Argo è il nome della console portatile di Microsoft
The Seattle Times svela il nome temporaneo della console portatile di Microsoft della quale si era parlato più volte negli scorsi mesi.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Luglio 2006, alle 11:42 nel canale VideogamesMicrosoft
Che Microsoft stia lavorando ad un dispositivo portatile che contenga caratteristiche da una parte simili a iPod e dell'altra in competizione con Nintendo DS e Sony PSP è ormai certo. Già in passato diverse indiscrezioni, mai smentite ufficialmente da Microsoft, avevano sostanzialmente confermato l'esistenza del progetto (qui e qui).
Fonte della foto: www.engadget.com
Il sito statunitense Engadget riporta un'immagine di quello che dovrebbe essere uno dei design possibili dell'unità, studiata sia per rivaleggiare con l'iPod di Apple, sia per offrire una postazione portatile dedicata al videogioco.
The Seattle Times svela adesso importanti novità sul dispositivo portatile di Microsoft o, meglio, sui dispositivi portatili, visto che proprio una delle indiscrezioni più importanti riportate dall'autorevole testata americana riguarda il fatto che non si tratterebbe unicamente di una singola unità, ma di diversi modelli differenti. Il progetto riguarderebbe, dunque, un'intera linea di prodotti comunque dedicati all'esecuzione di video e di audio e, ovviamente, di videogiochi.
La rivelazione probabilmente più importante consiste, tuttavia, nel nome momentaneo che è stato assegnato alla linea di dispositivi multimediali portatili. Microsoft ha optato, infatti, per Argo, con un chiaro riferimento alla mitologia greca. Argo era l'antica triremi di Giasone e dei suoi uomini, gli Argonauti.
Il nuovo dispositivo portatile di Microsoft si avvarrà della connessione Wi-Fi, esattamente come accade con PSP e DS. Questo non lo renderà solamente un terminale per internet o un centro di comunicazione, in quanto sarà ovviamente possibile anche giocare online.
Argo sarebbe in fase di sviluppo presso il gruppo guidato da J Allard, co-fondatore del progetto XBox. Riguardo i tempi relativi all'entrata in commercializzazione del nuovo dispositivo portatile di Microsoft, si parla addirittura del periodo natalizio 2006, mentre in precedenza erano stati indicati tempi notevolmente più dilatati. Nell'articolo di cui stiamo parlando si dice che i primi dettagli ufficiali su Argo, così come la data della suo debutto sul mercato, saranno svelati in occasione del prossimo incontro degli analisti finanziari di Microsoft che avverrà il 27 luglio.
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun po' di originalità non guasterebbe....
ORRENDO
vi prego non fermatevi
Byezzzzzzzzzzz
E' brutto, anche solo come mero esercizio di design.
Mi sa di rumors... Foto fatta a un lettore MP3 preso al supermenrcato....
Per giocare non manca qualche tasto?
Sembra impossibile e, se fosse invece fattibile, sarebbe comunque MOLTO scomodo.
Ma molto molto ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".