Assassin's Creed Valhalla: spendere soldi per ottenere punti esperienza? Ora è possibile

Assassin's Creed Valhalla: spendere soldi per ottenere punti esperienza? Ora è possibile

L'ultimo capitolo di Assassin's Creed introduce uno speciale add-on a pagamento. Si tratta di un booster pack che velocizzerà la progressione nel gioco fornendo più punti esperienza, proprio come avveniva in Odyssey. Ubisoft rassicura: il design di Valhalla non è stato influenzato dai booster.

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Videogames
Assassin's CreedUbisoft
 

In questa caldissima stagione videoludica, Assassin's Creed Valhalla ricopre senza dubbio un ruolo da protagonista. L'ultima avventura sfornata da Ubisoft catapulta i giocatori nel mondo dei vichinghi, in quello di Eivor per la precisione, intrattenendoli per dozzine - se non centinaia - di ore in quello che possiamo definire uno dei singleplayer più corposi di sempre.

Trattandosi di un singleplayer, per l'appunto, non possiamo che restare allibiti mentre assistiamo all'introduzione dei "booster pack" a pagamento: è ora possibile acquistare punti esperienza per progredire più velocemente nel gioco.

Assassin's Creed Valhalla: ha davvero senso acquistare i booster XP?

Come segnalato da Game Informer, il negozio digitale che troviamo in Assassin's Creed Valhalla è stato recentemente aggiornato con nuovi oggetti acquistabili, tra cui i famigerati booster XP. Con questi item è possibile ottenere un bonus, equivalente a una determinata percentuale, per l'accumulo dei punti esperienza in-game; l'effetto del booster sarà permanente.

Ad esempio, spendendo circa 10 euro per l'acquisto di 1000 crediti Helix si potrà acquistare un boost del 50%: in tal modo dimezzeremo il tempo necessario per salire di livello, potenziando il nostro Eivor in maniera estremamente rapida. In alternativa, un bundle dal valore di 1500 crediti (circa 15 euro) offrirà un boost del 50% applicabile sia ai punti XP che al denaro ottenibile.

La domanda sorge dunque spontanea: perché spendere soldi per ottenere più esperienza in un titolo singleplayer? Secondo Ubisoft, interpellata dalla redazione di Game Informer, strumenti come il booster in questione "permettono ai giocatori che non hanno il tempo di esplorare il mondo di Assassin's Creed Valhalla di essere in grado di acquisire il miglior equipaggiamento del gioco, così come altri oggetti, accelerando i propri progressi".

Non è la prima volta che troviamo questo genere di add-on in un Assassin's Creed. Anche Odyssey consentiva ai giocatori di acquistare un booster pack, un investimento piuttosto allettante, vista la lenta - lentissima - progressione proposta nel penultimo capitolo. Rispondendo a Game Informer, Ubisoft ha dichiarato che Valhalla non ha subito l'influenza dei booster XP: la velocità di accumulo dei punti esperienza non è stata alterata in alcun modo; al contrario, nel nuovo Assassin's Creed la progressione risulta persino più veloce e "soddisfacente" rispetto al passato.

Insomma, alla fine la scelta spetterà solo al giocatore. Se dovesse mancarvi il tempo per esplorare lo sconfinato mondo di Valhalla, i booster pack possono effettivamente darvi una mano o, quantomeno, aiutarvi a non farvi trovare impreparati per le battaglie più importanti.

I booster XP arrivano un mese dopo il lancio di Assassin's Creed Valhalla, disponibile dallo scorso 10 novembre su PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marqee18 Dicembre 2020, 13:55 #1
roba da matti
ronthalas18 Dicembre 2020, 14:18 #2
ormai la moda è questa.
eppure nessuno di noi si sarebbe mai sognato di comprare un booster pack per arrivare prima all'età imperiale di Age of Empires... giusto per fare un nome a caso.
montanaro7918 Dicembre 2020, 14:21 #3
Che tristezza...
xarz318 Dicembre 2020, 14:32 #4
Il problema non é il booster, é il pagamento dietro al booster.

Se veramente volevano venire in contro a chi lavora e ha famiglia e non ha tempo da dedicare potevano mettere una spunta nel menu impostazioni e buonanotte.
Vertex18 Dicembre 2020, 14:32 #5
Oppure in alternativa ci sono i trainer e il cheat engine
cronos199018 Dicembre 2020, 14:37 #6
Comunque con il booster da +50% non si dimezza il tempo per aumentare di livello

Se prima facevi 100 punti in un'ora, con quel boost ne fai 150 in un'ora. Per fare 300 punti prima ti ci volevano 3 ore, ora te ce ne vogliono 2. Se si fossero dimezzati i tempi, ce ne vorrebbero 1,5.

Detto ciò: che dire, già trovo questa una grandissima cagata negli MMORPG dove queste cose ci sono da tempo, in un gioco single-player è senza senso e mi considero avere tutti i diritti per insultare qualunque giocatore che proverà a comprare una cosa del genere
ciop7118 Dicembre 2020, 14:45 #7
Spendo dei soldi per un gioco, poi pago ancora per finirlo prima e quindi giocarci meno
Sarò vecchio ma non capisco più il mondo dei videogiochi...
voodooFX18 Dicembre 2020, 15:00 #8
aspettiamo l'add-on che finisce direttamente il gioco, per quelli che non hanno tempo proprio
29Leonardo18 Dicembre 2020, 15:12 #9
Non c'è limite all'avidità di certe sh, un tempo questo genere di bonus si potevano trovare direttamente tramite equip da trovare nel gioco o il ritrovamento di tot collezionabili.

Potevo capire se a pagamento mi facevi direttamente livellare al max il personaggio e finisce là, ma dire di venire incontro a chi non ha tempo e poi dare solo un bonus al ratio di exp è ridicolo.

Fortunatamente questo brand non mi è mai piaciuto quindi mi tange zero, ma a livello di principio mi danno fastidio le prese in giro che vengono accampate di volta in volta.
D4N!3L318 Dicembre 2020, 15:12 #10
Originariamente inviato da: voodooFX
aspettiamo l'add-on che finisce direttamente il gioco, per quelli che non hanno tempo proprio


E magari ti fa un riassuntino alla fine.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^