Badland, seguito per un titolo da 30 milioni di download

Badland, seguito per un titolo da 30 milioni di download

Frogmind ha annunciato Badland 2, seguito di uno dei titoli più profondi e apprezzati dell'ecosistema mobile.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
iOS
 

Lo studio finlandese Frogmind ha annunciato ufficialmente Badland 2, titolo con il quale si prefigge di ampliare l'offerta di gioco, già particolarmente apprezzata, del primo capitolo che così tanto successo ha riscosso sulle piattaforme mobile e non solo, con 30 milioni di download complessivi.

Badland 2

Badland 2 conferma la struttura a scorrimento orizzontale del gioco originale, ma sfrutterà la nuova feature 3D Touch di Apple per permettere al giocatore di spostarsi in tutte le direzioni. Torna lo stile visivo suggestivo del primo capitolo, così come gli enigmi basati sulla fisica dinamica, e non manca più varietà nei personaggi con cui si interagisce durante l'esperienza. Come il gioco originale, Badland è un titolo premium, ovvero bisogna pagare €4,99 per accedere all'esperienza completa, senza avere in seguito la necessità di fare acquisti in-app.

Badland, che ha vinto il premio Apple come miglior gioco dell'anno, è stato creato da due sviluppatori, Johannes Vuorinen e Juhana Myllys. Il giocatore impersona una piccola sfera pelosa non meglio definibile, e dotata di piccole ali. Questa creatura non ha altri pensieri se non quello di andare il più veloce possibile per scoprire a quale destino è andato incontro il suo mondo, percorrendo un'intricata e ostile foresta.

"Molti sostengono che il primo Badland ha reinventato il genere degli auto runner one touch. Badland 2 rappresenterà il nostro tentativo di reinventare a sua volta Badland", ha dichiarato Myllys, co-fondatore di Frogmind e lead artist/designer di Badland. "Questo seguito non sarà semplicemente un aggiornamento del gioco originale con nuovi contenuti, ma un mondo completamente nuovo da esplorare".

In questo seguito bisogna interagire con liquidi, fiamme, ghiaccio, magma e altri elementi. Ci si può far male se si cade bruscamente e, come detto, si può volare in tutte le direzioni. Oltre alla campagna single player con gli enigmi basati sulla fisica, Badland 2 offrirà varie modalità multiplayer con eventi stagionali asincroni e classifiche online. Tra le sfide contemplate, andare il più in là possibile, di salvare il maggior numero di cloni e di raggiungere la fine nel minor tempo. Altri contenuti di espansione verranno rilasciati dopo l'uscita del gioco principale, come è accaduto con il primo Badland.

Nella prima parte dell'anno, Frogmind ha rilasciato la versione Game of the Year di Badland nei formati Xbox One, PlayStation 4, PS3, PS Vita, Wii U e Steam.

Badland 2 è ora disponibile su App Store.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
garion8719 Dicembre 2015, 14:16 #1
Il primo era davvero spettacolare. Una delle esperienze videoludiche più interessanti che abbia mai vissuto su smartphone (forse battuto solo da Monument Valley). Spero esca presto anche su Android, non vedo l'ora di provarlo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^