Battlefield V Tempesta di Fuoco: ecco com'è in video la nuova modalità Battle Royale

Battlefield V Tempesta di Fuoco: ecco com'è in video la nuova modalità Battle Royale

Abbiamo registrato un video di gameplay della nuova modalità Battle Royale introdotta in Battlefield V lo scorso lunedì

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
Electronic ArtsBattlefield
 

Dopo un lungo periodo di attesa, la modalità Battle Royale Tempesta di Fuoco è arrivata in Battlefield V, gratuitamente per chi ha acquistato il gioco originale. Si rivela un Battle Royale molto diverso rispetto a quelli proposti da Fortnite e da Apex Legends, più vicino alla concezione originale di questa modalità, quindi a PUBG. È riflessivo e richiede pianificazione all'interno di una mappa di gioco decisamente grande, pur rimanendo basato sul concetto dell'equipaggiamento e della fuga rispetto a un anello che si restringe inesorabilmente, qui nella forma di una tempesta di fuoco che distrugge tutto ciò che incontra, con tanto di effetti fisici dinamici.

Su questi aspetti Battlefield V Tempesta di Fuoco è simile agli altri giochi di Battle Royale, con la possibilità di indossare piastrine di protezione che accrescono l'efficacia dell'armatura e armi fino al livello raro. Nel primo caso ciò comporta l'aumento del "time to kill", anche se non in maniera importante come in un Battle Royale più "arcade". Come succede in altri Battle Royale, quando si infrange un'armatura un effetto sonoro sottolinea l'avvenuta rottura, in modo tale da indicare a chi attacca che la sua azione è efficace e a chi sta intorno che c'è un giocatore con armatura ridotta. Le armi di livello raro invece sono dotate di accessori come stabilizzatori e ottiche efficaci, che le rendono migliori rispetto a quelle più comuni.

Muoversi senza fare rumore e farsi notare dal nemico è quindi cruciale, perché rivelare la propria posizione corrisponde quasi sicuramente alla fine della partita. Molto spesso è dunque più conveniente rimanere fermi e aspettare piuttosto che muoversi contemporaneamente. Il che stravolge i ritmi consolidati di Battlefield e questo costituisce motivo di perplessità su quello che sarà il livello di adozione della nuova tipologia di gioco da parte di una community abituata a una costante velocizzazione dei ritmi di gioco (in questi primi giorni non sembra giocatissima). Si può giocare da soli o in una squadra di quattro, mentre sulle mappe compaiono periodicamente delle aree di conquista che permettono di ottenere bottino di valore. Il tutto all'interno dalla stupenda cornice tecnologica di Battlefield V e di Frostbite. Altri dettagli si trovano qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]28 Marzo 2019, 10:13 #1
Detta anche FIRED..Storm....visto i prossimi licenziamenti di EA
Erunoèr29 Marzo 2019, 12:35 #2
conosciuta anche come BUGGEDSTORM (© By Erunoer) !

Confesso di averla provata, come tutti i BR non mi è piaciuta per via dei motivi riportati nell'ultimo paragrafo, però ho notato qualche miglioria a livello grafico e al sistema di movimento che, se applicata anche alle modalità standard, potrebbe apportare beneficio. Le armi secondo me sono bilanciate proprio male, rispetto alle stesse customizzate durante la progressione di livelli nelle modalità standard.
Giocandoci un'oretta BFV mi è crashato diverse volte (ad esempio quando entravo nell'acqua) e ho notato diversi bug .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^