Assassin's Creed Valhalla da record: è il capitolo più venduto nella settimana di lancio

Assassin's Creed Valhalla da record: è il capitolo più venduto nella settimana di lancio

Ubisoft condivide gli impressionanti risultati ottenuti da Assassin's Creed Valhalla nei suoi primi giorni di vita: è ufficialmente il lancio per PC di maggior successo di Ubisoft, così come l'episodio che ha venduto più unità durante la settimana di lancio.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
Assassin's CreedUbisoft
 

La saga degli Assassini continua ad entusiasmare milioni di giocatori, che quest'anno hanno l'opportunità di vestire i panni di un possente guerriero vichingo e di esplorare l'Inghilterra del IX secolo. Assassin's Creed Valhalla non è solo l'ultimo capitolo della popolare serie Ubisoft, ma è anche uno dei giochi più acclamati dell'anno.

Stando ai dati di vendita, inoltre, l'avventura di Eivor avrebbe già conquistato un sorprendente record: Valhalla ha venduto più di ogni altro Assassin's Creed nella sua prima settimana.

Assassin's Creed Valhalla: il miglior lancio di Ubisoft su PC

Con una media voto pari a 85/100 su Metacritic, Assassin's Creed Valhalla è stato molto apprezzato dalla stampa specializzata e può ora vantare uno dei metascore più alti del 2020. La notizia più entusiasmante, almeno per Ubisoft, riguarda però le vendite registrate nella settimana di lancio.

Il gioco ha ufficialmente venduto più unità di qualsiasi altro episodio del franchise nell'arco dello stesso periodo preso in esame, su qualsiasi piattaforma. In particolare, per il publisher francese Valhalla rappresenta ora il lancio per PC di maggior successo.

Ce ne parla Julien Laferrière, producer di Assassin's Creed Valhalla presso Ubisoft Montreal: "Siamo davvero lieti della risposta entusiasta dei giocatori e vogliamo ringraziare i fan per il loro incredibile supporto. Realizzare questo gioco nel bel mezzo di una pandemia globale è stato un vero tour de force per i nostri team ed è fantastico vedere i giocatori divertirsi così tanto".

Laferriére ci parla inoltre dei contenuti post-lancio realizzati per l'action/adventure, anticipandoci che questi add-on "manterranno i giocatori immersi nella loro epica saga vichinga per molto tempo a venire"; difficile dubitare di tale affermazione, soprattutto dopo aver visto cosa è stato possibile realizzare con le colossali espansioni di Assassin's Creed Origins e Odyssey.

Insieme alle dichiarazioni del producer abbiamo inoltre delle interessanti statistiche inerenti ai progressi effettuati finora dai giocatori di Valhalla: nei panni di Eivor, gli utenti hanno percorso più di 4 milioni di chilometri, costruito oltre 55 milioni di strutture nei propri insediamenti e vinto 3.5 milioni di partite al gioco di Orlog; dai dadi si passa alle gare di bevuta, dove più di 1.8 milioni di giocatori hanno vinto almeno una sfida dal day one a questa parte.

Ricordiamo che Assassin's Creed Valhalla è ora disponibile su PC, Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Google Stadia.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi19 Novembre 2020, 15:30 #1
Successo dovuto anche a Denuvo. Nell'ultimo anno ormai i crackers di giochi sono stati sconfitti e quindi molta gente non può fare altro che comprare il gioco originale. AC Valhalla e Watch Dogs Legion restano tuttora inespugnati
futu|2e19 Novembre 2020, 16:08 #2
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Successo dovuto anche a Denuvo. Nell'ultimo anno ormai i crackers di giochi sono stati sconfitti e quindi molta gente non può fare altro che comprare il gioco originale. AC Valhalla e Watch Dogs Legion restano tuttora inespugnati


Non sono stati sconfitti, è solo una questione di tempo.
matsnake8619 Novembre 2020, 17:20 #3
Beh.. è lo scopo esatto di denuvo per loro stessa ammissione.
Consci del fatto che prima o poi comunque si troverà il modo di piratare il gioco, loro cercano solamente che accada il più tardi possibile. Così da spingere le vendite delle prime settimane. Chi non riesce ad aspettare ha un sola scelta....
Maxt7519 Novembre 2020, 20:35 #4
Avranno premiato il gioco novità...
Rubberick20 Novembre 2020, 01:40 #5
Lol mi comprerei una console solo per non inzozzare il pc con quella roba altro che...
leofguerri20 Novembre 2020, 03:16 #6
ubimerd saprà come deludere tutti gli acquirenti come sempre
Titanox220 Novembre 2020, 14:44 #7
Originariamente inviato da: Rubberick
Lol mi comprerei una console solo per non inzozzare il pc con quella roba altro che...


per quello ci pensano già i vari drm

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^