Assetto Corsa Competizione: notte e pioggia con Unreal Engine 4

Assetto Corsa Competizione: notte e pioggia con Unreal Engine 4

Kunos Simulazioni ha annunciato il suo nuovo titolo automobilistico, che segna il passaggio a Unreal Engine 4 e introduce feature non contemplate dal gioco originale

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
HalifaxKunos Simulazioni
 

Kunos Simulazioni e 505 Games hanno annunciato Assetto Corsa Competizione, nuova simulazione di guida il cui debutto in Accesso Anticipato è previsto per la prossima estate su Steam. Si avvale della licenza ufficiale del campionato Blancpain GT Series, competizione automobilistica sponsorizzata dalla casa svizzera che si occupa di orologi.

Assetto Corsa Competizione racconterà la serie GT3 in questione da tutti i punti di vista con piloti, team, auto e circuiti ufficiali. Confermando le caratteristiche salienti dell'Assetto Corsa originale, come ad esempio la riproduzione perfetta dei circuiti grazie alla tecnologia di LaserScan. Allo stesso tempo ci saranno importanti cambiamenti, come il passaggio dalla tecnologia grafica di Kunos Simulazioni, che affondava le radici in netKar Pro, a Unreal Engine 4.

Assetto Corsa Competizione promette di superare alcuni limiti storici di Assetto Corsa, contemplando le gare sotto la pioggia e nottetempo. Le condizioni meteo variabili influiranno sulle performance degli pneumatici oltre che sulla visibilità in pista in tempo reale.

Ci saranno veicoli delle case automobilistiche che partecipano al campionato in causa, come Ferrari, Lamborghini e McLaren, tutte fedeli rispetto alle controparti reali. Anche piloti e meccanici saranno riprodotti con grande cura, beneficiando della tecnologia di motion capture per la resa realistica dei loro movimenti.

Kunos mette grossa enfasi sulla parte multiplayer, con un sistema di classifiche apposito che valuta contemporaneamente le prestazioni in gara e la correttezza, con l'obiettivo di promuovere il più possibile il fair play nelle competizioni multiplayer. Il tabellone delle classifiche permetterà di comparare i giri veloci dei piloti di tutto il mondo. Il matchmaking, inoltre, assicurerà che i giocatori affrontino avversari con il proprio stesso livello di abilità. Altre modalità disponibili sono Carriera, Campionato e Gioco Libero. Assetto Corsa Competizione includerà eventi di differente durata che spaziano dalle gare Sprint 60' fino alla celebre 24 ore di Spa.

"Questo annuncio rappresenta per noi la realizzazione di un sogno", ha affermato Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni. "L'acquisizione della licenza Blancpain GT Series è solo la punta dell'iceberg delle tante novità che saranno presenti in questo nuovo videogioco. La potenza dell'Unreal Engine 4 unita ai suggerimenti ricevuti dalla nostra community ci hanno permesso di realizzare una simulazione completamente nuova che mira a ridefinire il mondo dei videogiochi di corse, andando a migliorare tutte le caratteristiche che hanno reso Assetto Corsa così popolare e introducendo le novità richieste a gran voce dai nostri fan. Assetto Corsa Competizione è una simulazione di altissimo livello senza compromessi, così come da nostra filosofia".

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8822 Febbraio 2018, 12:47 #1
Strepitoso !

E pensare che c'è gente che osa nominare titoli come FM e GT di fronte a ciò.
emanuele8322 Febbraio 2018, 13:24 #2
sarebbe bello avere quei 1500 euro da buttare in un visore VR un computer degno e un volante ancora più degno, senza contare quel paio di orette al giorno di tempo per farsi qualche campionato sulle GT3... Sbav!
pity9122 Febbraio 2018, 14:09 #3

AC

da possessore di AC e giudicandolo il migliore sulla piazza come sensazioni di guida, non vedo l'ora di provare la giusta evoluzione!
Bravi ragazzi complimenti
kamon22 Febbraio 2018, 14:13 #4
Originariamente inviato da: nickname88
Strepitoso !

E pensare che c'è gente che osa nominare titoli come FM e GT di fronte a ciò.


Che è un po come paragonare battlestar galactica e star trek a 2001 odissea nello spazio. Insomma, in tutti e tre c'è lo spazio giusto? .
LordPBA22 Febbraio 2018, 14:30 #5
giocavo a FM, mi piaceva per il giusto mix da arcade e simulazione

AC pero' e' un altra cosa

peccato non avere tutto quel tempo da dedicargli
beppe9022 Febbraio 2018, 21:02 #6
Pioggia e notte, si inizia già a vedere la mano di 505 games. È quello che ho sempre detto, la kunos aveva sviluppato un simulatore ma non un gioco, adesso con i nuovi produttori alle spalle stanno creando qualcosa di più completo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^