Ballmer: Blu-ray per XBox 360 in arrivo

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, conferma i piani sulla commercializzazione del lettore Blu-ray per XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Ottobre 2009, alle 15:56 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Microsoft non lo annuncia ancora ufficialmente, ma sono sempre più insistenti le voci intorno al lettore Blu-ray per XBox 360. Le nuove indiscrezioni sono alimentate da Steve Ballmer che a Gizmodo dice: "non so se ci sarà un lettore Blu-ray interno alle XBox 360, ma sicuramente potrà essere acquistato come accessorio".
Il colosso di Redmond ha subito rilasciato una nota su questa notizia, smentendo lo stesso Ballmer. "La nostra soluzione immediata per i video con la qualità dei Blu-ray è Zune Video e lo streaming dei filmati in HD alla risoluzione 1080p. Stiamo studiando le strategie per il futuro, ma per il momento non possiamo renderle pubbliche".
Ballmer già in passato aveva anticipato una mossa di Microsoft in campo videoludico. Ci riferiamo alla commercializzazione di una futura versione di XBox 360 con Project Natal in bundle e probabilmente con secondarie revisioni all'hardware (ne abbiamo parlato qui e qui).
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTanto comunque in questa la 360 ha ormai raggiunto il suo obbiettivo e l'unica cosa che dovrebbe temere è l'arrivo di una WiiHD.
Riguardo allo streaming di Film a 1080p, non so quanta gente si metta a scaricare 20GB di film.....
Credo che in paesi come il nostro il formato ottico sia comunque ancora quello migliore per la distribuzione di film. Non penso che in Europa siano tanti i paesi messi molto meglio.
no significherebbe perdere un'occasione perchè la prossima generazione arriverà solo più tardi. dunque si può cercare di intercettare un po' del pubblico che attualmente va verso il wii, che è un pubblico che non comprerebbe mai una 360 se non con quelle caratteristiche. ovviamente il tutto sarebbe solo un banco di prova per il futuro, così com'è stata la prima xbox. intanto arriverebbero preparati alla prossima generazione con un pubblico che già conosce il prodotto e gli sviluppatori anche si fanno un'idea. poi significa bruciare sul tempo sony. perciò la mossa non può che essere azzeccata a mio modesto parere.
in più le vendite della 360 ormai rischiano di ucciderla come console, se non fanno un bel restyling con qualche novità che non sia sempre halo non ci arrivano al prossimo natale
Mi sa tanto di ennesima caccarata...
farò media ?
Sono convinto che finche' qualcuno interno all'azienda non spiffera tutto la pirateria non puo' avvenire...
Hacker di qua hacker di la....ma quali hacker! Si tratta di strategie di marketing ben delineate!
farò media ?
Scusa, per curiosità, perchè hai cambiato le precedenti 5?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".