Assassin's Creed e le polemiche su Yasuke: il direttore del franchise definisce Elon Musk 'triste'
Marc-Alexis Côté, il direttore di Assassin's Creed, è intervenuto sul commento di Elon Musk in merito all'inserimento di un samurai africano nel prossimo capitolo della serie. Côté è stato piuttosto critico e ha spiegato che tutto risulterà chiaro nella prima sequenza di gioco.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 15 Giugno 2024, alle 09:01 nel canale VideogamesUbisoftAssassin's Creed
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa quello che ho sentito, era solo un tizio, non un samurai, non un guerriero, solo un tizio qualsiasi
A quando un samurai trans ?
I videogiochi devono tornare ad essere arte, divertimento puro e contenuti concreti. E' ora di finirla con l'attivismo woke e LGBT, stanno esagerando e ci hanno rotto i maroni. Musk - personaggio che io non ho mai amato - questa volta ha ragione.
La solita abitudine di parlare senza informarsi, soprattutto quando sono in gioco i propri pregiudizi. Un minimo di ricerca su Internet no? Troppa fatica e la possibilità di scoprire che si stanno dicendo cazzate.
Yasuke (Wikipedia.it)
弥助 (Wikipedia.ja)
Yasuke: le premier samouraï étranger était africain
Il fatto che fosse un samurai è dimostrato dal fatto che portava due spade, presumibilmente una Katana e una Wakizashi (vedi Tipi di spada giapponese utilizzati dai guerrieri samurai), cosa che non era permessa al di fuori della casta nobile dei guerrieri.
Ovviamente si possono avanzare dubbi, data la scarsità della documentazione storica, ma i commenti soprastanti non vanno in quella direzione e si guardano bene di fare un minimo tentativo di critica seria.
Il fatto di aver preso l'unico africano che forse non è stato un semplice schiavo in Giappone, perché da figo in questo momento storico, è totalmente irrilevante... Il gioco farà schifo a prescindere come tutti i giochi Ubisoft degli ultimi 7-8 anni.
Nient’altro da aggiungere, potete anche chiudere
I videogiochi devono tornare ad essere arte, divertimento puro e contenuti concreti. E' ora di finirla con l'attivismo woke e LGBT, stanno esagerando e ci hanno rotto i maroni. Musk - personaggio che io non ho mai amato - questa volta ha ragione.
Tu invece sei l'archetipo della sciatteria intellettuale, la superficialità che appare autorevole agli occhi meno esperti.
Ma quanto gli rode a 'sti razzisti di m...a?
Non lo, so che Ubisoft fece uno dei miglior videogiochi degli ultimi tempi, qualche anno fa, che tra l'altro sto proprio rigiocando in questo periodo per la quarta quinta volta e con estremo piacere, in cui il protagonista è nero e lavora con altre 4 tizi: un altro nero, uno omossessuale, una ragazza di origini indiane e un bianco classico (lindo pure), e collabora con un politico transessuale tra gli altri, mentre il nemico è il classico maschio, bianco col caxxo duro... e nessuno mi pare si sia mai lamentato. Questo Shadows come Valhalla, o Odyssey o Origins (che è il migliore dei peggiori, e idem ha protagonisti di certo non padani) sarà una caxxata a prescindere, quindi manco mi metto a giocarlo. Di sicuro non perché Ubisoft cavalca l'onda dei fluidi imbecilli moderni per farsi pubblicità, manco si meritano la mia attenzione 'sti finti progressisti ipocriti.
PS Il gioco di cui sopra è Watch Dogs 2
"Un samurai africano? Ma come è possibile se sono inferiori? Dev'essere un complotto..."
"Un samurai africano? Ma come è possibile se sono inferiori? Dev'essere un complotto..."
Ma siamo al limite eh, dovrebbe vendere cianfrusaglie e borse tarocche sui marciapiedi...
O rubare una macchina e uccidere una prostituta...
Da quello che ho sentito, era solo un tizio, non un samurai, non un guerriero, solo un tizio qualsiasi
https://www.britannica.com/biography/Yasuke
Yasuke (born c. 1550s) was a Black samurai who served the daimyo Oda Nobunaga in Japan during the Sengoku (“Warring States” period. He was the first known foreigner to achieve samurai status.
La Enciclopedia Britannica basta come fonte?
Asuke arrived in Japan in 1579 with an Italian Jesuit missionary, Alessandro Valignano, possibly as Valignano’s bodyguard.
Arrivo' in Giappone come guardia del corpo di un missionario italiano.
Nobunaga, a powerful daimyo (feudal lord) was stunned by Yasuke’s
appearance.
Li incontro' i favori di un signore feudale.
Nobunaga granted Yasuke his Japanese name, accepted him into his service, and made him the first recorded foreigner to receive the title of samurai.
Il quale lo nomino' Samurai facendolo diventare il primo Samurai non giapponese della storia. Solo, in seguito, tale onore fu concesso anche ad alcuni stranieri di origine caucasica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".