Apple al lavoro sul gamepad ufficiale per iOS

La compagnia di Cupertino avrebbe sfruttato il GDC per tenere incontri segreti in cui ha parlato agli sviluppatori di terze parti del nuovo gamepad per dispositivi iOS.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Aprile 2013, alle 09:51 nel canale VideogamesAppleiOS
Incontri privati in cui si è parlato segnatamente di controller fisico per i dispositivi Apple. Lo riferisce Pocketgamer, che aggiunge che anche Google sarebbe vicina all'annuncio di un first party game controller.
Secondo la fonte, Apple avrebbe tenuto gli incontri sotto pseudonimo, in modo da non attirare l'attenzione e non rivelare i suoi piani in anticipo. L'annuncio definitivo del gamepad per iOS sarà fatto nel corso dell'evento stampa annuale di Apple, che si svolgerà nel corso del mese di aprile. Per il momento la fonte di Pocketgamer non è in possesso di ulteriori dettagli.
Apple ha lanciato la quarta generazione di iPad nello scorso febbraio, ma non ha mai risolto il problema dell'interfacciamento con i videogiochi. Su App Store, come noto, ci sono ormai migliaia di giochi, ma gli sviluppatori devono fortemente venire a patti con i limiti di interfacciamento quando progettano il gameplay.
Rumor molto simili a quelli che stiamo riportando, a proposito del gamepad per iPhone e iPad, emersero anche a margine del Gdc dello scorso anno.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoera ora!
un game pad bluetooth con l'immediatezza di configurazione dei prodotti apple è proprio quello che ci vuoleIl che finalmente ci liberera' dalla schiavitu' di giochi sviluppati solo per console. Sparissero xbox e playstation, staremmo tutti meglio.
Chi vuole giocare in maniera casuale lo fa sul telefono, chi vuole il massimo si prendera' un pc.
Prego
Chi vuole giocare in maniera casuale lo fa sul telefono, chi vuole il massimo si prendera' un pc.
Ma che c' entra ?
Si sta' parlando di un gamepad per iphone/ipad/ipod e voi siete saltati di palo in frasca a parlare di console che già di per se non c' entra nulla, per poi addirittura finire per parlare di pc e di come quest' ultimo potrà trarne beneficio ? Ma dove ? Ma quando ? Ma perché ?
Chi vuole giocare in maniera casuale lo fa sul telefono, chi vuole il massimo si prendera' un pc.
Gianni! L'ottimismo è il profumo della vita!
In realtà la situazione peggiorerà e ci ritroveremo giochilli da cellulare su pc farciti di microtransazioni (in App purchase) come nemmeno l'EA in piena forma riuscirebbe a fare.
Ma.. stai parlando sul serio o sei sarcastico?
Cioè.. immediatezza di configurazione??
Oh va che è uno stupido gamepad bluetooth.. come cavolo si fa ad avere difficoltà a "configurarlo"???
L'unica cosa che vedo in un gamepad marchiato apple è una scusa per fare costare 100 euro qualcosa che trovi adesso in negozio a 20.
Si non vedono tutti l'ora di vedere un bell'aumento dei prezzi medi dei dispositivi di gioco che se ne sente la mancanza
Credo che sia qualche decina d'anni che gente che usa i pc anche per giocare. Persino i mac, pensa te
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".