Arriva il primo trailer del film su Sonic

Arriva il primo trailer del film su Sonic

20th Century Fox ha reso pubblico il primo trailer di Sonic the Hedhehog, il film di Jeff Fowler con Jim Carrey che arriverà nelle sale cinematografiche nel prossimo novembre

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
Sega
 

A 28 anni dall'uscita della primissima versione del gioco di piattaforme con protagonista l'iconico porcospino blu, Sonic arriva al cinema con un film che in Italia avrà il titolo di Sonic - Il Film. La pellicola, firmata da Jeff Fowler, vede la partecipazione di alcuni famosissimi attori, fra tutti Jim Carrey, che ha dato vita a una sua personalissima versione del Dr Robotnik, il nemico per eccellenza di Sonic.

Al cinema Sonic apparirà in una forma molto differente rispetto a quella che i fan sono abituati a vedere sui sistemi da gioco. Il governo statunitense deve fronteggiare un problema di fornitura elettrica e, per farlo, si rivolge al Dr Robotnik. Il quale non trova altra soluzione che cercare di mettere le mani su questo particolare riccio dalle fattezze parzialmente umane. Sfruttando l'irresistibile velocità dello strano essere, Robotnik prevede di generare tanta energia cinetica quanta ne serve al governo. Sonic, però, con l'aiuto dell'amico poliziotto Tom Wachowski, interpretato da James Marsden, proverà a sabotare i piani del malvagio scienziato pazzo.

Il trailer, per quanto divertente, ha scatenato spesso reazioni non positive. La caratterizzazione antropomorfa di Sonic non piace a tutti i giocatori, perché il famoso porcospino al cinema apparirà con fattezze lontane dalla tradizione. Le lunghe gambe blu e la sagoma slanciata tipica di un essere umano spiazzano rispetto alla figura classica di Sonic.

Trailer con particolarità come queste spesso creano sui social agguerrite discussioni sulla liceità a cambiare o meno e in certi casi si crea un'ondata di lamentele talmente importante da condizionare la resa commerciale del prodotto e anche le recensioni della critica. Sarà lo stesso per Sonic?

Naturalmente Sonic è un personaggio delicato da trattare, non solo perché ha fatto la storia dei videogiochi con titoli di piattaforme brillanti e che sono stati di ispirazione per molti altri giochi a venire, ma soprattutto perché è diventato un'icona stessa del videogioco, rappresentando il culmine di una delle console war di cui si ha maggiore nostalgia, quella tra SEGA Mega Drive e Super Nintendo.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tolwyn02 Maggio 2019, 18:53 #1
le fattezze del porcospino blu mi sembrano proprio l'ultimo dei problemi in un filmetto del genere...
Therinai02 Maggio 2019, 20:56 #2
Se fa pena il trailer figuriamoci il film, ma come si dice in questi casi: spero di sbagliarmi
Attualmente il trailer su youtube ha collezionato 264.521 mi piace e ben 433.860 non mi piace, insomma fossi il produttore spospenderei la produzione quantomeno per una questione di dignità, oltre che di costi di produzione che non rientreranno neanche lontanamente
ps: ma poi come gli è venuto in mente di usare gangsta paradise come soundtrack del trailer? Che diavolo c'entra con Sonic???
Bradiper02 Maggio 2019, 21:24 #3
Ti fa capire quanto l alcool è le droghe siano diffuse in quell ambiente.
Seph02 Maggio 2019, 21:29 #4
aqua8402 Maggio 2019, 22:35 #5
Io posso capire che quella cosa vergognosa del film di Super Mario era dei primi anni ‘90 con i limiti di quell epoca (tralasciando il capolavoro di James Cameron del 1991) ma nel 2019 con la grafica digitale che raggiunge una qualitá tale da non distinguersi cn la realtá, che senso ha fare un film con ATTORI VERI su di un videogioco?????????????????????
Dumah Brazorf02 Maggio 2019, 23:00 #6
Riuscire a fare peggio di DragonBall è difficile ma sono sulla buona strada...
CYRANO02 Maggio 2019, 23:24 #7
Figata voio vederlo !!! Chissà se mi riporterá ai bei tempi del film su mario !!!


consiste idwmdncj
Hiei360003 Maggio 2019, 02:58 #9
Trailer deriso da 9/10 di tutto Internet da quello che ho visto... ma come si fanno a fare certe porcate? se io fossi la Sega li ritirerei subito i diritti d'uso del personaggio Sonic, anche a costo di rimetterci penali, quella roba è inguardabile.
aqua8403 Maggio 2019, 09:15 #10
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Riuscire a fare peggio di DragonBall è difficile ma sono sulla buona strada...

vero, dimenticavo anche questa perla del cinema

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^