Annuncio ufficiale di Killzone 3 con le prime immagini

Sony conferma le indiscrezioni e annuncia ufficialmente Killzone 3. Arriverà a maggio 2011.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Maggio 2010, alle 17:22 nel canale VideogamesSony
Uscita a maggio 2011, co-op a quattro giocatori, stereoscopia 3D, compatibilità con PlayStation Move. Sono alcune delle informazioni su Killzone 3 che Sony ha reso pubbliche. Il nuovo sparatutto in prima persona di Guerrilla Games diventa, quindi, ufficiale, e Sony lo rivela anche visivamente con le immagini che abbiamo riportato in questa pagina.
Rispetto al suo predecessore, Killzone 3 sarà più variegato, con scenari nella giungla e scenari artici, e i livelli di gioco saranno più grandi. Guerrilla Games ha rivisto il combattimento corpo a corpo, con interazioni che variano a seconda del contesto. La novità principale al gamplay, come anticipato dalle indiscrezioni, riguarda i jetpack, che consentono di effettuare ampi salti. I jetpack inseriscono degli elementi da platforming e consentono di combattere anche in aria. Inoltre, sono dotati di mini-gun.
La campagna single player sarà giocabile anche in due giocatori in modalità co-operativa. Inoltre, Guerrilla sta pensando a un'ulteriore modalità di gioco che possa essere affrontata insieme da quattro giocatori che collaborano tra di loro. Nel multiplayer verranno introdotti i veicoli e le mappe saranno più grandi. Come detto, Killzone 3 supporterà il 3D stereoscopico e PlayStation Move.
Le vicende seguono quelle del predecessore. Con la morte dell'Imperatore, c'è un vuoto di potere nelle gerarchie Helghast e alcuni potenti, come Stahl, il responsabile della produzione delle armi, sono in competizione per impossessarsi delle redini del regime. I soldati della coalizione ISA si trovano nuovamente imprigionati su Helghan, e continuano ad avere l'obiettivo di tornare su Vekta. Gli Helghast, d'altra parte, stanno evolvendo la tecnologia, e combattono con un armamentario rifinito rispetto al passato.
"Siamo rimasti in contatto con la community di Killzone", ha detto Hermen Hulst, Managing Director di Guerrilla Games, sul blog ufficiale PlayStation ."Il feedback dei giocatori a Killzone 2 è stato quasi sempre positivo, ma ci è stato chiesto di dare più libertà al giocatore. Quello che vogliamo ottenere con Killzone 3 è che i giocatori possano combattere con il proprio stile personale. Killzone 2 era più variegato nella seconda parte, mentre nel terzo capitolo ogni livello di gioco avrà una precisa connotazione".
Killzone 3 sarà ovviamente un'esclusiva PlayStation 3. Il rilascio è previsto nel mese di maggio 2011 (sostanzialmente un mese dopo del lancio del rivale Gears of War 3).
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoguardatevi killzone 2.... screen e gioco, e poi parlate =_=
PS: non sono artwork
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".