Ballmer: il futuro di Microsoft è Xbox, non Windows

Microsoft si evolverà da compagnia di software a provider di hardware e servizi. Parola di Steve Ballmer.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Settembre 2012, alle 12:21 nel canale VideogamesMicrosoftWindowsXbox
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://seattletimes.com/html/busine...tballmer16.html
"I think when you look forward, [COLOR="Red"]our core capability will be software[/COLOR], (but) you'll probably think of us more as a devices-and-services company."
quindi OLTRE al loro core business che rimarra il SOFTWARE, diventera una societa anche votata alla vendita diretta di hardware e fornitrice di servizi.
Anche l'articolo di HWU, secondo me, non concorda con la sintesi fatta dal titolo.
ma stai trollando o non sai leggere ?
A prescindere. Software lo sara' sempre Ms......ma da qui a prender la sfera di cristallo per sapere cosa fara' fra 10 anni......quando in 20 e' cambiato completamente TUTTO, informaticamente parlando......bhe.........devo davvero commentare?
Io ho visto una sola macchina lenta con Vista... non aveva i driver del controller dischi installato e freezava ad ogni operazione (portatile HP, mica assemblato da pizzichettone, eh)! Messi i driver, il comportamento e' cambiato radicalmente!
Altre macchine che ho visto lente con quell'OS avevano meno di 1GB- di RAM!
Ciao
Non si sono mai ripresi dalla percezione che Vista si e' preso addosso! Ma poi venne il Project Mojave...
Ah, quanto alla pesantezza di Win7, scrivo da una macchina con Banias 1.4GHz e 2GB di RAM su cui era installato, in origine, XP: indovina qual'e' piu' veloce, scattante e utilizzabile (con tutto che i driver video sono quelli integrati nell'OS)?
Ho visto anche una macchina molto piu' carrozzata della mia con Win7 praticamente inchiodato: le guide per "ottimizzare Windows" avevano fatto l'ennesima vittima!
Rispetto l'invito del moderatore a restare IT, quindi faccio una sola considerazione, valida in tutti i topics: noi viviamo di percezioni, non delle cosiddette realtà.
Buona serata.
Immagino la faccia di Bill Gates dopo aver letto simili affermazioni.
Han ragione di dire che invecchiando si ritorna bambini: mattonelle colorate (Metro) e consolle.
Secondo me è una battuta o un fraintendimento: se passano in primo piano le console + zune e Windows Phone, di certo non abbandonano Windows per Desktop, nonostante abbiano deciso di ridurre gli sforzi per svilupparlo. Il rischio non è concreto, per assurdo era maggiore nel 2006, perché dopo Windows XP nel 2001 non era più uscito nulla fino al 2007.
Non crederò alla vostra dell'interpretazione questa frase nemmeno se verranno rilasciati come freeware tutti i sistemi operativi Microsoft precedenti a XP (attualmente non li vende più, quindi potrebbe anche farlo), perché potrebbe essere una mossa di marketing.
Buona serata.
E' per questo che l'uomo utilizza degli strumenti oggettivi: le percezioni sono spesso sbagliate!
dubito fortemente che sia COSI' redditizio, con xbox subiscono una concorrenza, con windows no. e comunque le console in generale non credo siano diffuse come windows. basti pensare agli ambiti lavorativi.
Scherzi a parte, il titolo non c'entra nulla con l'intervista, COME AL SOLITO.
Ballmer dice che in futuro avremo dei terminali in grado di ricevere dei servizi (Cloud) e non di produrli (Windows). E MS produrrà questi servizi e li invierà ai propri terminali. Nulla di nuovo insomma.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".