Battlefield 4: DICE spiega le caratteristiche principali del Frostbite 3 in un video

Battlefield 4: DICE spiega le caratteristiche principali del Frostbite 3 in un video

La nuova tecnologia DICE sarà impiegata anche in Need for Speed Rivals, Command & Conquer e Dragon Age Inquisition. DICE spiega quali sono gli elementi di maggiore innovazione.

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Videogames
Battlefield
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aegis8025 Giugno 2013, 16:18 #21
Ma solo a me piacerebbe vedere un po' più di interattività con l'ambiente circostante? Magari la fisica un po' migliorata oltre che solo alla grafica?

Già in BF3 c'è stata un'involuzione rispetto a Bad Company 2 da questo punto di vista..
Marko#8825 Giugno 2013, 16:41 #22
Originariamente inviato da: calabar
@Marko#88
Il punto è che questo è un gioco pensato per il multiplayer, quindi è inutile lamentarsi in questo senso.
Se tu hai esigenze differenti, semplicemente non è il gioco per te, sono sicuro che ne troverai altri più adatti.

In questi giochi il single player è poco più che un modo per prendere confidenza col gioco. Il vero gioco è online.


Non hai capito, non voglio battlefield nello specifico. E' un discorso generale, ormai tutti gli fps che ho provato con la scusa del multi, hanno una campagna in singolo ridicola.
mirkonorroz25 Giugno 2013, 17:03 #23
A me invece piacerebbe aggiungessero ne' piu' ne' meno che una modalita' skirmish contro una AI=bots degna di questo nome, ma nessuno sembra piu' in grado di programmarla.
La trama non mi interessa ma il single contro l'AI, moltissimo; un po' come ETQW solo che li' forse l'AI non era il massimo.
calabar25 Giugno 2013, 17:41 #24
Comunque non è solo questione di grafica, ma di ambiente interattivo.
I nuovi motori permettono un'interazione ambientale che prima non era possibile, e questo per certi tipi di gioco è un valore aggiunto non da poco.
Se poi si tratta di un gioco che mira al realismo, questo da una bella sensazione di coinvolgimento.

Leggendo i commenti comunque mi pare di percepire che alcuni abbiano un'idea un po' sbagliata riguardo alla grafica nei videogiochi moderni: sembra quasi che l' "investire" in grafica sottragga risorse a trama e giocabilità.
In realtà sono due cose separate (e spesso gestite separatamente), grafica più realistica non significa più complessa da gestire (anzi, il video mostra come in realtà lo sia di meno, proprio perchè questi motori diventano sempre più automatici), semplicemente la qualità dei giochi scade perchè la formula che funziona sul mercato non è quella che premia la qualità e la complessità delle trame o dell'IA.

@Marko#88
Beh dai, mi sembra anche ovvio. Sono giochi che danno il loro meglio in multiplayer.
Per come la vedo io, il single player è giustamente marginale, non giocare il multiplayer è come comprare un'auto per guidarla nel giardino di casa.
ciocia25 Giugno 2013, 17:53 #25
Curioso di vedere all'opera command & conquer e dragon age. Di battelfield 4 e dei 1000 fps che escono ogni anno poco mi importa, anche se graficamente belli, hanno reso! Spara-uccidi-distruggi, sempre la solita solfa.
tony8925 Giugno 2013, 19:44 #26
Originariamente inviato da: futu|2e
Parole sante dannazione. Vedremo cosa effettivamente cambierà dal 3 al 4,
sono curioso.


niente, come per cod e tutti gli altri multipiattaforma. Finchè c'è gente che paga 120 euro l'anno per lo stesso gioco va bene così e loro fanno bene.
In bf3 la distruzione è limitata a 3 tipi di edifici spammati per le mappe, in bc2 era molto meglio. Solito video con giochi di luce per attirare piu polli possibile. Poi bello come enfatizzano la grande aggiunta del commander, feature vecchia di 7 anni recilata per nuova xd
Cosa è cambiato da bf2 a bf3 a bf4? niente solo il sole che mi acceca quando giro l'angolo, prezzo del gioco piu alto, piu dlc e meno features, ah si anche la forzatura di avere in background mentre gioco un programma intule e buggato e una scheda di firefox aperta per cercare i server xD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^