Battlefield 6 verrà presentato il 9 giugno: la conferma di EA

Ci siamo: il nuovo capitolo della serie Battlefield verrà annunciato ufficialmente tra pochi giorni. Lo confermano Electronic Arts e DICE, che si preparano all'attesissimo reveal del nuovo sparatutto. Si tratterà di un semplice sequel o del vociferato soft reboot?
di Pasquale Fusco pubblicata il 01 Giugno 2021, alle 18:21 nel canale VideogamesBattlefieldElectronic Arts
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocritiche principali:
1) la balistica col cecchino non mi fa impazzire oltre i 100 metri
2) respawn
3) matchmaking (17 vs 24 e i nuovi entrati finiscono nel team da 24 lol. niente cambio di squadre nemmeno dopo partite ampiamente one-sided)
4) odio verso gran parte delle mappe, ma magari è solo una questione personale.
5) mine antiuomo ridicole, idem le granate incendiarie
sulla campagna:
1) 3 storie brevi
2) gameplay: dovrebbe essere un gioco di guerra su larga scala con strategie da eserciti e invece tre quarti del tempo risulta uno stealth 1 vs all... allora tantovaleva giocare a Sniper Elite... perlomenole mappe sono effetivamente molto ampie.
3) "nono è molto strategico perchè se fai run&gun vai incontro a morte certa"
balle: pure a difficoltà fanatico (che sconsiglio causa bestemmie), la strategia migliore è rushare da un checkpoint all'altro sia nelle missioni 1-vs-all sia nelle missioni ad esercito (cioè mezza) per una meccanica totalmente insensata che trasforma il gioco da un FPS tattico ad un gioco di NFL: in teoria ogni volta hai l'obiettivo di distruggere qualcosa silenziosamente, per evitare che i nemici si allertino, collaborino e chiamino pure i rinforzi (quest'ultima eventualità può essere evitata anche disattivando l'allarme) e devi pianificare una strategia adeguata... in pratica però ti basta correre/strisciare vicino all'obiettivo da distruggere, farlo saltare da con razzi/esplosivi (se possibile) e a quel punto puoi anche farti prendere a cannonate, tanto rispawnerai al checkpoint successivo (oppure puoi arrivarci correndo, tanto ogni checkpoint è un satellite quindi allarmarne uno non compromette minimamente gli altri)
3) [B][COLOR="DarkRed"]matchmaking (17 vs 24 e i nuovi entrati finiscono nel team da 24 lol. [/COLOR][/B]niente cambio di squadre nemmeno dopo partite ampiamente one-sided)
4) odio verso gran parte delle mappe, ma magari è solo una questione personale.
5) mine antiuomo ridicole, idem le granate incendiarie
Ah ecco sì, un altro particolare era quello.
Bilanciamento IMBARAZZANTE, anzi no, proprio errato ! Non è solo poco preciso, canna completamente.
Ma quindi è rimasto ancora così ? In tutto sto tempo NON l'han sistemato ?
Fortunatamente me la sono risparmiata.
BF5 oltre ad una grafica di merda, animazioni old gen, e distruttibilità 0 ( ZERO, solo i vetri e le auto ) è un covo di camping, grosse mappe con grandi sezioni piatte e aperte dove i cecchini fanno da padroni.
Io che ho un modo di giocare alla Rambo o comunque sia in buona parte sono penalizzato.
Time to kill accorciato.
-
[B]E poi una chicca, [B][COLOR="DarkRed"]non si può più saltare dai mezzi ![/COLOR][/B] ( si hai capito benissimo, quando premi il tasto d'uscita mentre sei in velocità, lui rallenta dolcemente e senza fretta esce dal mezzo .... intanto ti hanno già ucciso ).[/B]
Senza contare che all'inizio, quando venivi ucciso sul mezzo, la telecamera passava velocemente in 3° persona, il PG è ancora eretto e apparentemente vivo ( ma in realtà eri già morto ) e dopo 2 sec schizza via per aria come fosse esplosa una bomba sotto al culo all'improvviso.
Quando il gioco uscì poi l'AA faceva ribrezzo, pieno zeppo di scalettature.
Dopo 2 anni invece han implementato l'AA ma ora è ultra blurrato !
1) gesù meno male, su BF5 ci vogliono: 1 caricatore di mitra/fucile d'assalto e minimo 2 colpi di bolt action per ammazzare qualcuno (headshot esclusi).. se avessero allungato pure il time 2 kill avrei quitatto al day1.
per le mappe sono d'accordo anche se in conquista tattica (modalità che gioco prevalentemente) solo in un terzo di esse al massimo è così.
2) fun fact: in GTA 5 è il contrario
aggiungo che molte animazioni sono nulle sì ma per interagire con l'ambiente in un FPS purtroppo risultano troppo comode, forse necessarie (in particolare nelle costruzioni o con le porte
distruttibilità è vero che è calata ma tutte le case possono tranquillamente essere distrutte tramite cannoni o esplosivi (solo i bunker reggono), eccetto la mappa della metro e rotterdam o comunque un edificio che è esso stesso un obiettivo (tipo tutti quelli in devastazione)
Bah
vero
Non ricordo nulla del genere, se mi dici così forse l'han cambiato.
Io ricordo che sparando con il lanciamissili a rotterdam non veniva giù manco una staccionata.
Io ricordo che sparando con il lanciamissili a rotterdam non veniva giù manco una staccionata.
si intendo dire che a rotterdam non vengono giù gli edifici perchè loro stessi sono obiettivi (cosa che favorirebbe ancora di più sniper e mezzi) però capisco che il tutto sia un po incoerente visto che nemmeno le altre case possono essere abbattute (ma parliamo di complessi giganteschi, non villette).
mentre, ad esempio, a marita tutte le case possono crollare (proprio perchè tutte sono villette a due piani)
Si ma 7 mappe vaste KM e KM da quello che è trapelato...
mica COD Shipment Style
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".