si son fregati già da soli per la storia legata al destino di Carmine dato che lo si vede sia nelle foto che in video lasciando pochi dubbi sul fatto che sarà presente...

ps ma quando arriva febbraio?
Stech198708 Ottobre 2010, 16:32 #5
@defacto: che sia presente era ovvio, la domanda è: morirà lungo il percorso come gli altri due, o questa volta si salverà?
defacto08 Ottobre 2010, 20:19 #6
Originariamente inviato da: Stech1987
@defacto: che sia presente era ovvio, la domanda è: morirà lungo il percorso come gli altri due, o questa volta si salverà?


Bah da quel che vedo questo fratello mi sembra più incaxxato e più furbo degli altri quindi secondo me si...

Comunque ti consiglio questo video dove si mostra un pò del multi e dove saltano all'occhio le nuove esecuzioni che sono davvero brutalissime...

http://uk.xbox360.ign.com/articles/112/1126271p1.html
Mc®.Turbo-Line08 Ottobre 2010, 22:49 #7
Ma per pc quante versioni sono state pubblicate prima di questa?
Elrim09 Ottobre 2010, 01:52 #8
solo il primo, flop commerciale per via di scelte scellerate da parte del publisher. Il secondo non è stato e verosimilmente non verrà mai pubblicato visti i risultati del primo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^