Apex Legends, i requisiti di sistema della versione PC

Ecco le specifiche di sistema richieste per giocare alla versione PC di Apex Legends, il nuovo shooter battle royale free-to-play di Respawn Entertainment
di Davide Spotti pubblicata il 06 Febbraio 2019, alle 12:01 nel canale VideogamesTitanfallElectronic ArtsApex Legends
Nella serata di ieri Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno pubblicato Apex Legends, nuovo shooter battle royale disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Qui di seguito i requisiti di sistema previsti per fruire il titolo su PC:
Requisiti minimi:
- OS: 64-bit Windows 7
- Processore (AMD): AMD FX 4350 o equivalente
- Processore (Intel): Intel Core i3 6300 o equivalente
- Memoria: 6GB – DDR3 @1333 RAM
- Scheda grafica (AMD): AMD Radeon HD 7730
- Scheda grafica (NVIDIA): NVIDIA GeForce GT 640
- DirectX: 11
- Requisiti connessione online: 512 KBPS o superiore
- Spazio su hard disk: 22GB
Requisiti raccomandati:
- OS: 64-bit Windows 7
- Processore (AMD): Ryzen 5 CPU o equivalente
- Processore (Intel): Intel Core i5 3570K o equivalente
- Memoria: 8GB – DDR3 @1333 RAM
- Scheda grafica (AMD): AMD Radeon R9 290
- Scheda grafica (NVIDIA): NVIDIA GeForce GTX 970
- DirectX: 11
- Requisiti connessione online: Connessione a banda larga
- Spazio su hard disk: 22GB
Apex Legends offre un’esperienza battle royale di squadra con un cast di personaggi dotati di caratteristiche uniche e meccaniche innovative. I giocatori possono selezionare una delle otto Leggende e devono collaborare in piccoli gruppi per riuscire a sopravvivere.
La guida ad Apex Legends per essere competitivi nelle partiteI combattenti possono scegliere tra personaggi unici come Bloodhound, il localizzatore che può vedere la recente attività nemica sulla mappa, o Lifeline, un medico sul campo di battaglia che può proteggere i compagni di squadra e salvarli sul punto di morte. Squadre equilibrate e lavoro di squadra sono fondamentali, poiché ogni Leggenda è facile da scegliere e conoscere, ma è difficile da padroneggiare.
“Il nostro obiettivo in ogni gioco che produciamo è che il giocatore entri con un’idea e se ne esca con una storia” afferma Drew McCoy, Lead Producer di Apex Legends, "Stiamo creando un gioco che non solo offrirà un'esperienza divertente e indimenticabile al momento del lancio, ma qualcosa che possiamo continuare a far crescere per molto tempo a venire.”
Una volta che i giocatori sono pronti all’azione, sceglieranno il loro punto di atterraggio con il sistema Jumpmaster, dando ad ogni squadra il pieno controllo su dove cadranno. Apex Legends mette a disposizione trasmettitori di rientro, location in cui gli alleati sconfitti possono essere rianimati, un sistema di comunicazione Ping che consente ai giocatori di interagire con nemici, armi, luoghi e altro premendo un pulsante e un sistema di inventario intelligente che collega automaticamente attrezzatura ed equipaggiamento alle armi appropriate. Il tutto crea un'esperienza di battaglia diversa da qualsiasi altra, grazie all’impegno di Respawn nello sviluppare qualità e divertimento.
La prima stagione di Apex Legends è programmata per partire nel mese di marzo e darà ai giocatori l'opportunità di acquistare un Battle Pass per accedere agli esclusivi oggetti cosmetici guadagnati attraverso il gameplay. Apex Legends seguirà un modello stagionale con ogni stagione a tema portando nuovi contenuti al gioco sotto forma di nuove armi, nuove Leggende, nuove skin e altro ancora.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Processore (AMD): Ryzen 5 CPU o equivalente
Processore (Intel): Intel Core i5 3570K o equivalente"
ho visto i bench su questo gioco, pare l'ennesima techdemo amd come da trend dell'ultimo periodo, chissà se invidia tornerà a fare competizione seria come 2-3 anni fa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".